Entra

View Full Version : partizione cancellata come recuperarla?

Alexhwoc
22-01-2004, 19:35
Ho assoluto bisogno del vostro aiuto!!

Usando una versione aggiornata di Fdisk ,il programma è andato a cancellare la partizione primaria sul raid invece di rimuovere l' estesa sul disco da 120Gb!!
Lo so sembra assurdo neanche io volevo crederci , ma sono sicuro al 100% che il disco su cui stavo operando era il 120Gb!
Infatti ho chiesto la cancellazione della unità logica sulla partizione estesa, e invece mi ha cancellato la primaria sul raid!!
Ad ogni operazione ho sempre fatto il reset quindi nn capisco come abbia fatto.
Figurarsi che due giorni prima ho usato lo stesso programma per un identico 120Gb ed è andato tutto liscio, solo che su questo non c' era il raid.

CMQ il danno è fatto e adesso sto cercando il software che recuperi la partizione ( ne ho visti alcuni ma sono tutti a pagamento :()
Dato che ha cancellato l' inizio e poi io non l' ho più toccato, i dati sono integri. Quindi quello che è da fare è ricostruire la parte iniziale per poter accedere di nuovo alla partizione.

Spero possiate aiutarmi.

Alex

MM
23-01-2004, 21:49
Direi di provare con qualche programma di recupero
Vedi topic in rilievo

Alexhwoc
24-01-2004, 18:28
si ma quei programmi mi recuperano i dati cancellati non le partizioni.
io intendo sw che ricostriuscono la partizione, la parte di boot , quella iniziale per intenderci .
Ricostruita quella riparte tutto come prima

MM
24-01-2004, 20:48
Ho seri dubbi che tu possa fare una cosa simile, comunque se ci riesci....

Alexhwoc
25-01-2004, 17:06
per adesso ho trovato questo:
http://www.partition-recovery.com/

continuo la ricerca...

Alexhwoc
28-01-2004, 10:29
up
qualcuno conosce altri programmi?

rollopack
28-01-2004, 13:40
Puoi provare Disk comander, una volta mi ha recuperato i dati di una partizione cancellata

http://www.wininternals.com/products/repairandrecovery/index.asp

Disk Commander salvages data from damaged, deleted, or corrupted volumes, and even from reformatted disks. Disk Commander performs an exhaustive scan of the volume to locate lost volumes. All available data in the lost volume is then presented in an explorer-like view of files and directories so that you can copy it to a working volume elsewhere. Disk Commander also includes powerful tools for restoring volumes and for replacing the MBR

Alexhwoc
30-01-2004, 10:04
ti ringrazio.
Il download non ho capito se è gratuito o meno?