View Full Version : TERRONI vs POLENTONI!!
ironmanu
22-01-2004, 21:47
ciao a tutti scusate la veemenza del titolo (che vuole essere in senso scherzoso!) ma dopo alcune esperienze personali mi è sorta una domanda:
Se avete avuto a che fare con qualcono all'altro capo dello stivale avete notatato delle differenze di carattere/comportamento che vi sentite di poter mettere tra quelle fisiologiche di queste due "territorialita'?
Puccio Bastianelli
22-01-2004, 21:49
http://utenti.lycos.it/pucciobastianelli/cero2.jpg 
discorso obsoleto e provinciale:rolleyes:
*Interista_Mel*
22-01-2004, 21:52
Ho notato ke al sud italia di solito la maggioranza delle persone sono + socievoli e accoglienti.
ironmanu
22-01-2004, 21:54
io infatti abito in provincia di venezia quindi...
maniaferroviaria
22-01-2004, 21:54
Originariamente inviato da *Interista_Mel* 
Ho notato ke al sud italia di solito la maggioranze delle persone sono + socievoli e accoglienti. 
io noto ciò con le persone delle parti di reggio emilia, tutt'un altra mentalità, piu aperti, specialmente le persone anziane, persone d'oro!!!
ironmanu
22-01-2004, 21:55
io invece tra i giovani del sud che ho conosciuto ho notato una certa spacconaggine convinta!
Voglio esserci anche io in questo thread :D
si, e preferisco i polentoni! :asd: :D :D
*Interista_Mel*
22-01-2004, 22:00
Mah
maniaferroviaria
22-01-2004, 22:05
Originariamente inviato da eriol 
si, e preferisco i polentoni! :asd: :D :D 
:mano:
superdavide
22-01-2004, 22:05
Questa discussione penso ke possa degenerare facilmente ;)
CMq per me tutto il mondo è paese, sti discorsi lasciano il tempo ke trovano in parte...  al NOrd hoinconttrato gente simpaticissima e socievolisima e gente sgarbata e maleducata...IDEM al SUD!
A milano però per es. ho notato ke le DOnne difficilmente ti guardano negli okki...abbasano lo sguardo facilmente 
:eek: :D 
CIao
p:S: io c'ero! :D
maniaferroviaria
22-01-2004, 22:08
Originariamente inviato da superdavide 
Questa discussione penso ke possa degenerare facilmente ;)
CMq per me tutto il mondo è paese, sti discorsi lasciano il tempo ke trovano in parte...  al NOrd hoinconttrato gente simpaticissima e socievolisima e gente sgarbata e maleducata...IDEM al SUD!
giusto anche questo, anche nella mia zona, che non siamo proprio al sud, la gente non è per niente socievole ( beh in fondo della zona non c'è quasi nessuno, sono tutti "immigrati" ;)
Ciao
Federico
Cascio78
22-01-2004, 22:10
Ma. guarda io ho girato in lungo e in largo l'italia.....Ma la figa e sempre la figa"!!!!!!!!! :D
Dovunque vai...E' uguale!!!!
W la polenta, con lo spezzatino poi...............
Billabong
22-01-2004, 22:15
Non so dalle altre parti, ma in veneto le gente è tendenzialmente lunatica, però si beve tanto e si fa festa anche di più!:cool: 
A Trento invece si vive come nel medioevo, coi bar che chiudono alle 9 con tanto di cartello col bimbo addormentato che dice "rispettae il sonno è segno di civiltà"... Ma vaff.!!! Il bambino tra due anni sè più embriago de mì!
Il solo problema del veneto è che le ragazze se la tirano (tutte, anche gli scorfani)!:cry:
ironmanu
22-01-2004, 22:17
quanti di quelli che abitano da napoli in giu' nn riescono a trovare lavoro tra voi?Questo si che un problema!
da noi qui al nordest dicono che c'è bisogno di immigrati da quanto lavoro c'è ma vi assicuro che sono tutte balle!
ominiverdi
22-01-2004, 22:18
ho notato che alcuni ragazzi del sud, napoletani & affini, sono molto spacconi, ma tanto da scadere nel tamarro d.o.c. :asd:
con le ragazze fanno sceneggiate assurde, ne ho viste alcune davvero comiche, il bello e' che sono convinti di essere degli acchiapponi :asd:
ovvio non si puo' generalizzare, ma le differenza caratteriali a volte sono macroscopiche :D
edit: e cmq non serve un confronto fra nord e sud, ci sono differenze anche nel nord, fra diverse grandi citta' la differenza e' enorme, sia nel linguaggio che nel modo di rapportarsi (vedi milanesi, genovesi, veneti ecc.)
ironmanu
22-01-2004, 22:21
per i tg si sente dire che ci vuole manodopera extracomunitaria ma la verita' è che dicono cosi' solo perche ' agli immigrati intendono dare uno stipendio da fame, se gli stipendi fossero adeguati al costo della vita le cose sarebbero diverse.
vicino a casa mia ci sono un sacco di piccole e medie imprese ma che ad un giovane operaio(8 ore) darrebbero si e no 750 uero/mese!ma scherziamo!!!!!!!!!!!!!!!
allora a ste cifre solo immigrati !!!!
ironmanu
22-01-2004, 22:23
Originariamente inviato da Billabong 
Non so dalle altre parti, ma in veneto le gente è tendenzialmente lunatica, però si beve tanto e si fa festa anche di più!:cool: 
A Trento invece si vive come nel medioevo, coi bar che chiudono alle 9 con tanto di cartello col bimbo addormentato che dice "rispettae il sonno è segno di civiltà"... Ma vaff.!!! Il bambino tra due anni sè più embriago de mì!
Il solo problema del veneto è che le ragazze se la tirano (tutte, anche gli scorfani)!:cry: 
è vero che quelli del sud si credono degli acchiapponi!!!!!!!
se avessero a che fare con le tipe da noi calerebbero subito la cresta!
Ho notato ke al sud italia di solito la maggioranza delle persone sono + socievoli e accoglienti. 
talvolta può essere anche un male :D
ironmanu
22-01-2004, 22:25
Il solo problema del veneto è che le ragazze se la tirano (tutte, anche gli scorfani)!
straquoto questo è puro vangelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che nervoso che mi sta roba!!!!
http://www.fumetti.org/jpg/CinziaGhigliano600.jpg
maniaferroviaria
22-01-2004, 22:38
Originariamente inviato da Viking 
http://www.fumetti.org/jpg/CinziaGhigliano600.jpg 
e che mi frega dov'eri? per di piu non so neanche dove :p
lunaticgate
22-01-2004, 22:58
Originariamente inviato da ominiverdi 
ho notato che alcuni ragazzi del sud, napoletani & affini, sono molto spacconi, ma tanto da scadere nel tamarro d.o.c. :asd:
con le ragazze fanno sceneggiate assurde, ne ho viste alcune davvero comiche, il bello e' che sono convinti di essere degli acchiapponi :asd:
ovvio non si puo' generalizzare, ma le differenza caratteriali a volte sono macroscopiche :D
edit: e cmq non serve un confronto fra nord e sud, ci sono differenze anche nel nord, fra diverse grandi citta' la differenza e' enorme, sia nel linguaggio che nel modo di rapportarsi (vedi milanesi, genovesi, veneti ecc.) 
napoletani?
Brutta razza! :D
superdavide
22-01-2004, 23:01
Originariamente inviato da ironmanu 
è vero che quelli del sud si credono degli acchiapponi!!!!!!!
se avessero a che fare con le tipe da noi calerebbero subito la cresta! 
Forse nn avete conosciuto le PAlermitane! :nono: :boxe: :coffee: :rotfl: 
E poi, a metà dicembre sono stato a MIlano e dintorni per un We molto intenso... vicino Como abbiamo conosciuto da un Barbiere un pò di gente molto simpatica e socievole... beh molti di loro ci hanno confessato ke le loro FIGLE stavano con ragazzi SICILIANI!:rotfl:  UNa percentuale ASSURDA!    E loro lì a dirci: " eh si, l'incrocio è una bella razza eh!   Mi sono ribaltato, troppo simpatici! :rotfl:   Altro ke abbassare la cresta... e cmq kissà ki avete conosciuto... ;)
COme ho detto, ho 25 anni e ho girato un bel pò diposti, tuttoil mondo è paese!!!
Hanamichi
strano che nn vedo darkangel che mi prende per culo :D
lunaticgate
A parte gli scherzi, la maggior parte della gente del sud mi sta sulle p@LL€, soprattutto i napoletani! :D 
Concordo invece che l'Emila è una gran bella regione!
Bologna rulez!
(P.S. Sono napoletano......diciamo che un buon 30/40% di napoletani si salva!)
superdavide
22-01-2004, 23:03
Originariamente inviato da lunaticgate 
napoletani?
:D
ironmanu
22-01-2004, 23:05
dicevo di abbassare la cresta perche' A PAROLE sembra sempre che riescano a farsele tutte loro :D (pero' so che in realta' me le domo tutte IO!:D :eek: :oink: )
questo è verissimo....
lnessuno
22-01-2004, 23:07
seve mac ad'terùn :rolleyes:
però fondamentalmente conosco terroni simpatici, come moly82... e allo stesso modo c'è tanta gente del nord che mi sta sui maroni...
generalmente i meridionali mi stanno più sulle balle, a pelle... questione d'accento credo, (mi) sembra che siano sempre incazzati o che sfottano... poi magari conoscendoli cambio idea :p
lunaticgate
22-01-2004, 23:07
Originariamente inviato da ironmanu 
dicevo di abbassare la cresta perche' A PAROLE sembra sempre che riescano a farsele tutte loro :D (pero' so che in realta' me le domo tutte IO!:D :eek: :oink: ) 
Cmq confermo ci sono molti napoletani che si credono furbi e sono degli spacconi incredibili!
Però ti posso assicurare che ci sono anche molti napoletani davvero a modo e con una cultura da far impallidire chiunque!;)
ominiverdi
22-01-2004, 23:08
Originariamente inviato da lunaticgate 
napoletani?
chettedevodi' :D
non si puo' certo dire che tutte le persone sono uguali, ho citato i napoletani perche' ne ho conosciuti due in un ambiente di lavoro, e , stranamente erano uguali :confused: :D
la differenza con i "grigi" nordici saltava subito all' occhio :D
ovvio che non tutti i meridionali sono per forza di cose estroversi (ma nell' immaginario e' cosi'), mentre non tutti quelli del nord sono sempre introversi e schivi ecc., pero' se prendiamo un campione medio, probabilmente e' cosi'...
Originariamente inviato da lnessuno 
generalmente i meridionali mi stanno più sulle balle, a pelle... questione d'accento credo, (mi) sembra che siano sempre incazzati o che sfottano... poi magari conoscendoli cambio idea :p 
:ncomment: :ahahah:
lunaticgate
22-01-2004, 23:21
Originariamente inviato da lnessuno 
seve mac ad'terùn :rolleyes:
però fondamentalmente conosco terroni simpatici, come moly82... e allo stesso modo c'è tanta gente del nord che mi sta sui maroni...
Quoto interamente! :O
Originariamente inviato da Billabong 
credo che non riguardi solo il veneto :cry:
andrea 250
22-01-2004, 23:35
http://members.xoom.virgilio.it/anpi_ppato/Senza%20nome.bmp
Originariamente inviato da andrea 250 
:eheh: :eheh:
http://members.lycos.co.uk/bladem84/cero.jpg
Blue Spirit
22-01-2004, 23:44
Forse nn avete conosciuto le PAlermitane! :nono: :boxe: :coffee: :rotfl: 
E poi, a metà dicembre sono stato a MIlano e dintorni per un We molto intenso... vicino Como abbiamo conosciuto da un Barbiere un pò di gente molto simpatica e socievole... beh molti di loro ci hanno confessato ke le loro FIGLE stavano con ragazzi SICILIANI!:rotfl:  UNa percentuale ASSURDA!    E loro lì a dirci: " eh si, l'incrocio è una bella razza eh!   Mi sono ribaltato, troppo simpatici! :rotfl:   Altro ke abbassare la cresta... e cmq kissà ki avete conosciuto... ;)
COme ho detto, ho 25 anni e ho girato un bel pò diposti, tuttoil mondo è paese!!! 
quoto e sottoscrivo, le palermitane sono tremende :muro:
cmq thread del genere possono degenerare facilmente, qualcuno si è già messo ad offendere più o meno velatamente...
ominiverdi
22-01-2004, 23:45
Originariamente inviato da andrea 250 
L:D L
tornando IT, per quelli che dicono che le ragazze dalle loro parti se la tirano di brutto ecc., allora finora ho sentito che se la tirano a palermo, se la tirano in veneto, se la tirano a trieste... se la tirano dappertutto? :confused: 
cmq una cosa ho notato, spesso le ragazze del sud non se la tirano coi ragazzi del nord, le ragazze del nord non se la tirano coi ragazzi del sud, ecc. :D 
evidentemente la voglia di qualcosa di diverso ed "esotico" attira :asd:
p.s.: per non parlare di alcune milanesi che ho conosciuto in discoteche in spagna, in aeroporto e in italia serissime ed ingessate con aria tiraiola e snob, appena presa confidenza con la spagna si sono date subito alla pazza gioia con i primi che si facevano sotto :asd:
magari quando tornano in italia,  tornano "suore" :confused:
superdavide
22-01-2004, 23:52
Originariamente inviato da Blue Spirit 
quoto e sottoscrivo, le palermitane sono tremende :muro:
cmq thread del genere possono degenerare facilmente, qualcuno si è già messo ad offendere più o meno velatamente... 
:rolleyes:    MI sa ke hai ragione...
superdavide
22-01-2004, 23:53
Originariamente inviato da ominiverdi 
L:D L
tornando IT, per quelli che dicono che le ragazze dalle loro parti se la tirano di brutto ecc., allora finora ho sentito che se la tirano a palermo, se la tirano in veneto, se la tirano a trieste... se la tirano dappertutto? :confused: 
cmq una cosa ho notato, spesso le ragazze del sud non se la tirano coi ragazzi del nord, le ragazze del nord non se la tirano coi ragazzi del sud, ecc. :D 
evidentemente la voglia di qualcosa di diverso ed "esotico" attira :asd:
p.s.: per non parlare di alcune milanesi che ho conosciuto in discoteche in spagna, in aeroporto e in italia serissime ed ingessate con aria tiraiola e snob, appena presa confidenza con la spagna si sono date subito alla pazza gioia con i primi che si facevano sotto :asd:
magari quando tornano in italia,  tornano "suore" :confused: 
hihihi quanto sei saggio!!!  Io sta estate ad IBIZA stessa cosa tua precisa!!
ominiverdi
22-01-2004, 23:56
hihihi quanto sei saggio!!!  Io sta estate ad IBIZA stessa cosa tua precisa!! 
si ma il problema e' che le italiane la cuccano subito e gli spagnoli si fiondano, ma le spagnole sono le ragazze piu' suore che abbia mai visto :eek: 
appena sanno che sei italiano si scansano :asd:
IlPadrino
22-01-2004, 23:58
Originariamente inviato da Xfree 
:eheh: :eheh:
http://members.lycos.co.uk/bladem84/cero.jpg copioni! :mad:
dovevo mettere il copyright :O
:sofico: :D
http://www.spammers.it/img/9.jpg 
:D :D :D
Ciuaz Pindol
andrea 250
23-01-2004, 00:06
La migliore era una molisana che ho visto in discoteca a capodanno ad Aprica (l'avevo conosciuta il giorno prima sulla pista :D ).... l'ho vista che si faceva un tipo....dopo 10 minuti si faceva la sua amica..... :D
Io ero li sul divanetto con i miei amici (esaltati a dir poco.....e dovevate vedere come ci davano dentro :D )
superdavide
23-01-2004, 00:44
Cmq questo Tread ha avuto una sua UTILITA'... in sole 3 pagine siamo arrivati alla conclusione OGGETTIVA ke le ragazze di tutta ITALIA se la TIRANO!!!!  :read: :rotfl: :winner: :muro: 
TIra de qua TIra de la!!!  AHhAhAHHAh!
Non mi pare granchè costruttiva sta discussione ... tra ragazze che se la tirano e la fila interminabile di "io c'ero" (abitudine che comincia vagamente a pesare....dateci un taglio pls) non vedo grandi argomentazioni e l'utilità di lasciarlo aperto, se non altro per evitare che cadano teste (cosa molto probabile dato l'andazzo)
Chiuso qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.