View Full Version : Problemi con slack
MaNgUsTaModD
22-01-2004, 20:16
Raga, sto all'esasperazione!!!!!! Ho installato slackware ver 8.1, ma nn riesco a far partire xfree86. Ho fatto tutto pure xf86config, ma niente. Il problema mi dice che nn trova il "video device". che cosa faccio???????
che scheda video hai ?
puoi essere piu preciso riportando il messagio di errore esatto ?
ciao ;)
posta il log.
Magari hai una scheda non ancora supportata dalla versione di Xfree inclusa (hai veramente installato la 8.1 o è un refuso e stava per 9.1?)
MaNgUsTaModD
22-01-2004, 21:19
ho una GEforce 4 mx 480. Cmq ora sto provando a scaricare xfree86 ver. 4.3.0 . Visto che sto scaricando da win, quando tornerò su "linux" posso procurarlo dalla dir di windows ve???? cioè /mnt/win o qualkosa del genere???
MaNgUsTaModD
22-01-2004, 21:19
Originariamente inviato da MrAsd
posta il log.
Magari hai una scheda non ancora supportata dalla versione di Xfree inclusa (hai veramente installato la 8.1 o è un refuso e stava per 9.1?)
no era proprio la 8.1. Di fatti sto scaricando l'ultima versione
Manson666
22-01-2004, 22:51
mmm non vorrei dire una stupidagine ma la 8.1 è di parecchio tempo fa e forse non ti supporta questa scheda video che è abbastanza recente....cmq anche io ho fatto a botte per fargli vedere la mia scheda ma almeno me la riconosceva come scheda VESA standard e accedevo senza problemi a X....ti consiglio di procurarti l'ultima versione della Slack e credo che i tuoi problemi si risolveranno... cmq posta il log appena puoi, da li si dovrebbe vedere...penso
Prova ad usare lo script xfree86setup (non mi ricordo se c'è qualche maiuscola nel nome, prova con tab) da root.
Dovrebbe sondare il sistema e trovare da solo la scheda video.
Prima fai un backup di /etc/X11/XF86Config.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.