View Full Version : Software per far vedere linux a win
Salve a tutti!
Sapete consigliarmi un software con GUI che consenta a windows di vedere (va benissimo anche in sola lettura) le partizioni linux ext3?
Avevo letto su questo forum che esiste qualcosa del genere, ma non riesco a ritrovare il topic... Grazie!
io ne avevo visto uno su ext2, che dovrebbe quindi essere uguale...
ora cerco..
ti ringrazio, fammi sapere! Byez!
Dina Mutan
22-01-2004, 19:08
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=601531&highlight=win+linux
;)
L'ho scaricato, domani lo installo e vedo come funziona. Buona serata!
Manson666
22-01-2004, 22:45
mmm...su win ne ho uno (mi pare si chiami qualcosa tipo LinuxExplorer) che ti fa entrare nella partizione linux e puoi prelevare i file e portarli sulla partizione win :-)
se si chiama explore2fs è quello che mi hanno linkato qui sopra! ;)
Tu come ti trovi? Funziona bene? Ti ha mai incasinato la partizione/partizioni linux? Conta che comunque io lo userei solo per leggere una partizione di dati scritta in ext3.. Byez!
Manson666
22-01-2004, 23:36
Si è quello, guarda io lo uso spessissimo per trasferire file che tengo sulla partizione linux a win e non mi ha mai creato nessunissimo problema, funziona perfettamente :-)
Ok, perfetto, un'opinione a favore in più! Casomai sapresti dirmi che versione hai installato? Io ho scaricato quella con il supporto per i "large files" oltrechè per i "large filesystem"; la cosa che mi preoccupava un po' è che è, per ammissione dello stesso autore, un programma destinato alla beta-version a vita!
..ma non sarà certo questo a spaventare uno che usa Mozilla Firebird anche sotto win! ;)
Grazie & buona notte!
Manson666
23-01-2004, 00:04
Guarda io ne ho una che penso sia vecchia 1.00 pre 4
Installato mezz'ora fa.. va benissimo!
Grazie a tutti, byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.