PDA

View Full Version : Driver Aspi-devo installarli?

Madoka75
22-01-2004, 21:22
Ciao,
domani finalmente mi arriverà il Pioneer 106:sofico:
e sto preparando il PC x l'evento:p . Attualmente ho installato:
(Windows XP pro)Decrypter 3.1.9.0-Dvd2one 1.40+Nero 6.3.0.2

Il sistema è sprovvisto di driver Aspi, dovrei installarli o vanno bne quelli del Nero?
Come vi siete trovati con questi programmi e col Pioneer106D?
CIAO:)

fleming76
22-01-2004, 22:35
Originariamente inviato da Madoka75
Ciao,
domani finalmente mi arriverà il Pioneer 106:sofico:
e sto preparando il PC x l'evento:p . Attualmente ho installato:
(Windows XP pro)Decrypter 3.1.9.0-Dvd2one 1.40+Nero 6.3.0.2

Il sistema è sprovvisto di driver Aspi, dovrei installarli o vanno bne quelli del Nero?
Come vi siete trovati con questi programmi e col Pioneer106D?
CIAO:)

Io li ho aggiornati, ma non ho notato differenze rispetto a prima, cmq a cosa ti serve, decrypter? io faccio tutto con dvd2one (+ anydvd x non far leggere le protezioni dei diritti d'autore), infine masterizzo il tutto con nero 6.3.02
;) ;)

Mistral PaolinuX
22-01-2004, 22:46
Ciao !

In effetti i nuovi sw di scrittura usano un sistema di comunicazione dev-piastra-SO diverso dal layer ASPI: il miniport driver. Spesso questo driver, integrato nel SO, riesce a far fungere le ottiche senza problemi, e solo in caso contrario è necessario (argh, mi è venuta la rima) installare il layer ASPI.

Paolo

Madoka75
23-01-2004, 22:00
Grazie Paolo x il chiarimento. Li installerò (gli ASpi) solo se avrò problemi.

Il Decrypter lo uso x togliere le protezioni dei miei film, visto ke devo fare i miei backup.
La nuova versione del Decrypter 3.1.9.0. masterizza anke. Lo avete provato? Forse è migliore del Nero, possibile?!:rolleyes:
:confused:

TheDave
29-01-2004, 23:07
Io avevo fatto la stessa domanda (in un post ovviamente chiuso - chiedo scusa al moderatore ma non ero riuscito a trovarlo questo post) ma poi lanciando aspichk.exe ho scoperto che invece li ho installati :eek:
Solo che se nelle impostazioni di DVD Decrypter se seleziono SPTI (NT-2000 - XP - Server 2003) vede tutte le mie unità, mentre se seleziono gli ASPI vede solo il CD/DVD virtuale di Alcohol e non il masterizzatore (CD) né il lettore DVD :confused:
Paolo riesci a darmi una mano?
Sono in panico non so cosa fare, devo prendere sto benedetto master DVD e ho paura che non vada una mazza.... :muro:

Mistral PaolinuX
31-01-2004, 00:55
Ciao !

Non c'è bisogno di scuse, per carità :). Allora, da quello che scrivi evinco che lo SPTI (che è il gestore delle ottiche con i kernel NT-2K-XP ecc. ecc.) funge bene sul tuo PC, e non ha problemi di incompatibilità con il tuo sw, quindi le ottiche reali sono gestite da quello. Il dev virtuale di Alcohol viene invece gestito dall'ASPI per garantire la maggior compatibilità possibile (dato che deve girare anche con 98 e simili), e non può essere gestito dallo SPTI. Ora, direi che l'installazione del layer ASPI resta superflua almeno fino a che non si presentino problemi di comunicazione tra unità e SO, quindi non la effettuerei. Posso anche arguire con una certa sicurezza che il DVD-W non avrà problemi. Poi siamo nel campo dell'informatica, che non è una scienza :D

Spero di esser stato chiaro, ma se ci fosse qualcosa di ancora oscuro, continuiamo in questo thread. Sono qui apposta.

Paolo

TheDave
31-01-2004, 08:24
Grazie :)
A questo punto non mi resta che prendere il master DVD, sbatterlo nel case e vedere che succede! :sperem:
Ho sentito il mio negozio di fiducia e la prox settimana dovrebbero arrivargli i pioneer 107d versione bulk. Vedremo :D