View Full Version : Linea fissa solo dati...
Ho sottoscritto la Tin.it Forfait non avendo una linea Telefonica attiva, ma solo l'impianto fisico, cioe' il cavo e' le prese, pertanto ho richiesto l'attivazione della linea solo dati... il call center mi ha detto che verranno i tecnici a fare una modifica sulla linea esistente... mi chiedevo quali fossero i tempi tecnici di intervento da chi ha fatto la stessa cosa rinunziando alla linea telefonica...
Gradite risposte!
:confused: :confused: :confused:
i tempi devi chiederli a loro! :D
anche se non capisco il perchè delle modifiche.....:confused: 
PS hai la signature un po' troppo grossa!
[QUOTE]Originariamente inviato da gohan 
Una mi ha detto anche 6 mesi...
Un'altra tempi normali...
ecco perche' cercavo esperienze dirette...
Non saprei , cosi mi hanno detto... 
Saluti
;)
Originariamente inviato da parcher 
[QUOTE]Originariamente inviato da gohan 
Una mi ha detto anche 6 mesi...
Un'altra tempi normali...
ecco perche' cercavo esperienze dirette...
Non saprei , cosi mi hanno detto... 
Saluti
;) 
mm... dipende se nella tua zona ci sono + o - attivazioni.... se ce ne sono poche come da me sono usciti il 3^ giorno... certi invece che abitano in centro a milano aspettano anke 1 mese.... 
nn ho capito un cosa xò.... tu in pratica in casa hai tutto l'impianto giusto?!?.... se provi a collegare un telefono e alzi la cornetta senti x caso la vocina Telecom ke ti dice che nn sei abilitato a fare chiamate?? se si, basta ke fanno la permuta in permutatore e il gioco è fatto.... altrimenti devono andare sia sulla chiostrina in cantina ke sull'armadio in strada ke in permutatore a fare la permuta...
insomma.. .un bel rebelot :D
ciauz :cool:
lord byron
22-01-2004, 22:34
Si può fare una linea telefonica solo dati con Telecom? E come funziona? Quanto costa? Canone, consumo......
Spiegatemi tutta questa novità!
Grazie.
Originariamente inviato da lord byron 
Si può fare una linea telefonica solo dati con Telecom? E come funziona? Quanto costa? Canone, consumo......
Spiegatemi tutta questa novità!
Grazie. 
con tin.it si può fare... con alice 6 obbligato ad avere anke la fonia ;)
cmq con tin.it nn dovresti pagare l'istallazione della linea... e il canone è quello normale delle offerte ADSL ;)
lord byron
22-01-2004, 22:44
Quindi, riassumendo:
se ho già una linea voce con Telecom, posso disdirla ed attivare una linea ADSL con tin.it pagando solo il canone ADSL tin.it?
Ma siete sicuri? Mi date gli estremi della pagina web in cui è scritto tutto ciò?
xcdegasp
22-01-2004, 22:56
tin.it non è l'unica cmq.. anche ngi.it lo fa' sto lavoro...
cmq disdire la linea telefonica, se già attiva, puoi solo dopo il primo anno di abbonamento e costa (mi sembra) intorno ai 100€...
Originariamente inviato da gherf 
con tin.it si può fare... con alice 6 obbligato ad avere anke la fonia ;)
cmq con tin.it nn dovresti pagare l'istallazione della linea... e il canone è quello normale delle offerte ADSL ;)

Si e cosi... il call center Tin.it garantisce!!
Saluti
;)
Originariamente inviato da xcdegasp 
tin.it non è l'unica cmq.. anche ngi.it lo fa' sto lavoro...
cmq disdire la linea telefonica, se già attiva, puoi solo dopo il primo anno di abbonamento e costa (mi sembra) intorno ai 100€... 
Ho chiamato TIn.it e mi ha detto che di può fare la linea ADSL senza avere una linea di fonia con Telecom.
Ho chiamato WInd e mi ha detto che non si può, (ma mi ha detto anche che non si può mettere ADSL su ISDN :eek:   )
Sono molto interessato ad una linea solo dati, quali altri operatori lo permettono (oltre a ngi)?
Disdire la linea telefonica telecom non dovrebbe costare nulla (dopo il primo anno) solo in canone intero del mese del distacco.
[QUOTE]Originariamente inviato da fabiot 
Ho chiamato TIn.it e mi ha detto che di può fare la linea ADSL senza avere una linea di fonia con Telecom.
Ho chiamato WInd e mi ha detto che non si può, (ma mi ha detto anche che non si può mettere ADSL su ISDN :eek:   )
Sono molto interessato ad una linea solo dati, quali altri operatori lo permettono (oltre a ngi)?
Perche' credi ancora che ci sia qualcosa di meglio che riguardi al telefonia che non sia TELECOM ???
Ho fatto il contratto con Tin.it solo linea dati....
Attendo che si faccia sentire qualcuno...
Saluti

:rolleyes:
roadrunner
23-01-2004, 14:04
io l'ho fatto con energit.....in un mese avevo l'adsl attiva (su linea solo dati in una nuova palazzina.)
io ho l'adsl di NGI in casa senza avere nessun telefono quindi nessun pizzo a telekoz, la cosa è fattibilissima per ora solo ngi e tin lo fanno ma in teoria tutti gli operatori wholesale sono tenuti ad attivare l'adsl anche in mancanza di telefono (quindi non alice essendo di telecom e non wholesale..)
ho scritto vari post in questa sezione in proposito con i link delle delibere del garante delle comunicazioni, se li cercate ci dovrebbero essere ancora..
bye
ho deciso,
ho una linea ISDN e vorrei disattivarla per attivare solo una linea dati con Tin.it
sembra che sia possibile farlo...
qualcuno che lo ha già fatto mi può dare qualche suggerimento o informare circa i costi e i tempi?
grazie
xcdegasp
24-01-2004, 11:07
Originariamente inviato da fabiot 
ho deciso,
ho una linea ISDN e vorrei disattivarla per attivare solo una linea dati con Tin.it
sembra che sia possibile farlo...
qualcuno che lo ha già fatto mi può dare qualche suggerimento o informare circa i costi e i tempi?
grazie 
conosco persono che dopo 2 mesi che avevano chiesto la disattivazione della linea stanno ancora aspettando...
Cmq è intorno ai 100€ disattivare una linea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.