PDA

View Full Version : Probelma con Norton (NAV e NIS)

Ed_Bunker
22-01-2004, 23:04
Salve,
ho dei problemi con Norton Antivirus (2003) e Norton Internet Security (2003).
Il problema sta nel fatto che accedendo a Windows XP (dopo essermi loggato) il sistema rimane come bloccato o, per meglio dire, fortemente rallentato dai processi di Norton e, per un paio di minuti, non posso fare pressoche' nulla se non aspettare che le icone id N.A.V. e N.I.S. compaiano nella barra delle applicazioni. A questo punto allora e' possibile utilizzare normalmente il sistema. Vorrei sapere perche' Norton occupa cosi' fortemente le risorse di sistema nel momento in cui effettuo l'accesso.

Thks

Bilancino
22-01-2004, 23:32
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Salve,
ho dei problemi con Norton Antivirus (2003) e Norton Internet Security (2003).
Il problema sta nel fatto che accedendo a Windows XP (dopo essermi loggato) il sistema rimane come bloccato o, per meglio dire, fortemente rallentato dai processi di Norton e, per un paio di minuti, non posso fare pressoche' nulla se non aspettare che le icone id N.A.V. e N.I.S. compaiano nella barra delle applicazioni. A questo punto allora e' possibile utilizzare normalmente il sistema. Vorrei sapere perche' Norton occupa cosi' fortemente le risorse di sistema nel momento in cui effettuo l'accesso.

Thks

Questa cosa non capita solo con norton. A me capititava senza ragione con altri programmi e con windows xp e questo fatto lo visto su altri pc con windows xp. E' come se un processo rimasto in sospeso rallenta il pc fino a quando non viene caricato.

Ciao

MrOZ
23-01-2004, 00:35
Anke a me è capitato spesso , oltre ke con norton con altri prog ke appesentivano molto la memoria.
Dopo aver formattato, ho installato il NAV 2004 e faccio caricare ad ogni riavvio di windows solo i prog ke ritengo necessari al boot up di win; ora nn riscontro + quei prob e x ora win si carica in modo pressokè regolare.

Ed_Bunker
23-01-2004, 10:30
Infatti quando avevo formattato questo inconveniente non succedeva o, per lo meno, il caricamento di NAV e NIS impiegava molto meno tempo di quanto fa ora. Fatto sta che, provando a disinstallare Norton, il problema non sussiste e, una volta fatto il login, il sistema e' immediatamente utilizzabile.

InOnda
23-01-2004, 11:31
stesso problema ma dopo aver disisnstallato i prog su citati non si è risolto niente...

come faccio a capire cos'è???

Bilancino
23-01-2004, 11:34
Originariamente inviato da InOnda
stesso problema ma dopo aver disisnstallato i prog su citati non si è risolto niente...

Usi windows XP?

Ciao

Ed_Bunker
23-01-2004, 15:44
Originariamente inviato da InOnda

Prova, subito dopo aver avviato, a guardare nel task manager per vedere quali processi occupano le risorse.
Se, poi, hai un programmino tipo RegCleaner o simili puoi vedere quali sono i programmi/servizi nella 'lista start up' ovvero quelli che partono automaticamente con l'avvio di Windows. Stando attento a quel che fai, puoi disabilitarne qualcuno (se non ti serve).

InOnda
27-01-2004, 18:34
ho già fatto tutto quello ke mi suggerisci... ma senza risultati... e poi non è che è lento l'avvio è proprio freezato per 5 minuti...

eraser
27-01-2004, 18:49
il file incriminato potrebbe essere ccApp.exe , non saresti il primo a lamentarti che si blocca all'avvio o blocca momentaneamente il sistema.
Prova a cancellare norton, fare una pulizia completa (e con completa intendo cancellarlo da installazione applicazione, cancellare le directory e pulire il registro dalle chiavi inutili) e poi reinstallarlo. Podarsi che così risolva.

Sennò potresti provare con un'opzione di Windows che chidue automaticamente all'avvio quei programmi che si bloccano durante l'avvio del sistema. (soluzione alquanto estrema)

dal registro di sistema vai su HKEY_USERS/.DEFAULT/Control Panel/Desktop

e modifica il valore della chiave AutoEndTasks da 0 a 1

ciao ciao

Eraser :)

dg80
29-01-2004, 09:32
succede anche a me, però mi sono accorto che succede solo quando ho il modem ethernet acceso, se invece lo lascio spento parte subito....

praticamente appena entro in XP, ho l'icona di NAV 2004 con su una X, dopo un paio di minuti (forse anche di più) si attiva, il pc finisce di caricare e poi va...