View Full Version : ATITool e attendibilità test
Ciao,
ho scaricato questa utility ATITool (http://download.guru3d.com/pafiledb.php?action=file&id=725) e per cusriosità ho eseguito i test per cercare le frequenze massime del core e memoria con questi risultati : core 357.15 mhz, mem 317.75 mhz, possedendo una 9700 liscia mi sembrano improbabili queste frequenze. Voi che vi intendete di piu di oc, quanto puo essere attendibile questo test ?
Premetto che non ho provato ne 3dMark ne giochi con quelle frequenze perchè non mi fidavo :D
Bye
io l'ho finito ora ora per la gpu e mi è venuto fuori 387mhz esattamente il limite dove sono arrivato io mhz piu mhz meno
Allora, con un buon raffreddamento, potrei salire un bel pò di frequenza rispetto a quelle standard, senza arrivare proprio al limite.
Farò un pò di prove :)
Ciao
devil mcry
22-01-2004, 20:27
ma come funziona questo programma ?
Bah ..... non mi fido molto di questo programma , perlomeno per quel che riguarda la ram.
E' errivato a 563 MHz di core senza artefatti , mentre la ram a 720 MHz cominciava a dare artefatti .
Ma se eseguo un 3Dmark , la ram comincia a cedere prima di 720 MHz , almeno a 690 MHz .
Mentre col core siamo lì , difatti mi cricca intorno ai 560 MHz .
boh....a me ha fatto "guadagnare" 10 mhz sulle ram....non pebsavo ke potessero andare a 355mhz e invece....prima mi fermavo a 345 (pkè sono scemo io) :uh:
devil mcry
22-01-2004, 20:56
come funziona ? ma overlocca la skeda mentre la prova ?
ma a me da un errore quando seleziono max core o max mem:confused:
Originariamente inviato da devil mcry
come funziona ? ma overlocca la skeda mentre la prova ?
credo proprio di sì!!
Qualcuno ha provato con una 9800liscia? Io ho fatto solo quello del core...mi arriva a 405mhz. quello delle memorie ho paura a farlo...si potrebbero danneggiare irreparabilmente? tempo fa c'era un utente a cui era successo!
TheDarkAngel
22-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da Sibilo
credo proprio di sì!!
Qualcuno ha provato con una 9800liscia? Io ho fatto solo quello del core...mi arriva a 405mhz. quello delle memorie ho paura a farlo...si potrebbero danneggiare irreparabilmente? tempo fa c'era un utente a cui era successo!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
io ho visto gente ke cagando ha sfondato il sifone :D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Non mi risulta tu abbia mai assistito alle mie "sedute"...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
strano programmino, proviamo :D
triplexxx
23-01-2004, 01:32
a me di core da meno di quello che faccio abitualmente
si è fermato a 485:eek:
io sto a 520...
9600 pro triplex
de_nome_lanicon
23-01-2004, 08:29
Ehm non l'ho capito...
Di CORE mi da 589 su 500
Di RAM 328 su 300
Non è eccessivo di CORE?!??!?
:eek:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
vabè adesso provo poi ti ritengo l'unico responsabile in caso di disastro nucleare! :D :D :D
funziona anche con le nvidia???
conviene provare con una 9800se aiw no mod, raffred standard??
ankio ho provato questo programmino e ho eseguito parzialmente solo il test del core arrivando a 589 poi mi sono fermato per paura di bruciare tutto comunque fino a quel valore non mi dava nessun artefatto se magari continuavo saliva ancora oppure si bruciava la scheda :) ho una hercules 9600xt
PhoEniX-VooDoo
23-01-2004, 19:02
Hercules 9800Pro.
Ma come si capisce quando arriva al limite? io ho fatto abort quando ho visto che la frequenza non saliva più, cioe a 426/357(714)
però il redernning continuava e dava sempre 0 errors
byez
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Hercules 9800Pro.
Ma come si capisce quando arriva al limite? io ho fatto abort quando ho visto che la frequenza non saliva più, cioe a 426/357(714)
però il redernning continuava e dava sempre 0 errors
byez
Anche a me succede, però ho notato che l' artefatto l'ho segnala per una frazione di secondo, il conteggio dei secondi ricomincia da zero e le frequenze non salgono più, credo che sia questo il criterio con qui stabilisce il limite.
rotfl
l'ho provato e mi ha detto:
è stato individuato un bios bloccato
andare QUI per scaricare un bios per la scheda.
:D
Originariamente inviato da Multi
Anche a me succede, però ho notato che l' artefatto l'ho segnala per una frazione di secondo, il conteggio dei secondi ricomincia da zero e le frequenze non salgono più, credo che sia questo il criterio con qui stabilisce il limite.
sì infatti...solo ke se ti tira fuori degli artefatti a quella frequenza vuol dire ke il limite è già stato superato e quindi x un oc stabile bisogna stare leggermente sotto....
la mia 9800liscia si è fermata a 405/365
Fatto con la mia 8500LE
Core max: 303 (io non l' mai impostato più di 295)
Mem max: 315 e l'ho fermato iooo!!! :eek: Continuava ad andare avanti senza problemi... :confused: Vabbé che io c'ho la 8500 "speciale" ma non m'aspettavo sto risultato! :p (per sicurezza tengo anche quelle a 295! ;) )
Provato con una Sapphire 9600xt.
Il core è arrivato fino a 610 e la ram a 328.
ciap
radeon 8500le@9100@ 300/285
si ferma a 297 per il core e 282 per la ram... :confused:
Originariamente inviato da dibe
radeon 8500le@9100@ 300/285
si ferma a 297 per il core e 282 per la ram... :confused:
beh dai... +o - c'azzecca! ;)
Originariamente inviato da Raven
beh dai... +o - c'azzecca! ;)
si... ;):D
senti, sai mica come fare (e dove) la modifica per il voltaggio ram sulle Hercules fdx8500le ?? :confused:
thx! :)
quando mi è passata per le mani un'hercules fdx8500 ho visto che ha lo stesso identico layout delle ati, per cui PRESUMO si overvolti nello stesso modo...
... la mia 8500 sale così tanto di ram (mi sono fermato a 315 che ancora andava) perché è overvoltata di fabbrica... Praticamente con le mem a frequenze di default (250) mi fa artefatti (ero disperato, quando l'avevo presa!)... overclocckandole a 270~275 questi scompaiono... evidentemente sono overvoltate di brutto se delle hynix a 4ns riescono a reggere tali frequenze! :sofico:
raga ma solo a me da quell errore?
poi appena lo lancio mi escono puntini gialli attorno quel cubo
:confused:
Originariamente inviato da Ch3f
raga ma solo a me da quell errore?
poi appena lo lancio mi escono puntini gialli attorno quel cubo
che errore?
Originariamente inviato da Raven
quando mi è passata per le mani un'hercules fdx8500 ho visto che ha lo stesso identico layout delle ati, per cui PRESUMO si overvolti nello stesso modo...
... la mia 8500 sale così tanto di ram (mi sono fermato a 315 che ancora andava) perché è overvoltata di fabbrica... Praticamente con le mem a frequenze di default (250) mi fa artefatti (ero disperato, quando l'avevo presa!)... overclocckandole a 270~275 questi scompaiono... evidentemente sono overvoltate di brutto se delle hynix a 4ns riescono a reggere tali frequenze! :sofico:
:eek:
:D
va bene anche la matita no?! :D
devo prendere i dissy per le ram prima.... :)
poi la sparo a 300/300 :sofico: :D:D:D
Sembrava andare bene, poi l'ho messo a testare il massimo della ram della mia R8500 (che io ho trovato a 294*2) e dopo 10 minuti me lo sono trovato, pieno di artefatti a settare la ram a 234 (default della scheda a 275), continuando a scendere! :confused:
Con una 9600 liscia per la gpu è arrivato a 428.63 e poi mi si è bloccato il pc mentre per la memoria sui 250 trovava artefatti quindi credo che con qlc in meno posso andare bene.
Il problema e che con i catalyst 3.10 nn mi permette di overclokkare al riavvio torna tutto normale
io l'ho provato...sali sali sali sali....non si è fermato + a salire e la ram ha iniziato a cedere dando errori di visualizzazione...ho riavviato il pc per evitare danni...
come devo usarlo questo programmino ?
prima devo fare il test del core o prima della ram ? perchè non li fa contemporaneamente ? :rolleyes: :confused:
sono arrivato a 330/320...contando che il raffreddamento a liquido non c'è ancora ho buonissime prospettive per il futuro :cool: :D
Originariamente inviato da Massy84
sono arrivato a 330/320...contando che il raffreddamento a liquido non c'è ancora ho buonissime prospettive per il futuro :cool: :D
io vado a 335-325 (però non con questo programmino..):D
vorrai dire 325?!?!
ke ram hai?
Originariamente inviato da Massy84
vorrai dire 325?!?!
ke ram hai?
sisi 325 ;) :D
infineon 3.3
allora spero di arrivare almeno a 340 di mem :D
Ho scaricato il programma ma per timore non l'ho usato,vorrei sapere cosa fa' esattamente?
Aumenta e resta tutto cosi'?
Oppure si deve usare un programma esterno per settare le memorie e il core alla velocita' che dice lui?
Originariamente inviato da cmasi
Ho scaricato il programma ma per timore non l'ho usato,vorrei sapere cosa fa' esattamente?
Aumenta e resta tutto cosi'?
Oppure si deve usare un programma esterno per settare le memorie e il core alla velocita' che dice lui?
esegue tutto automaticamente....alza gradualmente la freq. di core e memorie e nel frattempo esegue un rendering 3d...appena vede ke ci sono artefatti si ferma di salire e quello è il imite massimo di oc...poi tu decidi a quanto tenerlo manualmente. cmq è sconsigliabile tenerlo alla freq. ke ti trova lui xkè a quella frequenza ci sono già artefatti e quindi x nn avere problemi è meglio stare un po' sotto.
Capisco che per la maggior parte di voi la domanda sara' banale, ma mi potete consigliare un prg pre overclockare la sk video?
L' Ati Tool mi da dei falsi valori 418,5/378 Pero' lui fa il test della memoria separatamente dal core e quando io provo a settarli tutti e 2 con quei valori mi riempio di artefatti
Henkatto
24-01-2004, 03:22
Ma questo programma in teoria è ottimo non trovate?
L'ho provato per un po con la mia scheda in sign, e arrivato a 570 è iniziato a scendere, ma dovevo staccare il pc e l'ho fermato, ma credo sia ottimo, perchè senza bruciare la scheda esegue il test e dove trova l'errore inizia a scendere..... bello....
Qualcuno sa quanti secondi deve restare a testare una frequenza per dirti che puoi usare quella???
ciao
Gran bel programma , ha beccato le frequenze da me testate con uno scarto di 2-3 mhz :D , ho idea che mi farà risparmiare un bel po di tempo .
475/ 371 rilevato
Originariamente inviato da Henkatto
Ma questo programma in teoria è ottimo non trovate?
L'ho provato per un po con la mia scheda in sign, e arrivato a 570 è iniziato a scendere, ma dovevo staccare il pc e l'ho fermato, ma credo sia ottimo, perchè senza bruciare la scheda esegue il test e dove trova l'errore inizia a scendere..... bello....
Qualcuno sa quanti secondi deve restare a testare una frequenza per dirti che puoi usare quella???
ciao
Piu lo tieni e meglio è , una volta che gpu e ram hanno raggiunto la temperatura massima da li non si scappa.
Ma qlc mi può dire che tipo di drive posso mettere per far restare le impostazioni di overclock alla mia 9600. Provai a mettere gli omega ma trovava un errore nell'installazione.. cercava na cosa chiamata .NEt quella della microsoft se nn sbaglio e il sistema operativo nn ha nessun service pack installato
The DeViL's
24-01-2004, 08:14
Originariamente inviato da Print
alla mia hercules 9800se ha dato core: 432 e mem: 390:D
Prometeo98
24-01-2004, 10:20
Dato che sono nuovo del campo dello smanettamento overckloccaro, vi volevo chiedere se un guadagno di 12Mhz nella freq. della memoria della scheda è un guadagno degno di nota o no!? Che ne dite voi che siete molto + esperti!
Il Core credo di averlo bloccato xchè come alzo anche di poco va tuttto a put...e!
Cmq ho una :mitra: 7200 64Mb DDR quindi è per questo che volo cosi basso!!!!!
de_nome_lanicon
24-01-2004, 10:35
Originariamente inviato da INOKI
ankio ho provato questo programmino e ho eseguito parzialmente solo il test del core arrivando a 589 poi mi sono fermato per paura di bruciare tutto comunque fino a quel valore non mi dava nessun artefatto se magari continuavo saliva ancora oppure si bruciava la scheda :) ho una hercules 9600xt
idem
Originariamente inviato da Smoke99
Ma qlc mi può dire che tipo di drive posso mettere per far restare le impostazioni di overclock alla mia 9600. Provai a mettere gli omega ma trovava un errore nell'installazione.. cercava na cosa chiamata .NEt quella della microsoft se nn sbaglio e il sistema operativo nn ha nessun service pack installato
prova a installare solo rad clocker;)
già fatto ma niente da fare..
Ho finito adesso un 'altro test : 359/317, si è alzato un pochino il core, la mem è rimasta uguale.
Ieri ho fatto un pò di 3dmark a 300/300 e non dava problemi, forse potrei alzare ancora un pochino il core ma per il momento lascio cosi, per vedere alla lunga come va :).
già fatto ma niente da fare..
prova rivatuner
Ma il .NET è per l'installazione di uno dei prg satellite, non mi ricordo quale, sono sicuro che non è l'artifact tester. Se provi a non selezionarlo vedrai che non ti darà errore.
Di@bo[_Nik
24-01-2004, 13:27
io l ho provato con una radeon 7500 bba, il test del core mi è arrivato sopra i 400, per le memorie arriva a 999,0 (credo il massimo) e non scende + :eek: , ma per paura di bruciare tutto l' ambaradan non sono andato oltre il quarto d'ora di test (che forse è già troppo). Cmq quando arriva a 999 il test non si blocca, anzi continuerebbe anche oltre i 15 min, ed il bello è che non trova mai artefatti o errori (il timer non si resetta mai). Non ci sto a capire molto :confused:
ciauz
devil mcry
24-01-2004, 13:31
ma io lo scaricato ma nn lo faccio . la 9200se nn è x quete cose ... gia il fatto ke overclocca la skeda fino al limite nn mi piace ...
Di media quanto mantenersi sotto quello consigliato dal programma per non avere problemi?
Si hanno performance degne di nota aumentanto il tutto? <--- scusatemi sono nuovo a questi smanettamenti :D
Di media quanto mantenersi sotto quello consigliato dal programma per non avere problemi?
Si hanno performance degne di nota aumentanto il tutto? <--- scusatemi sono nuovo a questi smanettamenti :D
direi 5mhz per stare al max
per stare abb tranqui direi 10mhz
a parte i vari punteggi al 3d mark...qualche fps nei giochi..;)
Originariamente inviato da dieg
direi 5mhz per stare al max
per stare abb tranqui direi 10mhz
a parte i vari punteggi al 3d mark...qualche fps nei giochi..;)
Grazie!!
Originariamente inviato da Mormy
Ma il .NET è per l'installazione di uno dei prg satellite, non mi ricordo quale, sono sicuro che non è l'artifact tester. Se provi a non selezionarlo vedrai che non ti darà errore.
a me da lo stesso errore anche se non seleziono nessun programmino satellite...ma funzionano ugualmente i driver...
Grazie!!
:)
ho provato anch'io :cool: :D
ho messo gli omega e mi ha dato come limite core 346 e mem 320 :mc: :D
a me è arrivato a 307core e 310mem:rolleyes:
Io l'ho portata a 310/315 stabile, ma infatti un pò ci prende!:)
io ho seguito le indicazione ke mi ha dato sulla mia 9800xt portando a 470/389 e funziona alla grande :P
Originariamente inviato da Print
prova vedi ke ti dice
non credo che funzioni sulle nvidia...(se si chiama ati tool---):mc: :D
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
io l ho provato con una radeon 7500 bba, il test del core mi è arrivato sopra i 400, per le memorie arriva a 999,0 (credo il massimo) e non scende + :eek: , ma per paura di bruciare tutto l' ambaradan non sono andato oltre il quarto d'ora di test (che forse è già troppo). Cmq quando arriva a 999 il test non si blocca, anzi continuerebbe anche oltre i 15 min, ed il bello è che non trova mai artefatti o errori (il timer non si resetta mai). Non ci sto a capire molto :confused:
ciauz
si, è risaputo ke le 7500BBA hanno questo "inconveniente" :D
praticamente le ram si cloccano fino a 250 MHz, dopo di ke anke se sali a 600 mhz nn si ha nessun aumento di prestazioni...
per il core 400 m sembra troppo, io la tengo come in sign :)
bYeZ!
a me sto programma ha sballato...ho messo a testare le mem...sono andato un attimo in cucina e quando sono tornato le ho viste a 340mhz con lo schermo in subbuglio...poi ho provato la gpu...è andato a 305mhz e l'ho fatto girare per 1800secondi...tutto ok...metto a 300mhz per sicurezza e come immaginavo...artefatti su artefatti in aquamark...
ShadowMan
26-01-2004, 09:20
Provato sulla mia Sapphire9500Pro, ecco i risultati:
Max Overclock RAM = 333Mhz con RAM Infineo 3.3ns
Max Overclock VPU = 365MHz!!! ed ho dovuto fermarlo io!!!!:eek: :eek:
Cmq già @330\330 il sistema mi crasha a causa dell'ali!!!:muro:
Ciao.
Max Overclock RAM = 333Mhz con RAM Infineo 3.3ns
Max Overclock VPU = 365MHz!!! ed ho dovuto fermarlo io!!!!:eek: :eek:
Cmq già @330\330 il sistema mi crasha a causa dell'ali!!!:muro:
Scusa la mia ignoranza, perche' dici che i crash sono a causa dell'ali?
ShadowMan
26-01-2004, 13:35
Originariamente inviato da Mormy
Scusa la mia ignoranza, perche' dici che i crash sono a causa dell'ali?
Perchè la skeda ha bisogno di più elettricità che l'ali [non essedo buono\ottimo] non riesce a dare!
Ciao.
Di@bo[_Nik
26-01-2004, 13:59
Originariamente inviato da ATi7500
si, è risaputo ke le 7500BBA hanno questo "inconveniente" :D
praticamente le ram si cloccano fino a 250 MHz, dopo di ke anke se sali a 600 mhz nn si ha nessun aumento di prestazioni...
per il core 400 m sembra troppo, io la tengo come in sign :)
bYeZ!
ah, grazie per la spiegazione, non sapevo questo fatto (altrimenti non avrei postato :)); quindi è come se le ram fossero bloccate, cioè io imposto 999 ma in realtà non si sono schiodate dai 250 mhz?
ciauz
REPERGOGIAN
26-01-2004, 14:47
raga ho scaricato l'ultima versione di ati tool
la 0.0.15
mi dice le frequenze default giuste
e poi clicco su find max gpu e mi ha fatto schermo nero a 389 mhz
possibile che regga fino a 389mhz?
poi se uno ha il bios blokkato questo prog funge lo stesso?
ho una hercolina 9500 proz 276/270 @default
il max ram nn l'ho fatto perchè la ram è già + delicata
cmq questo prog nn installa niente vero?
nessun file, usa solo la sua cartella?
tnx
Raga ma solo io ho una spendida 9500pro che arriva a 390 di core:sofico:
Bhe che dire sono fortunato:p
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ah, grazie per la spiegazione, non sapevo questo fatto (altrimenti non avrei postato :)); quindi è come se le ram fossero bloccate, cioè io imposto 999 ma in realtà non si sono schiodate dai 250 mhz?
ciauz
esatto :)
bYeZ!
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
la 0.0.15
tnx
aNCHE A ME è UNA HERCULES....MI SA TANTO
REPERGOGIAN
26-01-2004, 15:45
Originariamente inviato da museman
Raga ma solo io ho una spendida 9500pro che arriva a 390 di core:sofico:
Bhe che dire sono fortunato:p
la ram a quanto ti và?
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
la 0.0.15
tnx
Anche a me è una hercules...........mi sa tanto che le hercules hanno avuto un ottima partita di r 300 da ati per le 9500pro....peccato per le ram che arrivano a 320 max ma le devo tenere a 310 se voglio spingere a max la gpu
:rolleyes:
REPERGOGIAN
26-01-2004, 15:47
Originariamente inviato da museman
Anche a me è una hercules...........mi sa tanto che le hercules hanno avuto un ottima partita di r 300 da ati per le 9500pro....peccato per le ram che arrivano a 320 max ma le devo tenere a 310 se voglio spingere a max la gpu
:rolleyes:
anche a te ha fatto schermo nero a 390?
io ho dovuto riavviare
No a me è arriva fino a 393 e poi scesa da sola fino a 388 valore dal quale non si è più distaccata
DjSolidSnake86
27-01-2004, 07:51
ragà a me funzionava benissiomo ieri pomeriggio
poi ieri sera l'ho riprovato e all'avvio mi da 2 errori:
startService 2: Impossibile trovare il file specificato
ATITool Could not find required file: atitool.sys
Did you extract the whole archive?
Il bello è che l'ho riscaricato per sicurezza e che non ho fatto nessuna modifica alla scheda video in quel breve tempo
c'è un modo per risolvere?
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ragà a me funzionava benissiomo ieri pomeriggio
poi ieri sera l'ho riprovato e all'avvio mi da 2 errori:
startService 2: Impossibile trovare il file specificato
ATITool Could not find required file: atitool.sys
Did you extract the whole archive?
Il bello è che l'ho riscaricato per sicurezza e che non ho fatto nessuna modifica alla scheda video in quel breve tempo
c'è un modo per risolvere?
anche a me mi pare che ha dato quell'errore...boh..poi l'ho lanciato ancora e è andato..:muro: :muro: :mc: :D
restimaxgraf
27-01-2004, 17:38
io l'ho provato, ma inkioda sempre il video....:(
dovet4e copiare il file .sys nella dir system32\driver
ho riprovato il programma con gli omega driver :D
sapphy 9600 NP originale 324 mhz core 201 mhz ram
overclokkata....ho aggiunto solo una ventolina che sputacchia aria sul dissi originale (quello a ventaglio)
445 Mhz core 273 Mhz Ram senza errori di visualizzazione...
con errori il core arriva perfettamente a 500 mhz core e 300 mhz ram....una XT in pratica :oink:
mi serve qualcosa per raffreddarla bene :)
Originariamente inviato da Vito18
dovet4e copiare il file .sys nella dir system32\driver
ho riprovato il programma con gli omega driver :D
sapphy 9600 NP originale 324 mhz core 201 mhz ram
overclokkata....ho aggiunto solo una ventolina che sputacchia aria sul dissi originale (quello a ventaglio)
445 Mhz core 273 Mhz Ram senza errori di visualizzazione...
con errori il core arriva perfettamente a 500 mhz core e 300 mhz ram....una XT in pratica :oink:
mi serve qualcosa per raffreddarla bene :)
azz hanno le ram così poco clokkate le xt?:eek: :)
273 Mhz effettivi..... di default lavorano a 400 mhz (201 Mhz)...
quindi 273 x 2....bhò :D :p
cmq 300 x 2 fa 600 mhz....che è la frequenza delle xt
scusate ma a quanto dovrebbero stare le ram a default di una 9600pro? da quando ho installato rivatuner non ci sto piu capendo nulla:mc:
quelle castrate a 400...quelle normali a 600...
Originariamente inviato da ualla
quelle castrate a 400...quelle normali a 600...
ok allora ho quelle castrate! mi era sorto in dubbio perche a me le dava a 400 mentre sul sito dell' ati riportava 600. comunque con rivatuner le spingo fino a 600 ma con qualche artefatto ma la cosa curiosa e che da quano ho installato questo programma il 3dmark2001 mi salta mentre il 3d2003 va tranquillo. non è strano?
ma ti salta in che senso?non finisce il test?ma overcloccata ti salta?
ma ti salta in che senso?non finisce il test?ma overcloccata ti salta?
esatto non finisce il test anche se reimposto tutto a default. ho anche provato a disinstallare rivatuner ma niente. speriamo di non aver fatto danni alla scheda. ciao.
io grazie anche ad ATI tool ho portato la 9600xt 500/600 a 610/815!!!! e ho fatto 3 ore di game con nfsu, 2 con ET, più 3dmark 2001 e 2003 e nessun problema :p
Originariamente inviato da Luca585
io grazie anche ad ATI tool ho portato la 9600xt 500/600 a 610/815!!!! e ho fatto 3 ore di game con nfsu, 2 con ET, più 3dmark 2001 e 2003 e nessun problema :p
azz hai giocato 3 ore a nfs undergr? :eek: :D :sofico: :)
beh...l'ho fatto solo per testare la vga... :sofico: :sofico:
SEEEEEEEEEEEEEEEE COME NOOOOOOOOOOO
Originariamente inviato da Luca585
beh...l'ho fatto solo per testare la vga... :sofico: :sofico:
SEEEEEEEEEEEEEEEE COME NOOOOOOOOOOO
:mc: :D :sofico:
a quanto vedo + o - questo atitool ci azzecca...:cool:
però sempre meglio testare verificare con qualche test l'effettivo limite... :) :cool: :)
Originariamente inviato da omerook
esatto non finisce il test anche se reimposto tutto a default. ho anche provato a disinstallare rivatuner ma niente. speriamo di non aver fatto danni alla scheda. ciao.
a 600 le avevi portate?è parecchio...cmq prova ad abbassare la freq tipo a 333 e vedi se ti si blocca...
Henkatto
29-01-2004, 23:20
a 600 le avevi portate?è parecchio...cmq prova ad abbassare la freq tipo a 333 e vedi se ti si blocca...
Più che parecchio, mi sa che le ha proprio fuse, non mi pare che quelle memorie possano avere la qualità di reggere 600, è impossibile.....
Ha sicuramente esagerato, spero per lui che i danni non siano irrimediabili, ma mi pare impossibile che non si sia danneggiata irrimediabilmente....
auguri
Originariamente inviato da Henkatto
Più che parecchio, mi sa che le ha proprio fuse, non mi pare che quelle memorie possano avere la qualità di reggere 600, è impossibile.....
Ha sicuramente esagerato, spero per lui che i danni non siano irrimediabili, ma mi pare impossibile che non si sia danneggiata irrimediabilmente....
auguri
quanto sei cattivo... :D ...scherzi apparte...speriamo che non abbia danneggiato nulla...
quanto sei cattivo... :D ...scherzi apparte...speriamo che non abbia danneggiato nulla...
speriamo! ma la cosa assurda e che 3d2003 me lo finisce anche con le ram spinte! comunque ora provo a 333mhz e vi vaccio sapere! grazie;)
Henkatto
29-01-2004, 23:52
Originariamente inviato da omerook
speriamo! ma la cosa assurda e che 3d2003 me lo finisce anche con le ram spinte! comunque ora provo a 333mhz e vi vaccio sapere! grazie;)
In ultimo prova a disinstallare e reinstallare il 2001...
auguri
grazie ualla ho messo le ram 200mhz e 3d2001 è andato liscio! certo solo 9015 punti ma vabbe ora riprovo a salire piano piano ;)
Henkatto
30-01-2004, 00:35
Fortunello:D :D
Cerca di stare non oltre un 15-20% e già forse è troppo...
staro piu attento!;) ma il mio problema era che non sapevo neanche quanto era la frequenza a default. ciao.
Skeletor
30-01-2004, 01:09
Guardate che anche se i giochi non vi danno artefatti dopo l'overclock by atitool, non è detto che sia tutto ok... provate un po' a lanciare il 3DMark03 test Pixel Shader 2.0 o Nature.....
REPERGOGIAN
30-01-2004, 08:50
Originariamente inviato da Skeletor
Guardate che anche se i giochi non vi danno artefatti dopo l'overclock by atitool, non è detto che sia tutto ok... provate un po' a lanciare il 3DMark03 test Pixel Shader 2.0 o Nature.....
parole sante
infatti..l'ho detto anch'io qulche pagina addietro...;) :)
Io invece uso Battle of Proxycon, dopo aver fatto il primo test bene, se l'overclock e' eccessivo mi incominciano a comparire artefatti a tutto spiano
giopego2003
03-02-2004, 01:44
secondo voi far girare questo prog su un portatile con radeon 9200 potrebbe essere dannoso???
o inutile.....
ciao
gio
secondo me oltre che inutile...è pericoloso...io non OC mai nulla in un portatile...
Henkatto
03-02-2004, 02:31
secondo me oltre che inutile...è pericoloso...io non OC mai nulla in un portatile...
quoto alla grandissima.....
ho provato l'ultima versione (la 0.16) con i neutral basati sui cat 4.1 con modifica 9500@9700... max freq sono: 378/316... fa anche una fase di heat up di oltre 1 minuto (non so se lo facevano già le altre versioni)... presto proverò con la mod ai voltaggi attivata e poi con il liquido sulla GPU... magari arrivo a 430!!!
con la mod ai voltaggi attivata (solo quella alla gpu) e agp a 1.7v. sono salito a 416/316... che ram paccose... e pensare che ho messo dei dissi e ho fatto la voltmod anche li ma nulla... non salgono oltre (330 con artefatti)
secondo me oltre che inutile...è pericoloso...io non OC mai nulla in un portatile... quoto alla grandissima.....
AriQuoto alla STRA..GRANDISSIMA
Ma per dfar fungere le nuove impostazioni bisogna avere il programma nel systray?
Ma per dfar fungere le nuove impostazioni bisogna avere il programma nel systray?
no devi overclokkare con radcloker o con un'altro programma...
atitool testa solo..;)
Originariamente inviato da dieg
no devi overclokkare con radcloker o con un'altro programma...
atitool testa solo..;)
veramente no......setta anke le frequenze.....
Originariamente inviato da vkbms
dici?
cmq l'avevo provato un po' di tempo fa quindi non mi ricordo bene..cmq usavo rad clocker per settarle;)
Originariamente inviato da vkbms
Quindi se le setta,in che modo?
Cioe' deve restare nel systray oppure una volta settate restano?
Quindi se le setta,in che modo?
Cioe' deve restare nel systray oppure una volta settate restano?
cmq ti consiglio di settarle con un progr tipo radclocker (che rimane nel pannello ati). ;)
Anche io ho usato questa programmisno per la mia 9500 pro,e il programma mi ha fatto salire la gpu sino a 378, però senza nessun artefatto :D :D :D ..e le memorire a 325..senza artefatti,..ora stò giocando con la gpu a 350 e le memorie a 315..io non so se ho avuto ;) ;) ..oppure la 9500 pro sale molto..lcome memorie ho le hinix..come sono? :rolleyes:
scusate ma non ci capiso molto...
io faccio find max core o mem e questo fa test su test senza fermarsi mai!!
ma si ferma da solo?
e poi.... se io raffreddo meglio la scheda dite che sale di più?
Originariamente inviato da SwissRe
scusate ma non ci capiso molto...
io faccio find max core o mem e questo fa test su test senza fermarsi mai!!
ma si ferma da solo?
e poi.... se io raffreddo meglio la scheda dite che sale di più?
per quanto mi riguarda lo fermo io appenao vedo artefatti....
;)
raffreddarla meglio in che senso? (se cambi il dissi dovrebbe salire di +);) :cool:
Io ho un problema strano invece, le ram me le oc bene, ma la gpu me la segna a 0.0 e anche se lancio il test, rimane a 0.0
Qualche info ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.