View Full Version : miglior gioco ammazza e spara
hcxstrato
22-01-2004, 20:35
ciao a tutti!
Premetto che nonostante uso il pc da tanti anni non ho mai avuto
modo di giocare o comunque di passare tempo a divertirmi.
A dire il vero sto cercando un gioco poco impegnativo dal punto
strategico ma divertente e accattivante come grafica e ambientazioni.
Mi ricordo tanti anni fa giochi come quake e doom,dei veri ammazza e spara;qualcuno sa consigliarmi qualche nuovo gioco
del genere?
Max Payne
Max Payne 2
Serious Sam - The first encounter
Serious Sam - The second encounter
Un massacro totale :D
shambler1
22-01-2004, 21:03
rifatti gli occhi.
http://www.fpsteam.it/
Originariamente inviato da neogen
Max Payne
Max Payne 2
Serious Sam - The first encounter
Serious Sam - The second encounter
Un massacro totale :D
Bei giochi ma contesto il suggerimento. Lui voleva qualcosa di semplice e i due SS non sono proprio facili, anzi. Certo devi solo andare avanti e sparare, ma c'e' davvero molto a cui sparare e devi essere rapido.
Io consiglierei piu' una cosa come Diablo 2 o Dungeon Siege.
In soggettiva e' dura. magari Halo che non mi e' parso difficilissimo al livello piu' alto quindi al piu' basso dovrebbe essere ideale.
Altre idee? ;)
ciao
Originariamente inviato da mdc
Bei giochi ma contesto il suggerimento. Lui voleva qualcosa di semplice e i due SS non sono proprio facili, anzi. Certo devi solo andare avanti e sparare, ma c'e' davvero molto a cui sparare e devi essere rapido.
Io consiglierei piu' una cosa come Diablo 2 o Dungeon Siege.
In soggettiva e' dura. magari Halo che non mi e' parso difficilissimo al livello piu' alto quindi al piu' basso dovrebbe essere ideale.
Altre idee? ;)
ciao
Guarda che Diablo 2 e Dungeon Siege, per prima cosa, sono due rpg e poi non mi pare siano così spara spara.
Senza dire che sono belli difficilotti.
Serious Sam può essere giocato anche in modalità tourist, il che lo semplifica non poco.
Se leggi bene la richiesta di hcxstrato, si parla di giochi alla Quake e Doom, non credo centrino molto due rpg.
Ciao.
Confermo i due SS, sono i piu' attinenti alla richiesta.
Rudyduca
23-01-2004, 09:02
Quoto Serius Sam
Inoltre potrebbe ancora trovarlo in edicola con GCM
Fatality
23-01-2004, 09:04
Condivido, i due Serious Sam sono il meglio in termini puramente action.
Max Pain, va bene se ti interessa dare un occhio alla trama,e se vuoi qualcosa che finisci pure bendato usando il pusante del Floppy per sparare :D
AndreaCT
23-01-2004, 09:07
beh...io ti consiglierei unreal.....o magari unreal 2......semplici ma d'impatto!!!
Fatality
23-01-2004, 09:30
Si vero,se hai un pc all'altezza Unreal2 è molto bello sia di grafica sia come action.
La difesa della "Repair facility" contro i cloni d'assalto Linadri è una delle missioni più belle che ho maif atto in anni di videogames! ;)
serious sam è il migliore e penso ke painkiller lo sostituisce
Originariamente inviato da neogen
Guarda che Diablo 2 e Dungeon Siege, per prima cosa, sono due rpg e poi non mi pare siano così spara spara.
Senza dire che sono belli difficilotti.
Serious Sam può essere giocato anche in modalità tourist, il che lo semplifica non poco.
Se leggi bene la richiesta di hcxstrato, si parla di giochi alla Quake e Doom, non credo centrino molto due rpg.
Ciao.
beh, dai se DSiege è difficile io sono nonna papera :D
allora BG e Neverwinter sono impossibili :D
cmq quoto, non è nè il genere nè la difficoltà richiesta
imho quello che più si avvicinerà ai vecchi Q e Doom è Doom3 :(
AndreaCT
24-01-2004, 08:39
beh...ormai x "spostare" unreal 2.....ci vuole un pc medio:
io con 2400+ e radeon8500le....gioco a meraviglia a 1024*768...
..ma già l'anno scorso con duron 1300...giocavo bene a 800*600
ray_hunter
24-01-2004, 10:57
Per me anche Chaser può fare al caso suo, oltre ai già ciatati SS e ai due Max Payne che un appassionato di azione pura non può farsi scappare, anche perchè sono decisamente abbordabili.
Anche COD e MOHAA sono pertinenti alla richiesta, ed inoltre aggiungerei XIII, che non è proprio semplicissimo ma nemmeni difficile e IMHO ci si può accostare anche una persona poco esperta di tal genere.
nonsidice
24-01-2004, 11:18
Se diablo è un rpg io sono Mandrake :D
più spara-spara di quello c'è solo Serious Sam.
Diablo 2 lo vedo come fps "non in prima persona"
99% azione 1% cervello su come mettere le stats.
io consiglio questo http://www.doomsdayhq.com
per rivivere i fasti di doom 1 / 2 hexen ed heretic in 3D
opengl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.