View Full Version : Nuovo Il Mio Progetto Di WB
Questo è la sezione le WB che ho intenzione di Realizzare, visto che sono un disegnatore CAD e lavoro in una azienda che ha macchine cnc ma non una fresa cnc. Sono disposto a qualsiasi tipo di suggerimento. il wb è costruito con la base in rame e la cupola in alluminio.
Premetto che non sono un esperto ma mi piace cimentarmi in ambiente computer.
Affogatemi di consigli suggerimenti
bella come idea! però non credi che la portata sia poca?
Bad_Viper
22-01-2004, 21:52
Il wb è bello e dovrebbe funzionare bene anche perchè è praticamente uguale a quello della Cooltech :D :D
elimina assolutamente l'alluminio, usa solo il rame, poi le alette non le fare tutte uguali, falle a piramide, dovresti guadagnare in portata, per il resto, dimensioni?
Non si capisce al centro cosa c'e'...
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da Bad_Viper
Il wb è bello e dovrebbe funzionare bene anche perchè è praticamente uguale a quello della Cooltech :D :D
Anche io ho pensato la stessa cosa :) pero' il cooltech (che ho e non mi sembra molto prestante) ha dello spazio in piu' tra l'esterno dei dischi e la gabbia esterna.
Aspettando il mio wb homemade pero' va benissimo :)
non usare assolutamente l'alluminio, ke a contatto con il rame si corrode........usa solo rame ;)
Da quello che vedo sembra che la parte centrale sia cava.
Se cosi' fosse falla piena assolutamente altrimenti rischieresti di avere in quel punto (che oltretutto e' quello piu' caldo) un ristagno di acqua calda che comprometterebbe il buon funzionamento del WB.
Come ti hanno gia' detto fallo tutto in rame.
OT
che cad hai usato? Rhino?
Il prog. e nato dall'esigenza di sfruttare il cuore di DIssi Termaltake ORB, quindi nn ho altro rame e voglio fare un WB con materiali che riesco a scroccare in officina di cui anche la collaborazione degli operatori macch. UT.
Grazie per il consiglio sulla possibile corrosione tra Rame + Alluminio.
Magari Dopo il ritocco al progetto posto un bel po di foto.
Coma cad ho usato CAD204.
Grazie.
IL MIO PROGETTO E AVERE LE MASSIME PRESTAZIONI DAL BASSISSIMO COSTO (diciamo "senza spendere NULLA")
Ecco la sezione 2D del WB.
Comunque ho visto sul sito cooltech e il loro wb è in Rame + alluminio.
Le dim del wb sono Ø56 H39
il cuore di rame Ø42 H27
So che nn è molto per confido i lui.
Prima di iniziare la lavorazione voglio il parere di gente che ha più esperienza di me nel campo.
devi cercare di dare un percorso al flusso dell'acqua, altrimenti potresti avere + acqua a destra anziche a sinistra e viceversa, con conseguente formazione di sacche d'aria ke comprometterebbero la dissipazione
Secondo me' non sfrutti per bene la superficie, come ha detto Makmast, dovresti fare delle prove per verificare come si distribuisce l'acqua nelle alette, cosi' ad occhio e' difficile parlare.
Ciao.
Zerotre.
anarxisco
24-01-2004, 13:32
Originariamente inviato da IOalby
IL MIO PROGETTO E AVERE LE MASSIME PRESTAZIONI DAL BASSISSIMO COSTO (diciamo "senza spendere NULLA")
la filosofia del REAL modder...
;)
io ti consiglierei di fresare finchè puoi l'albero centrale: miglioreresti sia la dissipazione (la superficie a contatto con il liquido aumenta) sia la portata del flusso
Tienici aggiornati!
:)
Spero di iniziare in questa settimana la costruzione del WB. Magari quando inizio posto qualche foto.
CMQ grazie per i vostri consigli che valgono secondo me più di quelli di ingegneri
ne hai tanto rame....a me servirebbero dei parallelepipedi da 3x3x2cm ne haii????????se no devo prenderli a scuola
a scuola? prendi prendi che servono anche a me !
Purtroppo non ne ho, anche xkè il mio blocchetto è ciò che rimane di Termaltake ORB.
E devo stare molto attento, se rovino questo è finita la festa.+
Vi kiedo 1'altro consiglio riguardo la pompa.
Ke portata deve avere?????
Io ne ho trovata una in un negozio di animali ed è dichiarat x 750lt/h sarà buona x il mio WB.
Grazie raga
Oggi ho collegato in modo aprrossiamtivo l'impianto.
Con una pampa per acquario da 750Lt/h e 1.4mt di Altezza max. 1 radiatore recuperato da uno sfasciacarrozze e il mio WB.
Ho una portata di 250lt/h
Che dite è una buona portata?
Sto usando dei tubi Risan da Øe10 Øi8 e innesti rapidi x aria compressa.
non ho ancora montato il tutto xkè devo rifinire Il WB.
Datemi dei pareri - consigli.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.