View Full Version : HardDisk
salve a tutti!
dovrei comprare uno dei due HD quale mi consigliate?
ovviamente vorrei prendere il piu' veloce e piu' performante!
HITACHI-IBM 180GXP 80GB U-ATA100 7.2RPM 2MB____67,56€
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB __71,40
Originariamente inviato da *V@NnI*
salve a tutti!
dovrei comprare uno dei due HD quale mi consigliate?
ovviamente vorrei prendere il piu' veloce e piu' performante!
HITACHI-IBM 180GXP 80GB U-ATA100 7.2RPM 2MB____67,56€
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB __71,40
Io mi trovo benissimo con Maxtor però visto che costa poco di più ti consiglio quello con 8 mb di buffer , è più performante! Ciao;)
Io ti consoglio di scegliere a caso, così perdi meno tempo e danneggi meno il tuo fegato ;)
...e anche il mio... :D
Originariamente inviato da MM
Io ti consoglio di scegliere a caso, così perdi meno tempo e danneggi meno il tuo fegato ;)
Che bel consiglio!! Complimenti!!
woodrook
22-01-2004, 23:54
Per quanto mi riguarda, di Hitaci-IBM ne ho sentito parlare male spesso e volentieri, ma non ho esperienze dirette....Maxtor ci sono molteplici opinioni ma a mè personalmente mi ha deluso....
....io punterei su Seagate o Western Digital..
no purtroppo devo decidere tra uno dei due?:confused:
Originariamente inviato da *V@NnI*
no purtroppo devo decidere tra uno dei due?:confused:
Prendi Maxtor, secondo me tra i due è migliore, poi devi decidere tu!!:)
woodrook
23-01-2004, 16:32
A questo punto opterei per i maxtor il mio mi ha deluso, ma per i due anni che mi ha servito è stato più che egregio.
Un consiglio, raffreddalo (i Maxtor scaldano parecchio) e vedi di attivare lo SMART.
Originariamente inviato da woodrook
A questo punto opterei per i maxtor il mio mi ha deluso, ma per i due anni che mi ha servito è stato più che egregio.
Un consiglio, raffreddalo (i Maxtor scaldano parecchio) e vedi di attivare lo SMART.
Non è poi vero che scaldano tanto! Io ne ho 4 (fra poco 6) 2 Ata 133 7200g- e 2 SATA 150 7200g. Tutti 8 mb di buffer. I Sata sono raffreddati, ma mi sono accordo che non serviva(infatti ora mi arrivano gli SCASI 15000 giri e metto le ventole su quelli).Anzi ti dirò che il pc è acceso quasi sempre a volte faccio trasferimenti anche grossi e anche su quelli senza ventola la temperatura è nella media!! Ciao
Originariamente inviato da Cester
Che bel consiglio!! Complimenti!!
Capisco che possa sembrare una risposta "fuori dalle righe", ma ormai è stato detto centinaia di volte che un disco, intermini di affidabilità è una scommessa, in termini di prestazioni sfido chiunque a vedere le differenze all'atto pratico tra i vari dischi (intendo nel lavoro quotidiano e non ne i benchmark)
Come già esposto anche nel topic in rilievo, quello dei dischi, la valutazione dell'impatto di un disco o un'altro sul proprio lavoro quotidiano è, di fatto, intangibile
Se poi andiamo a vedere i vari test dei dischi (e ogni tanto bisognerebbe farlo ;) ), possiamo tanquillamente vedere che i dischi non hanno un comportamento lineare
Infatti in certe situazioni possono avere prestazioni eccellenti ed in altre, mediocri o addirittura essere velocissimi in lettura e mediocri o scarsi in scrittura
Questo significa semplicemente che in un ambiente misto e lavoro "non indirizzato" ad una applicazione specifica le cose si compensano
La conclusione è che "il disco migliore" non esiste, se si parla di usarli questi benedetti dischi
Se invece ci si fanno solo i benchmark per vedere qual è "il più performante".... allora è un'altra questione
Questo per spiegare la risposta, che non voleva minimamente essere offensiva o canzonatoria
Se poi si leggesse un po' di più nella sezione....
Speedy L\'originale
23-01-2004, 19:06
Originariamente inviato da woodrook
....io punterei su Seagate o Western Digital..
Quoto, io ho preso un WD1200JB e mi trovo benissimo, ha praticamente tutte le caratteristike ke si vogliono da un Hd, è veloce, è silenziozo ed affidabile.
cmq eviterei i Maxtor tanta gente si è lamentata dei loro Tlack, mentre nn ho mai letto un topic dedicato ai tlak dei WD..
kostvtec
23-01-2004, 19:25
se posso dare un consiglio, il Maxtor è veloce, però dipende molto da come sono frammentati i dati, anche un HD SCSI diventerebbe lento se i dati fossero sparsi per vari cluster .:cry:
Ho sempre usato i Maxtor (ne ho 3 attualmente nel mio PC) e oggi ho aquistato il quarto. Sarò sfortunato quanto volete ma ho già sostituito almeno una volta tutti i Maxtor che ho.
Io ti consiglio IBM, magari è meno fragile :mc:
Originariamente inviato da kostvtec
se posso dare un consiglio, il Maxtor è veloce, però dipende molto da come sono frammentati i dati, anche un HD SCSI diventerebbe lento se i dati fossero sparsi per vari cluster .:cry:
Ho sempre usato i Maxtor (ne ho 3 attualmente nel mio PC) e oggi ho aquistato il quarto. Sarò sfortunato quanto volete ma ho già sostituito almeno una volta tutti i Maxtor che ho.
Il fatto che dipenda da come sono frammentati i dati non mi pare sia esclusiva di Maxtor! e' una cosa normale che succede con tutti gli HD!Ogni volta che la testina si deve spostare ci impiega un certo tempo che va ad aggiungersi al tempo di lettura / scrittura dei dati!!:)
Speedy L\'originale
24-01-2004, 12:22
Originariamente inviato da kostvtec
Sarò sfortunato quanto volete ma ho già sostituito almeno una volta tutti i Maxtor che ho.
Visto ke dicevo? Evita i Maxtor, punta su WD (firm. JB) o se proprio vuoi, credo ke anke gli IBM nn siano male.
l'unico hd ke t sconsiglio sono i maxtor.
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Visto ke dicevo? Evita i Maxtor, punta su WD (firm. JB) o se proprio vuoi, credo ke anke gli IBM nn siano male.
l'unico hd ke t sconsiglio sono i maxtor.
Motivo??:)
kostvtec
26-01-2004, 12:59
Il fatto che dipenda da come sono frammentati i dati non mi pare sia esclusiva di Maxtor! e' una cosa normale che succede con tutti gli HD!Ogni volta che la testina si deve spostare ci impiega un certo tempo che va ad aggiungersi al tempo di lettura / scrittura dei dati!!:)
infatto non l'ho detto, "anche un HD SCSI diventerebbe lento se i dati fossero sparsi per vari cluster ."
Con questa frase volevo dire che è inutile avere un HD veloce, se poi non lo curi e non esegui la manutenzione ordinaria. Stavo quasi per reinstallare XP, perchè era diventato lentissimo, anche ad aprire le finestre, allora mi è venuto lo sfizio di deframmentare la partizione -> adesso è tornato il missile di una volta
:cool:
Ed_Bunker
26-01-2004, 13:25
Scusate, tra i due quale e' piu' silenzioso ?
Speedy L\'originale
26-01-2004, 19:11
Motivo??:)
Perkè ho visto Tantissima Gente lamentarsi dei Loro problemi col loro Maxtor ke fà Tlack..
BILLY THE KID
26-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da MM
:D :D ;)
Perkè ho visto Tantissima Gente lamentarsi dei Loro problemi col loro Maxtor ke fà Tlack..
Solo dei Maxtor si lamentano?Comunque dobbiamo dire che Maxtor è l'HD più diffuso quindi è normale che qualcuno abbia dei problemi! Io sinceramente ne ho 4 e nessun problema!! Ciao:)
Speedy L\'originale
26-01-2004, 21:58
Solo dei Maxtor si lamentano?Comunque dobbiamo dire che Maxtor è l'HD più diffuso quindi è normale che qualcuno abbia dei problemi! Io sinceramente ne ho 4 e nessun problema!! Ciao:)
Meglio x te ;), posso capire ke è il + diffuso, però io nn ho mia visto nessuno lamentarsi d altri Hd..
X evitare ke si creino Flames, io direi Finiamola qua, ke tanto nessuno fra noi 2 cambia idea.
Io t auguro ke i tuoi 4 maxtor vadano sempre bene, sono cmq contento x te, anke se x me sono meglio altri costruttori.
Forse nn lo sapete, ma io sono Mod da un'altra parte e ho già capito ke è meglio metter freno ad una situazione possibilmente pericolosa ;)
Meglio x te ;), posso capire ke è il + diffuso, però io nn ho mia visto nessuno lamentarsi d altri Hd..
X evitare ke si creino Flames, io direi Finiamola qua, ke tanto nessuno fra noi 2 cambia idea.
Io t auguro ke i tuoi 4 maxtor vadano sempre bene, sono cmq contento x te, anke se x me sono meglio altri costruttori.
Forse nn lo sapete, ma io sono Mod da un'altra parte e ho già capito ke è meglio metter freno ad una situazione possibilmente pericolosa ;)
Guarda, io stavo solo discutendo tranquillamente senza voler imporre le mie idee a nessuno! Non voglio assolutamente dire che i Maxtor siano i migliori, ho solo espresso una mia opinione!! Ciao;) ;)
Speedy L\'originale
27-01-2004, 18:59
Guarda, io stavo solo discutendo tranquillamente senza voler imporre le mie idee a nessuno! Non voglio assolutamente dire che i Maxtor siano i migliori, ho solo espresso una mia opinione!! Ciao;) ;)
OK, scusa ma nn ti conosco e quindi..
;) Tutto apposto, mentre io esponevo un mia opinione completamente opposta e discordante alla tua,io ho scelto WD e ne sono + ke contento ora tocca ad altri fare le loro scelte..
woodrook
27-01-2004, 19:11
Condivido in pieno
VIVA LA LIBERTA' DI OPINIONE E IL RECIPROCO E PACIFICO SCAMBIO DI IDEE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.