PDA

View Full Version : Samsung 240T o Sony SDM-P232W?

Karandas
22-01-2004, 20:31
Vorrei acquistare un TFT 16:9 di grandi dimensioni e qualità TOP e mi sembra che questi due modelli siano i migliori, purtroppo son un po' indeciso per vari motivi.
Prenderei il Samsung perchè è 1 pollice + grande e perchè fa anche da televisione, ha il telecomando e ingressi di ogni genere, nota dolente: response time 30msec dichiarato dalla casa.
Il sony ha caratteristiche analoghe, senza la TV ma con response time di 20:20 (esattamente come scritto sul sito sony, me lo spiegate?).

Qualcuno ha avuto modo di provare l' uno o l' altro o tutti e due?
Su una spesa così grossa vorrei davvero fare l' acquisto giusto.
Considerate che il pc lo uso molto per giocare, guardare film etc oltre che per lavoro.
Qualunque suggerimento/osservazione è ben gradita.

Abilmen
22-01-2004, 20:49
Per quello che devi fare meglio il Samsung, che ha un tempo di risposta migliore (30 ms contro i 40 del Sony); comunque non è tv! Semplicemente ha l'ingresso s-video a cui poi collegare un tuner per trasformarlo in Tv, oppure una videocamera digitale od un dvd da tavolo...od anche un vcr. Da notare che questo Lcd usa la tecnologia PVA che oltre a garantire un elevato rapporto di contrasto (500:1) che è il parametro addetto alla nitidezza, assicura un angolo di visione molto buono sia in orizzontale che verticale...un acquisto consigliabile!
Ciao

Karandas
22-01-2004, 22:16
Strano ho letto che ci sta pure il sinto incluso....cmq 30msec son troppi, mi toccherà aspettare una nuova generazione di TFT di grandi dimensioni a questo punto. :( :cry:

Adric
22-01-2004, 22:35
Originariamente inviato da Karandas
Qualunque suggerimento/osservazione è ben gradita.
Si, ne ho una io. Mica tutti sanno a memoria le marche dei monitor; pertanto non dimenticate mai di citare le marche anche nei titoli dei thread, per favore.

Abilmen
23-01-2004, 00:16
Originariamente inviato da Karandas
Strano ho letto che ci sta pure il sinto incluso....cmq 30msec son troppi, mi toccherà aspettare una nuova generazione di TFT di grandi dimensioni a questo punto. :( :cry:
Leggi tu stesso lo specs: non c'è, nel Samsung, alcun sinto incluso

http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0065048008.1074816824@@@@&BV_EngineID=cccfadckglfkkjhcfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=PC24PBSSS%2fEDC_B2C

Ma si può sempre usare quello del videoregistratore senza nulla spendere!

Ciao

Karandas
23-01-2004, 09:36
Quali sono le differenza tra sm240t e sm243t che tra l' altro non c'è sul sito samsung? non son risucito a trovare riferimenti adeguati.