View Full Version : 256 o 512
Su un pc con W2000 usato per navigare e filesharing, acceso da mattina a sera (o anche fino a notte) è utile passare da 256 a 512 mega di ram?
E si nota la differenza tra ddr a 266 mhz e quelle a 400 mhz?
SUlla mobo che hai in sign le 400 andranno a 266, ergo differenze non ne vedi ;)
Dal punto di vista dell'utilizzo: quanta memoria hai occupata adesso?
Avere molta memoria è utili quando si hanno molti applicativi da usare contemporaneamente: su un pc acceso e in rete devi considerare che non lavoreraicon photoshop etc.
Xsonalmente cmq. ti consgilerei di portarla a 512, dato che in effetti è il minimo x usare bene XP (o 2k). Posso dirti che il mio server di rete ha 512 mb di ram e il firewall, e i vari servizi di condivisione funzionano bene, avendo sempre un pochetto di memoria libera.;)
Originariamente inviato da Dardalo
SUlla mobo che hai in sign le 400 andranno a 266, ergo differenze non ne vedi ;)
Dal punto di vista dell'utilizzo: quanta memoria hai occupata adesso?
Avere molta memoria è utili quando si hanno molti applicativi da usare contemporaneamente: su un pc acceso e in rete devi considerare che non lavoreraicon photoshop etc.
Xsonalmente cmq. ti consgilerei di portarla a 512, dato che in effetti è il minimo x usare bene XP (o 2k). Posso dirti che il mio server di rete ha 512 mb di ram e il firewall, e i vari servizi di condivisione funzionano bene, avendo sempre un pochetto di memoria libera.;)
le ram 400mhz devono andare su una mobo kt-600, lì si nota la differenza, sempre per un uso internet-ufficio-p2p?
Adesso ho 25% di memoria libera, ma sò che man mano la ram si frammenta e non è buono :D
cmq passerò a 512 così mi tolgo il pensiero ;)
molto meglio 512mb, con quello che costano ora le RAM conviene aggiungere altri 256mb
BlueDragon
23-01-2004, 13:39
Adesso ho 25% di memoria libera, ma sò che man mano la ram si frammenta e non è buono
Di solito quella che si frammenta è quella dell'HD...suppongo che possa capitare anche alla RAM, ma considerando che ad ogni riavvio si resetta, non ho mai sentito sollevare questo problema..:)
Effettivamente però un PC acceso 24 ore su 24 non resetta mai la RAM ed averne un quantitativo maggiore dovrebbe rendere più semplice l'allocazione dei dati in blocchi sempre contigui...
Non ci avevo mai pensato :) Ho detto fesserie? Qualcuno ne sa di più? :)
Comunque io su un pc usato praticamente per la stessa cosa, sempre con w2k, sono passato da 128 a 640mb ed è stata una meraviglia....256 sarebbero stati ancora stretti e sono contento di averne più di 512, considerando che con il filesharing ti capita di avere a che fare con file parecchio grandi :)
Quando li vai a vedere / editare / controllare con l'antivirus, avere una tonnellata di RAM aiuta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.