PDA

View Full Version : Rete Wireless...

teo979
22-01-2004, 21:40
In studio ho 3 pc e volevo collegarli in rete..
Volevo mettere questa scheda ASUS WL-130B IEEE802.11b PCI su ogni pc, basta fare questo e poi creare una rete con xp? Oppure ci vuole un router, uno switch o qualcosa del genere?:confused:
Aiutatemi, vi prego!!!!:muro: :muro:

recoil
22-01-2004, 22:32
si puoi farlo
si chiama rete ad hoc, puoi collegare solo un numero limitato di dispositivi ma tu ne hai 3 quindi sei a posto :)

non aspettarti grandissime velocità cmq, hai scelto schede 802.11b quindi andrai pianino. devi condividere l'accesso a internet?

g_dangelo
22-01-2004, 23:34
confermo, anch'io ho 6 pc configurati ad hoc.
Un consiglio: attiva la chiave wep (per un minimo di protezione dati), accertati che i pc più lontani non distino più di una quindicina di metri (max tre-quattro tramezzi di mezzo) e cerca di tenere i case in alto: se li tieni troppo a terra negli angoli, il segnale ne perde molto.
E confermo anche quanto detto da recoil: vai pianino!

teo979
23-01-2004, 06:59
Quale scheda mi consigliate per non andare "pianino"?;)
Che cosa è la chiave wep?
Non sarebbe male condividere la connessione... Cosa ci vuole in più?
Siete dei grandi!!!:p

g_dangelo
23-01-2004, 14:06
per non andare pianino dovresti prendere delle schede con protocollo 802.11g...anche se dipende da quello che devi fare, con le schede 802.11b vai a 22 Mbps, che potrebbero anche bastarti.
La chiave wep serve a criptare il segnale per evitare che qualcuno nelle vicinanze possa intrufolarsi nella tua rete..;)

alexmere
24-01-2004, 17:49
Originariamente inviato da teo979
Quale scheda mi consigliate per non andare "pianino"?;)
Che cosa è la chiave wep?
Non sarebbe male condividere la connessione... Cosa ci vuole in più?
Siete dei grandi!!!:p

Per condividere la connessione ti serve un router, eventualmente con access point integrato. In questo caso tutte le schede di rete saranno collegate al router.