Entra

View Full Version : Cdrom , mesterizzatore, disco virtuale. Mah!

urulela
22-01-2004, 22:52
ciao a tutti.
vi spiego il mio prob e spero vivamente possiate darmi una mano :rolleyes:
sono quasi sicuro che la colpa sia di un programmino che ho installato l'altro gg.
il progr in questione si chiama Daemontools e serve per fare partire i file ISO, nello caso mio specifico il gioco Vietcong.
ho notato che Daemon mi creava una unità in + chiamata F unità virtuale, quindi il quadro delle periferiche è stato fino a l'altro ieri:
D: cdrom LG
E: Iomega masterizzatore
F: unità virtuale.

Cosa succede?
succede che, sempre l'atro ieri, dovevo masterizzare dei dati e nel momento in cui ho lanciato Easycdcreator mi si è piantato il SO in maniera irreversibile, afcendo comparire una schermata blu la quale attribuiva il "guasto" un conflitto di percorso delle periferiche.
armato di pazienza e attribuendo la colpa a easycd, ho reinstallato XP e ho cambiato il programma di masterizzazione in Nero.
Nero, nonostante mi "veda" il masterizzatore, non mi abilita il tasto "scrivi", dicendo che i percorsi(???) delle periferiche hanno un prob.
sinceramente non saprei che pesci prendere, ma sono sicurissimo che sia colpa di Daemontools che mi ha incasinato tutto nel Bios(???)
infinitamente grazie albuon samaritano

Mistral PaolinuX
22-01-2004, 22:59
Ciao !

Nel BIOS di sicuro non è stato toccato nulla. Prova a reinstallare il layer ASPI (vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=436324 )

Paolo

zanfa
22-01-2004, 23:02
Ciao,io non sono un genio...ma i daemon li ho installati anch'io e ho letto che si sconsiglia l'installazione con easycd perchè vanno in conflitto.x l'altro problema,nero,magari c'è qualcosa di sbagliato nei percorsi dei file che saranno scritti,tipo scrivere su F quando non è possibile.o almeno credo.ciao e in bocca al lupo!:)

urulela
23-01-2004, 09:25
uhm Mistral PaolinuX...
il force ASPI 4.60 che mi hai "fatto" scaricare, non funziona.
mi dice che devo Upgradare , ma non specifica cosa :rolleyes:
cmq adesso il sistema mi riconosce il masterizzatore e dice che non ha problemi, però il mio Iomega oltre a non masterizzare, non legge nemmeno i cd.
la periferica sarà andata alcreatore?? :(

Mistral PaolinuX
23-01-2004, 19:25
Ciao !

Mah, tu aggiorna il layer, magari basta quello.

Paolo

urulela
25-01-2004, 13:42
in che senso devo aggiornare il layer?
questo non lo conosco :cry:

Mistral PaolinuX
25-01-2004, 22:58
Ciao !

Sempre da http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=436324

prova a scaricare l'intero layer ASPI, e ad installarlo.

Fammi sapere :)

Paolo

urulela
26-01-2004, 09:38
niente da fare.
nell'allegato ti posto il test per l'installazione delle ASPI.
cmq il sistema mi dice che la periferica funziona corretamente, ma quando inserisco un cd anche in lettura, Iomega non lo riconosce ovvero fa per partire ma poi si frena.
mi si è fumato il masterizzatore??? :rolleyes:

Mistral PaolinuX
26-01-2004, 22:51
Ciao !

A questo punto comincio a temere che sia proprio il dev. Potresti provare a pulire la lente, come spiegato nel thread in rilievo sulle ottiche (linkato anche nella mia sign).

Fammi sapere :)

Paolo

urulela
04-02-2004, 17:06
ti comunico ufficialmente che il masterizzatore è defunto :cry:

è giunta l'ora di passare al master DVD.
mi hanno consigliato un pioneer dvdr/rw + e - , 8 mega di buffer, 8x in scrittura, versione bulk 160 euro.
cosa ne pensi onestamente :confused:

MM
04-02-2004, 17:53
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615392

urulela
04-02-2004, 20:09
aspetta un sec :D
il nome del modello non lo ricordo, ma sul sito di essedi è l'unico della Pioneer ovvero questo http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=0902685&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D45998 .
però i tipi di Super Union mi hanno detto che il buffer è di 8 mega e non 2 come riportato sul sito.
i casi sono 2 :rolleyes: , o ha sbagliato essedi o i commessi del negozio mi prendono x il cu*o :p

urulela
05-02-2004, 10:04
ho visto sul sito della pioneer ed ha 2mega di buffer...
ti faccio la domanda diretta MM: versione bulk, 160 euris; tu lo compreresti ??? :p

Mistral PaolinuX
05-02-2004, 22:13
Ciao !

A me sembra un buon dev, e a quel prezzo ci farei un pensierino. Non dimenticare però anche l'ottimo LiteOn.

Paolo

urulela
07-02-2004, 15:08
avrei optato per il LIteon, ma sul sito di Essedi (fatto da cani) mi trovo nei casini per il pagamento con la carta di credito.
qualcuno lo ha già fatto?
nella prima riga va inserito il numero della carta, poi nell'ultima quando scade, ma alla voce CVV che 'azzo devo metterci???
il bello che quando chiedi spiegazioni con il tasto info, ti compare una pagina d'errore.
è inamissibile che un'azienda che riceve la maggior parte degli introiti attrverso il web, abbia un sito così scadente per quanto riguarda la usability :(
tornando a noi, qualcuno può suggerrirmi come si effettua il pagamento??? :sofico:
grazie

MM
07-02-2004, 15:20
Originariamente inviato da urulela
ho visto sul sito della pioneer ed ha 2mega di buffer...
ti faccio la domanda diretta MM: versione bulk, 160 euris; tu lo compreresti ??? :p

No, ma solo perché non mi interessano i DVD... :D

Annullo la risposta precedente: preso abbaglio per lettura troppo veloce