View Full Version : collegamento porta infrarossi
enrico1980
22-01-2004, 15:49
Qualcuno mi sa dire se ci sono incopatibilità tra l'interfaccia infrarossi ma-620 e la mia mainboard Aopen AX3s, o qualcuno ha avuto problemi a installare tale interfaccia sul proprio pc. Ho messo la discussione qui visto che penso sia un problema di hardware visto che non riesco a installarla sul mio pc. Grazie
magodioz
22-01-2004, 22:13
Scusa , ma non sarebbe meglio se spieghi Bene il tutto ??
cioe' , tipo di problema, sist operativo , etc,etc???:confused: :confused: :confused:
:D
enrico1980
23-01-2004, 10:04
Mi sono spiegato male che non sapevo in che parte del foruma fare questa domanda. Allora Mainboard Aopen AX3S con ultimo bios dispobibile, WinXp Home SP1 e tutti gli aggiornamenti possibili, interfaccia infrarossi in questione è della SBS MAS-620.La procedure di installazione dici di installare prima i driver e poi riavviare il pc e poi attaccare tramite posta USB l'MA-620 poi metto il cd dei driver cvome chiesto dall'installer e lnon trova i driver cercando un file .inf che non c'è. Spero di essermi spiegato
Ciao
magodioz
23-01-2004, 12:22
Allora caro Roberto,quello che dici e' molto strano , perche' di solito le IR usb sono perfettamente plug&play con XP, i problemi li danno con altri sistemi operativi cmq c'e' una patch , che normalmente si usa per W2000 ma e' anche compatibile con XP
e serve per assegnare una com virtuale all'interfaccia IR
ma credo che se tu passassi al Professional le cose si sistemerebbero da sole , l'Home ha dato diversi problemucci.
mi sembra che la patch si chiami IRCOMMw2k , cerca un po':)
Se vai nella sez Telefonia in generale , l'argomento ,visto che l'IR di solito si usa per collegare i cell al PC e' stato sviscerato.;)
Per tua informazione ,io sul mio PC ho provato 3 IR UsB diverse e non ho mai installato dei driver a parte , il Professional me le ha sempre installate da solo, anche l'IrDa integrata , mai problemi
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.