View Full Version : lettura dvd+
Caio, ho scoperto solo oggi con Nero info tool che il mio glorioso dvd-rom Hitachi GD-8000 non risulta esser in grado di leggere i div+r e dvd+rw ma solo i "-", ugualmente per il Pioneer DVD 106 di un mio amico. Visto che entrambi sono un po' datati e visto che un nuovo Samsung SD-616 risulta compatibile con tutto, ne deduco che solo da qualche tempo tali lettori sono diventati compatibili con lo standard "+". Qualcuno sa se siste qualche recondita possibilità di leggere i "+" col mio Hitachi? (prove non ne ho ancora fatte per mancanza di supporti).
Ciao ^___^
Mistral PaolinuX
22-01-2004, 23:17
Ciao !
Potrebbe anche bastare un semplice aggiornamento del firmware.
Paolo
Immagino, purtroppo per il gd-8000 non ne esce uno nuovo da secoli....:cry:
ciao ^__^
Ho potuto effettuare una prova avendo masterizato il mio primo dvd+, un dvd+r 2,4X della vivanco su cui DVDInfo pro riporta manufacturer id 0001PLUS (boh, mai sentito....), ma strizzato in modalità dvd-rom (dati) con circa 30 file avi (xvid). Con mia somma meraviglia il gd-8000 se l'è ciucciato alla grande e riproduce i filmati perfettamente :eek:
Quindi, o le info di Nero Info Tool sono fasulle o il caro hitachi è dotato di superpoteri nascosti :D
Qualcun altro ha rilevato tale discrepanza con le info di nero?
Qualcuno sa se comunque far leggere dvd+ a questo drive che apparentemente non potrebbe può causargli dei problemi?
Ciao ^____^
Originariamente inviato da mc.god
ma strizzato
ovviamente volevo dire "masterizzato" :p
Ciao ^___^
Mistral PaolinuX
25-01-2004, 23:01
Ciao !
Mah, problemi non penso che ce ne saranno: se proprio, di fronte a supporti con riflettività troppo bassa o troppo alta il drive crederà di non aver alcun supporto inserito.
Paolo
Bene, bene ;)
Sono proprio contento, mi sarebb scocciato dover usare il masterizzatore pioneer dvr106 per leggere i dvd+, oltretutto lo tengo esterno su firewire ed è condiviso tra due pc, quindi non lo ho sempre collegato e sarebbe stata una bella rottura...
Cmq ho provato anche sul lettore pioneer dvd106, anche lui incompatibile secondo nero info tool, e pure li tutto ok.
Ciao ^___^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.