PDA

View Full Version : Che faccio, cambio NERO da 5.5.10.0 a 6.3.0.2?

freesailor
22-01-2004, 21:51
Avendo da poco reinstallato XP sul portatile (Acer 803LMi, con masterizzatore DVD-RW Pioneer DVR-K11), vorrei ora reinstallare Nero.

In precedenza avevo la versione 5.5.10.0, che andava benissimo sui CD ma mi ha lasciato perplesso sui DVD: ho dovuto usare NTI CD-Maker (che non mi pare certo un gran chè ...) per riscrivere con successo un DVD-RW che Nero, che in precedenza l'aveva scritto, si ostinava a vedere come irrimediabilmente danneggiato, non riscrivibile e quindi inservibile!.

Ho letto che le prime versioni 6.x di Nero sono state molto criticate e avevano dei bugs, soprattutto per i DVD.
La 6.3.0.2, ovvero la più recente alla data odierna, è valida?
O mi conviene per ora rimanere alla vecchia 5.5.10.0 e aspettare una versione successiva della 6?
Tenendo comunque presente che uso sempre più spesso i DVD, anche per fare i backup.

Ho cercato nel Forum, ma non ho trovato una risposta chiara: alcuni dicono che la 6.3.0.2 è buona, meglio delle precedenti, ma altri sparano ancora a zero contro "Nero 6" in generale ...
C'è qualcuno che usa già la 6.3.0.2 e si trova bene, sia con i CD che con i DVD, al punto da usarla regolarmente come unico sw di masterizzazione?

matteos
22-01-2004, 21:55
con la versione 6.3.0.2 sono stati risolti alcuni problemi che affliggevano le pecedenti versioni anche se a sentire da qualche problema con la scrittura di dvd video.
personalmente mai avuto problemi.
altrimenti puoi provare record now 4.5 che a detta di molti è insuperabile nel creare dvd,io non l'ho mai utilizzato quindi in merito a questo non so dirti niente di preciso

fleming76
22-01-2004, 22:09
Io uso nero 6.32, + anydvd x i dvdvideo fino a 4.7gb, x quelli + grandi, uso anydvd + dvd2one + nero, non ci crederai ma da quando ho aggiornato il firmware del mast. mai sbagliato un dvd (eppure ne ho fatti circa 50);) ;)

DankanSun
22-01-2004, 22:21
slogan

non sprecare il tuo tempo ad aggiornare ad una sempre + buggata versione di nero, passa a recordnow max e non avrai rimpianti ma solo vantaggi :)

:sofico:

MM
22-01-2004, 22:30
Originariamente inviato da DankanSun
slogans

:rolleyes:

La tua opinione è rispettabile come quelle degli altri ;)

DankanSun
22-01-2004, 22:40
era ironico non si era capito?

tanto se sei utente nero lo sarai per sempre a meno che un giorno non ti fa talmente incazzare che prendi il cd e lo spezzi in 1000 pezzettini e ci fai un falò :)

freesailor
23-01-2004, 00:09
Originariamente inviato da DankanSun
era ironico non si era capito?

tanto se sei utente nero lo sarai per sempre a meno che un giorno non ti fa talmente incazzare che prendi il cd e lo spezzi in 1000 pezzettini e ci fai un falò :)

RecordNow MAX l'avevo preso in considerazione, ma purtroppo non supporta il Pioneer DVR-K11.

Peraltro è vero che chi è abituato con Nero tende "pigramente" a continuare con questo programma (cosa che accade con tanti altri software di successo) ma è così anche perchè Nero è sempre stato un ottimo prodotto: io non ho mai avuto alcun problema con i CD masterizzati con Nero e l'interfaccia è (o era?) molto buona.
A quanto ricordo, è solo dalla versione 6 che si sono sentite diffuse lamentele.

Credo che come prima cosa proverò Nero 6.3.0.2, poi vedo come mi trovo ...

Grazie a tutti.

Keyfaiv
23-01-2004, 17:55
Originariamente inviato da freesailor
Credo che come prima cosa proverò Nero 6.3.0.2, poi vedo come mi trovo ...

Prova ad aggiornare la tua versione di nero all'ultima disponibile,
magari scopri che non e' necessario installarti il megapack di
nero 6.x... che ritengo abbastanza pesante...

The Joker 2k
23-01-2004, 22:08
durante la mast. di un dvd dati in modalità DAO, nn è riuscito a scrivermi il lead out ... pena supporto utilizzabile solo come fermacarte!!!:muro: Nero 6.3 quindi l' ho levato all' istante.

continuo ad usare abbastanza soddisfatto RecordNow Max.