View Full Version : ATI 9600XT: SAPHIRE vs ASUS
Ciao a Tutti! :)
Ho deciso di comprare una scheda video basata sullo chipset ATI Radeon 9600 XT. Ma sono indeciso tra le due seguenti schede:
ASUS 9600 XT
oppure
SAPHIRE 9600XT.
Sinceramente sarrei piu' per la ASUS, ma costa 20 Euro in piu' ...
Mi date un consiglio quale delle due schede madri scegliere ?
Grazie !! :)
kavalera3
22-01-2004, 16:55
ma io non penso ci siano differenze sulle due schede... so pero' ke la sapphire è una ottima 9600xt con un buon margine di overclock....
Se non ci sono differenze come mai questa differenza economica ? :confused:
Thunder82
23-01-2004, 01:53
L'unica differenza è che la Asus ha il Video IN, utile solo se vuoi acquisire video. Se vuoi spendere meno e non ti interessa il Video IN prendi la Sapphire
se la asus ha realmente il video in per 20€ in più ti conviene prendere quella ;)
Thunder82
23-01-2004, 02:27
Originariamente inviato da FENZ
se la asus ha realmente il video in per 20€ in più ti conviene prendere quella ;)
Dipende se lo usa, se non lo usa conviene risparmiare 20€. Inoltre so per certo che le Sapphire da 128MB hanno le ram a 650MHz, ma mi pare che le Asus le abbiano a 600.
Ragazzi scusate ma sulla questione acquisire video sono abbastanza noob. Che intendete con acquisire video?
Voi quale scegliereste?
Ma la SAPHIRE e' una buona scheda ? Chiedo perche' non ho mai provato una SAPHIRE.
Grazie!!:)
Truelies
23-01-2004, 11:25
Avevo il tuo stesso dubbio ed ho scelto Sapphire perchè l'acquisizione video non mi interessava.
Il video in ti serve per acquisire filmati da qualsiasi sorgente che abbia una connessione S-Video o RCA (o Scart con relativo adattatore) tipo videoregistratore o videocamera per riversarli su PC e magari fare dei montaggi video o riversamenti su Video-CD o quant'altro.
Spero di esserti stato utile ciao!
Io ho una brutta esperienza alle spalle con una (sfortunata ?) SAPHIRE Ati Radeon 9600 Pro...fusa dopo 2 mesi (senza Overclock).
Non potendomela sostituire ho aggiunto un pochino è mi sono preso una Hercules Ati Radeon 9600 XT...che dal punto di vista costruttivo mi sembra due spanne sopra. ;)
Ho io la sapphire. è ottima.......dovessi vedere come gira prince of persia sands of time!!!!.....una bomba!
Originariamente inviato da Pakys
Ho io la sapphire. è ottima.......dovessi vedere come gira prince of persia sands of time!!!!.....una bomba!
Beh...in alcune circostanze (effetti particellari a go go) il frame-rate in 1024x768 cala vistosamente però...ad onor del vero. ;)
OverClocK79®
23-01-2004, 12:10
Originariamente inviato da Thunder82
L'unica differenza è che la Asus ha il Video IN, utile solo se vuoi acquisire video. Se vuoi spendere meno e non ti interessa il Video IN prendi la Sapphire
confermo ha la funzione VIVO in + ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
salvodag
23-01-2004, 13:51
La scheda inoltre dovrebbe avere delle memorie bga da 2,8ns quindi è preferibile alle altre! integra il chipset rage theater e il video in! a fronte di un overclock migliore (le stesse memorie pare siano montare sulla 9800pro) credo valga la pena scegliere ASUS
Thunder82
23-01-2004, 14:04
Originariamente inviato da salvodag
La scheda inoltre dovrebbe avere delle memorie bga da 2,8ns quindi è preferibile alle altre! integra il chipset rage theater e il video in! a fronte di un overclock migliore (le stesse memorie pare siano montare sulla 9800pro) credo valga la pena scegliere ASUS
guarda che quelle memorie le ha anche la sapphire e tutte le altre schede 9600xt da 128MB...
zizinadio
23-01-2004, 15:03
scusa ma la GEXCUBE no? ti fa schifo?
Originariamente inviato da xsim
Beh...in alcune circostanze (effetti particellari a go go) il frame-rate in 1024x768 cala vistosamente però...ad onor del vero. ;)
com'e' possibile??? io ho una sapphire 256mb 9600xt e alla stessa risoluzione i frame rimangono alti
se no ci vorebbe una sckeda al mese!!!
Aproposito la 5700FX della nvidia come va ?
Una ulteriore domanda ...
Alcuni mi hanno detto di prendere la 9800SE che costa quanto la 9600XT, ma ha delle prestazioni simili alla 9800.
E' vera sta cosa? Mi conviene prendere la 9800SE oppure la 9600XT alla fine e' una buona scelta ? :confused:
La Asus 9600XT ha allegato anche il cedolino per Half Life2 ? :confused:
Nessuno sa se Asus 9600XT include HL2? :confused:
Originariamente inviato da Stamos
Nessuno sa se Asus 9600XT include HL2? :confused:
si, ma tra poco non lo metteranno più, ma le leggete le news del sito?:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.