View Full Version : resettare K7S5A
ciao a tutti,
qualcuno sa se sia possibile resettare il bios della K7S5A in modo alternativo all'uso del jumper ?
Purtroppo, dopo aver settato la frequenza del bus a 138 (invece del solito 133) mi si e' riavviato il computer e da quel momento non sono piu' riuscito a resettare la scheda (cosa che invece mi riusciva in passato usando appunto il jumper) :rolleyes:
Adesso quando accendo, non appare niente sul monitor e si sente l'hd e il cd rom che abbozzano qualche "movimento" ma non e' la solita procedura di quando si avvia normalmente il computer.
Grazie :)
ciao!
ma quando resetti il jumper della cmos stacchi il cavo di alimentazione?
ciao,
ti ringrazio per la risposta. :)
Spengo la scheda, sposto il jumper, premo l'accensione (il computer non si accende come ha sempre fatto nei precedenti reset riusciti), risposto il jumper nella posizione iniziale, riaccendo il computer ma questo non parte e continua a "singhiozzare" con le periferiche.
ciao!
ciao
prova a spegnere il pc, stacchi il cavo di alimentazione dall'alimentatore, sposti il jumper di reset e lo lasci spostato per pių di 10 sec. (anche di pių tanto non fa male), rimetti a posto il jumper e ricolleghi il cavo di alimentazione.
se cosė non si resetta prova invece di spostare il jumper a togliere fisicamente la batteria...
ciao
ciao,
stasera provo subito a seguire il tuo consiglio :)
ciao e grazie :)
ciao,
purtroppo anche in questo modo non sono riuscito a risolvere, credo che ormai la scheda sia andata.
Credo che la sostituiro' con una Abit NF7-S di cui sto leggendo molto qui sul forum, sempre che mi accetti il vecchio processore xp 1600+ e la vecchia ram 266
Originariamente inviato da dsprcd
ciao,
purtroppo anche in questo modo non sono riuscito a risolvere, credo che ormai la scheda sia andata.
Credo che la sostituiro' con una Abit NF7-S di cui sto leggendo molto qui sul forum, sempre che mi accetti il vecchio processore xp 1600+ e la vecchia ram 266
la scheda che prendi sicuramente č una bomba ed un bel salto dalla ecs che hai... mi spiace per la schedozza che nel mio muletto funziona molto bene!
cmq hai provato anche a controllare che non siano altri componenti che creino il problema (ali - sk video - ram)?
ciao,
purtroppo me ne intendo poco di hardware, ho potuto verificare poco. Ho provato a montare memorie sia a 133 sia a 266, ma non partiva, anche togliendo i vari componenti non parte e non arriva al classico beep di inizio boot.
Da quanto ho letto questa nuova scheda sembra essere piu' configurabile via software, magari questa caratteristica mi puo' tornare utile per risolvere problemi che via hardware non saprei risolvere. :)
ciao!
Ciao a tutti! Ho lo stesso problema di dsprcd con la ECS K7s5a 3.1... Ho aggiornato il BIOS x montare la nuova CPU (Duron 1600), aggiornamento andato a buon fine... Riavvio e "load optimal..." Riavvio... Tutto ok col vecchio Duron 1300...
Ho spento il PC, staccato tutto, rimosso il procio, montato il 1600 e quando lo accendo partono le ventole, "girano" i lettori cd, ma non fa alcun BIP... Praticamente continua a resettarsi... Ho provato a resettare il CMOS col jumper due volte ma niente...
Avete suggerimenti???
Ciao e grazie!
edoardoombretta
24-03-2004, 11:26
:( :( Ciao a tutti; il vostro problema e' esattamente uguale al mio.
Ieri ero felice come un bambino; un mio collega mi ha regalato una scheda madre ECSK75A 3.1 con cpu xp1700 e 256 MB DDR ed un hard disk da 30 gb udma 133, in pratica un computer nuovo in sostituzione del vecchio p3.
Dopo averlo montato lo screen non parte anche se l'hard disk sembra girare. Mi consigliate una scheda alternativa che supporti l'xp 1700 e le memorie ddr pc 2100?
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.