View Full Version : ***CHI MI AIUTA CON FINAL FANTASY X-2????***
slutri79
22-01-2004, 17:47
ciao a tutti....sono al 55% del gioko,già ho sblokkato"i sotterranei".....
dove trovo i figli cactus da riportare alla mamma???:eek:
nel campo dei lampi....ho ucciso tutti i mostri presenti....(uno per oigni torretta...) ma mi dice che è rimasto qualcos"altro da fare.....per completare la missione...cosa???
c"è qualche modo per uccidere quel cacchio di mostro gigante nel primo sotterraneo(dal quale si entra dal prato fiorito)....che mi sembra abbia sui 250.000 di energia....e che fà solo attacchi fisici???con una zampata m9i toglie più di mille e me li accoppa subito.....:oink:
slutri79
23-01-2004, 14:09
:cry:
slutri79
23-01-2004, 18:55
dai regà....chi mi aiuta???:(
-=Krynn=-
23-01-2004, 19:22
prova qua:
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/27609.html
purtroppo non ti posso aiutare, non ho neanche letto la richiesta, visto che ho ordinato il gioco e non mi voglio rovinare nulla.
Quello è il link per FFX, ma sicuramente ci troverai a sua volta un link per il X-2....
slutri79
23-01-2004, 19:24
Originariamente inviato da -=Krynn=-
prova qua:
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/27609.html
purtroppo non ti posso aiutare, non ho neanche letto la richiesta, visto che ho ordinato il gioco e non mi voglio rovinare nulla.
Quello è il link per FFX, ma sicuramente ci troverai a sua volta un link per il X-2....
ok ci dò un "okkiata....grazie:oink:
slutri79
23-01-2004, 19:27
non ce se capisce na mazza......:cry:
allora...i figli dei cactuar sono ... all'oasi, in un cesto nel covo di Leblanc, nella piana dei lampi...e poi non me lo ricordo. Comunque si capisce benissimo dalle indicazioni che ti danno le madri.
Per quanto riguarda il mostro che ti toglie 9k di punti ferita hai due soluzioni:
1) Devi attivare le pedane (quelle che suonano una nota o piu') nell'ordine corretto. Cosi' facendo cadra' la barriera ed il mostro non ti attacchera' :)
2) Devi finire il gioco piu' di una volta, avere i personaggi potentissimi e pestarlo a mano...:)
Saluti
slutri79
23-01-2004, 20:11
elys aspetta non te ne andsare.............:eek: meno male che ce stai tee...:oink: sono arrivato al punto mi sembra chiamato "labirinto".....quello che trova il gruppetto di bambini nel tempio....
a parte che non ho capito bene cosa debba fare....ma ogni tanto incontro un drago che sbatte il cranio al muro.....posso anche schivarlo e non incontrarlo.....ma se lo incontro non posso fuggire....ma lo devo seccare per forza???come faccio....visto che ha attacchi fisici anche abbastanza rapidi da 1300 punti ferita ad attacco???
oppure se non sono obbligato ad ucciderlo0....come vado avanti??:oink:
ahhh ... quel drago puoi ucciderlo solo se sei veramente potente e ti consiglio di eliminarlo quando ci giochi la 2nda volta dopo aver finito il gioco...il drago appare piu' o meno a caso....sappi che il labirinto ha 99 livelli...fai un po te :)
slutri79
23-01-2004, 20:33
cioè aspetta.....per continuare nel gioko devo farmi 99 livelli di labirinto senza la possibilità di saltare gli incontri casuali??:eek:
nooooo, assolutamente il labirinto e' solo una delle missioni di contorno che servono per finire il gioco al 100%....continua pure con la storia e lascia perdere il labirinto .... io ero al 76 e quel drago ancora mi picchiava :)
slutri79
23-01-2004, 20:54
il problema è che non ho capito ch devo fare per andare avanti....:cry:
[SPOILER]
Dovresti poter entrare nella buca fatta da vegnagun al tempio di Ixion...
[END SPOILER]
slutri79
23-01-2004, 21:02
Originariamente inviato da Elysium
[SPOILER]
Dovresti poter entrare nella buca fatta da vegnagun al tempio di Ixion...
[END SPOILER]
ok dopo provo...
elys ma te l"11 per pc non te lo giochi???io non so seprenderlo o menoi......
visual_b
24-01-2004, 17:42
scusate se mi intrometto visto che ffx-2 non ce l'ho (aspetto la versione italiana), ma vorrei un parere sul gioco:
ho finito ff7 ff8 e ffX e sono diventati i mie giochi preferiti.
ho finito ff9 e mi ha disgustato: è noiso, banale e mediocre e manca ciò che mi piace della serie final fantasy:
- nemici potentissimi da divertirsi a sfidare, cosa di cui il 10 invece abbonda!
Com'è il X-2?
Ci sono ancora nemici tipo dark eoni, il supremo, e der richter?
Usa lo stesso tipo di Lv.UP dell 10-1 (sfereografia)?
slutri79
24-01-2004, 19:28
Originariamente inviato da visual_b
scusate se mi intrometto visto che ffx-2 non ce l'ho (aspetto la versione italiana), ma vorrei un parere sul gioco:
ho finito ff7 ff8 e ffX e sono diventati i mie giochi preferiti.
ho finito ff9 e mi ha disgustato: è noiso, banale e mediocre e manca ciò che mi piace della serie final fantasy:
- nemici potentissimi da divertirsi a sfidare, cosa di cui il 10 invece abbonda!
Com'è il X-2?
Ci sono ancora nemici tipo dark eoni, il supremo, e der richter?
Usa lo stesso tipo di Lv.UP dell 10-1 (sfereografia)?
beh....io in verità non so che dirti.....a volte l"x-2 lo trovo0 eccezzionale.....su alcune cose mi delude..... i nemici sono troppo semplici da battare....non ci sono eoni da sfoggiare..... il sistema di gioko a mio avviso è un pò tropp0o complicato e molti arzigogoli potrebbero essere tranquillamente tagliati......
purtroppo i protagonisti sono 3 donne......e ciò mi disgusta abbastanza.....le magie non sono molto varie....
però è sempre final fantasy(anche se veramente streavolto)
nel complesso a mio avviso và giokato assolutamente.!
:oink:
-=Krynn=-
25-01-2004, 09:31
pure io aspetto la versione italiana, l'ho ordinato da ludostore...
Però in tutte le riviste online del settore, la versione americana si è presa una media del 9.1, il che vorrà dire, no?
slutri79
25-01-2004, 15:35
pure io aspetto la versione italiana, l'ho ordinato da ludostore...
Però in tutte le riviste online del settore, la versione americana si è presa una media del 9.1, il che vorrà dire, no?
nono infatti secondo me si merità il voto...;) anche perchè nessun rpg tiene seguito a qualsiasi final fantasy questo incluso.....
però alcune iogliorie potevan esser fatte....:oink:
il sistema e' molto piu' simile ad un final fantasy tactics...prendi abilita' in una classe man mano che prosegui con l'esperienza (niente sferografia o cose simili).
Non si possono equippare ne armi ne armature solo due opggetti di supporto, il che limita molto la strategia del prodotto.
Al posto delle summon hanno messo le donzelle che cambiano classe sfoggiando animazioni molto ben fatte ma con un che di kitch :)
Visual_b, se ti disgusta il 9 (hai il mio totale appoggio) il 10-2 potrebbe piacerti comunque. Ci sono molti mostri forti da sconfiggere ed il gioco deve essere completato almeno 2 volte per finire tutto al 100%.
Peccato per le sole donne...:rolleyes:
slutri79
26-01-2004, 17:15
il sistema e' molto piu' simile ad un final fantasy tactics...prendi abilita' in una classe man mano che prosegui con l'esperienza (niente sferografia o cose simili).
Non si possono equippare ne armi ne armature solo due opggetti di supporto, il che limita molto la strategia del prodotto.
Al posto delle summon hanno messo le donzelle che cambiano classe sfoggiando animazioni molto ben fatte ma con un che di kitch :)
Visual_b, se ti disgusta il 9 (hai il mio totale appoggio) il 10-2 potrebbe piacerti comunque. Ci sono molti mostri forti da sconfiggere ed il gioco deve essere completato almeno 2 volte per finire tutto al 100%.
Peccato per le sole donne...:rolleyes:
spè elys ...i mostri forti si riducono ad essere quelli "non obbligatori" per il proseguio del gioko.....durante la storia non mi dembra di avere incontrato nemici cosi" forti....
il 9 anche a me ha fatto cagare....il x-2 nel complesso mi piace;)
ma dov3 si trova sto buco -fossa che mi hai indicato???ho un elenco di fosse che mi da il figlio di CHID ,la prima è quella che forta"al fiorito campo" le nelle altre sembra esserci nulla di interessante....mi sembra riconducano alla fine sempre al fiorito campo....:oink:
allora...se puoi arrivare al campo fiorito puoi arrivare anche oltre...poco a nord del campo c'e' una specie di perturbazione...basta avvicinarsi e premere il tasto azione...ti verra' chiesto se vuoi veramente entrare....:)
-=Krynn=-
26-01-2004, 19:25
Beh, anche nel 10 non esistevano mostri forti obbligatorii.
I + grossi sono l'Eone di Braska (Jecht) e Yunalesca, ma imho battibilissimi con un po' di tattica.
Niente a che vedere coi mostri Zoolab o con gli Eoni Oscuri.
slutri79
26-01-2004, 19:30
però che cacchio ...mi hanno tolto gli eoni........:cry:
fabiannit
26-01-2004, 20:21
Originariamente inviato da slutri79
ciao a tutti....sono al 55% del gioko,già ho sblokkato"i sotterranei".....
dove trovo i figli cactus da riportare alla mamma???:eek:
nel campo dei lampi....ho ucciso tutti i mostri presenti....(uno per oigni torretta...) ma mi dice che è rimasto qualcos"altro da fare.....per completare la missione...cosa???
c"è qualche modo per uccidere quel cacchio di mostro gigante nel primo sotterraneo(dal quale si entra dal prato fiorito)....che mi sembra abbia sui 250.000 di energia....e che fà solo attacchi fisici???con una zampata m9i toglie più di mille e me li accoppa subito.....:oink:
Scusa tanto......
Ti dispiace se mi facessi una piccola recensione di questo FF-X-2??
Cioè: in cosa si differenza dal FFX
ah...è italiano?
La storia, com'è???
La grafica??
Grazie tante (anche se nn me la fai;) :p )
slutri79
26-01-2004, 21:21
Originariamente inviato da fabiannit
Scusa tanto......
Ti dispiace se mi facessi una piccola recensione di questo FF-X-2??
Cioè: in cosa si differenza dal FFX
ah...è italiano?
La storia, com'è???
La grafica??
Grazie tante (anche se nn me la fai;) :p )
la rece me sa che è meglio che te la faccia il buon ELYSIUM....molto più tecnico...;)
io posso consigliarti quanto segue: il gioko và comprato e basta....
specialmente in mezzo a tanta mondezza che gira....
ancora si trova solo in americano....ma è giocabilissimo anche per chi conosce l"inglese a mozzichi.....
beh....la storia....
trattatasi di"cacciatrici di sfere".....
quindi non una storia ben precisa.....ma i vari intrecci che possono conseguirne....
il sistema di gioco a mio avviso....specie all"inizio è abbastaqnza complesso....il come ottimizzare abilità,migliorare magie,non è molto intuitivo....ma ci si abitua;) la piccola novità consiste nella capacità dei personaggi di poter v3stire un qualsiasi tipo di classe,circa una decina....(dal mago bianco,al ladro,ecc) anche se devo dire che specie per quanto riguarda la magia nera....non si và più in là del classico thundaga,firaga ecc....
niente eoni....meteoriti ecc....:cry: ma intermezzi ben fatti tra uno svestimento e l"altro delle pulzelle al cambio di classe:oink:
purtroppo i protagonisti sono 3 donne ....ma devo dire che il gioko non manca di "ignoranza",,,,:D (nel senso fomentativo del termine).....
graficamente parlando: fondali molto ben fatti....ma secondo me per essere un final fantasy non eccelsi(io mi aspettavo l"eccelso).....il gioko è meno vasto del 7 o l"8....è teoricamente diviso in missioni....ma poi la storia si sviluppa e questa pseudolimitazione non si sente....
intermezzi parlati: c"è poco full motion,ma una marea di poligonale che la maggior parte delle volte sembra full motion:eek: fatto benissimo......tant"è che molte volte si inseriscono parti di poligonale nel full motion e viceversa...e non ce se ne accorge....:eek:
i visi dei protagonisti sfiorano(quasi per tutti) il fotorealismo....(o quantomeno sono fatti davvero davvero bene)
i mostri: per me sono sempre i migliori!!!!
daie quando vedo i draghi di 10 metri non resisto!!
possibile saltare incontri casuali anche totalmente dopo aver trobvato un determinato oggetto....
con il 10 c"entra davvero poco.... il gioco è stato abbastanza stravolto ma nel complesso mi piace molto...;)
secondo me ha leggermente più spessore il 10....
però tra il 7-8-10-10-2 alla fine non potrei dirti quale mi piace di più....
sono tutti imperdibili a mio avviso...;)
slutri79
26-01-2004, 21:24
cacchio....non vedevo che le note da mettere mi comparivano in basso nello schermo....:muro: ok tutto apposto...
appena finito....in 37 ore al 58 per cento....
yuna 74imo livello...:eek:
slutri...:) devi ricominciare con la modalita' che ti hanno aggiunto...altrimenti non vedrai mai la FINE del gioco :) :D :cool:
-=Krynn=-
27-01-2004, 14:22
mi hanno detto che qua da noi lo hanno posticipato al 20 febbraio dal 13..confermate?
slutri79
27-01-2004, 16:17
slutri...:) devi ricominciare con la modalita' che ti hanno aggiunto...altrimenti non vedrai mai la FINE del gioco :) :D :cool:
ok l"ho ricominciata.....ma pensavo si continuasse con il gioko.....o meglio che potessi fare i punti ancora non completati....invece mi riparte dal livello 0 con tutti gli item e accessori che avevo....
ma soprattutto mi fà ricomciare di nuovo la storia,precisa come era prima!!!!!!!:muro:
:D si, pero' potrai vedere altre locazioni trovare altre sfere,finire i 99 livelli di dungeon e vedere finalmente la fine del gioco :)
-=Krynn=-
29-01-2004, 16:59
Certo che a sentirvi parlare ci voglio giocare pure io..e mi tocca aspettare un altro mesetto...:cry: :cry: :cry:
fabiannit
05-02-2004, 20:43
ma quando esce sto gioco in Italia????
Originariamente inviato da fabiannit
ma quando esce sto gioco in Italia????
dal sito della square europa il 13 febbraio
-=Krynn=-
05-02-2004, 22:53
Io sapevo che era stato posticipato al 20 febbraio..parola di Ludostore
slutri79
06-02-2004, 05:18
accattatevelo amerikano.....!!!!!!:oink:
Io sapevo che era stato posticipato al 20 febbraio..parola di Ludostore
no so che dirti...prima doveva uscire il 20 di febbraio poi è stato anticipato al 13... :rolleyes:
comunque ache ora dal sito della square europa parlano del 13
-=Krynn=-
06-02-2004, 11:40
Originariamente inviato da matteos
no so che dirti...prima doveva uscire il 20 di febbraio poi è stato anticipato al 13... :rolleyes:
comunque ache ora dal sito della square europa parlano del 13
meglio:D
io ho letto sul sito della playstation ke dovrebbe uscire in italia il 18/02/04!!!cmq io volevo sapere se qualcuno sa + o - il prezzo intorno al quanle dovrebbe aggirarsi il gioco in questione????
slutri79
07-02-2004, 13:23
sparo la cifra secca !!
57e
-=Krynn=-
07-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da slutri79
sparo la cifra secca !!
57e
ti piacerebbe...FFX fu il primo gioco a costare 69 euro..questo costerà uguale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.