View Full Version : Mi spiegate cosa è la Memoria Condivisa
squall01
22-01-2004, 21:25
della scheda video? Cioè, se io ho un Portatile con scheda video fino a 64 Mb di memoria condivisa, cosa sta a significare?:confused:
Originariamente inviato da squall01
della scheda video? Cioè, se io ho un Portatile con scheda video fino a 64 Mb di memoria condivisa, cosa sta a significare?:confused:
Che per funzionare, la scheda video utilizza la stessa memoria che utilizza il sistema operativo e cioè la ram.
Ciao
squall01
22-01-2004, 22:52
Quindi potrei aumentare la RAM per avere migliori performance?
Quindi potrei aumentare la RAM per avere migliori performance?
Sì, ma solo la ram per il sistema, la ram che si può condividere con la scheda video in genere è limitata (max 64MB o 128 a seconda delle schede) e influisce minimamente sulle performance della scheda video stessa.
Ciao
mentre il sistema ne risente dell'aumento della ram della sk video ...
...e comunque sono proprio i chip grafici integrati che fanno pena ;)
Più che altro sono progettati per scopi diversi rispetto alle schede video dedicate.
Rispetto a queste:
Pro:
- Prezzo
- Consumo energetico minore
Contro:
- Prestazioni in 3D minori
Dipende molto da cosa ci dovete fare....
Originariamente inviato da Zac1978
Più che altro sono progettati per scopi diversi rispetto alle schede video dedicate.
Rispetto a queste:
Pro:
- Prezzo
- Consumo energetico minore
Contro:
- Prestazioni in 3D minori
Dipende molto da cosa ci dovete fare....
si parlava esclusivamente dell'impatto di avere o meno una sk video a mem. non dedicata ...
poi uno dovrebbe chiedervi, giustamente, a cosa gli serve la sk video ... e soprattutto il note ... ;)
squall01
23-01-2004, 20:21
Originariamente inviato da mbico
si parlava esclusivamente dell'impatto di avere o meno una sk video a mem. non dedicata ...
poi uno dovrebbe chiedervi, giustamente, a cosa gli serve la sk video ... e soprattutto il note ... ;)
ovvero?
ovvero?
capire cosa comporta in fatto di prestazioni se si ha una sk video a memoria condivisa ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.