View Full Version : Hyundai 1.5 diesel
qualcuno ha una macchina col suddetto motore ?
StefAno Giammarco
22-01-2004, 16:55
Fortunatamente no :p
Blue Spirit
22-01-2004, 17:09
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Fortunatamente no :p
al diavolo le coreane!
:D
perchè cos'hanno che non va ? :confused: a parte i gusti estetici ovviamente
secondo me è buono.......
perchè disprezzate sempre le coreane, saranno povere come dotazione ma sono muli, non si rompono mai!
StefAno Giammarco
22-01-2004, 17:19
Originariamente inviato da thefrog
secondo me è buono.......
perchè disprezzate sempre le coreane, saranno povere come dotazione ma sono muli, non si rompono mai!
Premesso che non sono un tecnico per cui vado molto a "sensazioni", per quello che ho visto io come dotazioni sono tutt'altro che povere (per dirne una due anni fa davano la Accent 1300 benzina con praticamente tutto di serie, ABS EDS climatizzatore ecc. ecc. , per 20 milioni) però francamente, sempre limitatamente a quelle poche che ho potuto vedere io, le finiture sono ben assemblate ma davvero di plastica schifosa ed i motori sono dei chiodi. Il tutto naturalmente secondo la mia modesta opinione e per quei 4/5 esemplari che ho avuto modo di vedere. Poi, per carità, la media reale sarà più alta.
Blue Spirit
22-01-2004, 17:19
Originariamente inviato da kikki2
perchè cos'hanno che non va ? :confused: a parte i gusti estetici ovviamente
la nazionalità naturalmente! e poi anche la dubbia qualità e lla linea spesso oggettivamente pessima
Sai dire qualcosa di + preciso su la dubbia qualità a proposito della Getz diesel ? ovviamente non sull'estetica che a me piace
LightIntoDarkness
22-01-2004, 17:25
da I.D.A:
Il 1.5 CRDi è prodotto dalla Detroit Diesel (ex VM Diesel di Cento,
Ferrara), società del gruppo Dailmer-Chrysler. La stessa cosa vale per il 2.0 CRDi. Il 1.5 verrà montato sulla nuova Smart FourFour e sulla Mitsubishi Colt.
Il 2.2 CRDi Chrysler è un 2.2 CDI Mercedes leggermente odificato nella componentistica esterna, costruito e assemblato a Ferrara come il 1.5 CRDi Hyundai.
Guarda, anche a me ispirava la accend 1.5 crdi, solo che per vederne una avrei dovuto aspettare praticamente un mese, con scuse del tipo "l'importatore non capisce niente"... mi è passata alla svelta la voglia.
Calcola che poi il prezzo è un attimino più alto di quanto vedi on-line, offerte comprese, visto che ci sono alcune tasse in più, o cmq il preventivo che mi ero fatto fare un po' per sfizio lo era! ;)
Blue Spirit
22-01-2004, 17:27
Sai dire qualcosa di + preciso su la dubbia qualità a proposito della Getz diesel ? ovviamente non sull'estetica che a me piace
plastiche interne abbastanza penose
motore sconosciuto
l'estetica invece qui nn mi dispiace affatto
spaceboy
22-01-2004, 17:37
mi sembra valida la nuova Jetz
Posseggo. da 4 anni e 1/2, una Daewoo Lanos. Di estetica non mi pare male (la carrozzeria e' un clone di Rover 200), le finiture non saranno a livello Golf, ma reggono il paragone coi modelli fiat dell' epoca, e, toccando ferro, si e' rivelata, a parita' sia di tempo che di km, molto piu' affidabile della Fiesta che avevo prima (e che avevo pure pagto di più...).
IMHO, l' unico difetto e' il motore, un 1350 75 HP per un auto di 1050 kg a vuoto. In citta' sono costretto a tirare un po' la seconda, e viaggio quasi sempre in terza, per cui i consumi cittadini sono alti :cry:
In autostrada le cose migliorano sensibilmente, e non mi pare peggio delle concorrenti europee, tenendo sempre conto che non e' un auto corsaiola.
Posseggo. da 4 anni e 1/2, una Daewoo Lanos. Di estetica non mi pare male (la carrozzeria e' un clone di Rover 200), le finiture non saranno a livello Golf, ma reggono il paragone coi modelli fiat dell' epoca, e, toccando ferro, si e' rivelata, a parita' sia di tempo che di km, molto piu' affidabile della Fiesta che avevo prima (e che avevo pure pagto di più...).
IMHO, l' unico difetto e' il motore, un 1350 75 HP per un auto di 1050 kg a vuoto. In citta' sono costretto a tirare un po' la seconda, e viaggio quasi sempre in terza, per cui i consumi cittadini sono alti :cry:
In autostrada le cose migliorano sensibilmente, e non mi pare peggio delle concorrenti europee, tenendo sempre conto che non e' un auto corsaiola.
Anche Hyundai è cresciuta negli ultimi anni
E' un gruppo che comprende anche KIA e non so bene che rapporti industriali ci siano anche con Mitsubishi.
Atos
Gets
Nuova Coupè
Santa Fè
Matrix
Sono auto dignitose
Quando il rinnovo di linea e motori coinvolgerà anche Sonica - Accent etc. allora sarà chiuso il cerchio
Sì i motori non brillano ma sono migliori dei Daewoo, per intenderci
Luca
Jaguar64bit
22-01-2004, 19:07
La Atos fa' pieta':D
Ah dimenticavo.. come linea la nuova Coupè mi piace molto. Anteriore a parte (paraurti e fari)
Luca
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La Atos fa' pieta':D
Sì ma si propone al target della Agila, Jetz e compagnia bella...
Jaguar64bit
22-01-2004, 19:09
Originariamente inviato da 00Luca
Ah dimenticavo.. come linea la nuova Coupè mi piace molto. Anteriore a parte (paraurti e fari)
Luca
Si meglio della vers . precedente , la linea e' piu' da macchina importante.
gentilmente, nessuno ha un parere qualificatoi, sul motore DIESEL 1.5 diesel common rail?
Jaguar64bit
22-01-2004, 19:13
gentilmente, nessuno ha un parere qualificatoi, sul motore DIESEL 1.5 diesel common rail?
Aspetta i pareri di qualcuno che lo possiede :)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si meglio della vers . precedente , la linea e' piu' da macchina importante.
La 2.7 ha TUTTO. Ed è ovviamente INVENDIBILE nell'usato
Morale..quei pochi che vogliono/devono cederla..te la danno a un prezzo incredibile.
Una del 10/2002 con 18.000 Km (quasi 2 anni di garanzia residua) la propongono a 14.000 Euro base. Magari trattabile...
Nuova costa di listino 25.000 Euro :rolleyes:
Ero tentato :D ma ho fatto due calcoli e Celica TS rulez ... :cool:
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.