PDA

View Full Version : [MAX] network & rendering

fefed
22-01-2004, 14:55
oggi è destino che vi rompa le p@!!€.....

vorrei sapere se c'è un modo -e se la risposta è si mi serve anche qualcuno che me lo insegna- per fare si che io mentre lavoro con MAX [nel mio caso 5.1 SP1] posso dare da fare il rendering all'altro computer collegato in rete -in questo caso il mio notebook che va come 1 razzo- senza dovere salvare e/o caricare nessun file.

tnX
;)

geng@
23-01-2004, 01:19
forse con le design extensions... chissà. :confused:

RaMaR
23-01-2004, 19:37
CHe versione hai? Comunque, basta utilizzare il backburner, plugin presente dal 3dmax5 e superior!
Fai partire il manager su uno dei tuoi computer, ed il server solo sul portatile (il pc che vuoi che faccia il render). A quel punto, dalla schermata di rendering, spunta "net render" e schiaccia render. Ti si apre una finestra, inserisci l'ip del pc dove sta girando il manager (localhost o 127.0.0.1 se gira in locale). A quel punto compaiono tutti i server collegati, che nel tuo caso è solo quello del notebook. Schiaccia Transmit o una cosa del genere ed il render verrà spedito alla macchina.
Ricorda che le texture devono stare in una cartella condivisa ed i percossi devono essere globali. Questo significa che se hai la cartella, per es, c:\map condivisa e hai lì le texture, devi aprirle non con "c:\map\texture.jpg" ma con "\\NOMECOMPUTER\map\texture.jpg".
Se hai qualche problema, basta chiedere :)

P.S.In 3dmax6 è possibile addirittura dividere uno stesso frame in più parti e inviare ogni parte ad un server. Ogni volta che un server finirà una parte, il manager gli spedirà la parte successiva fino a che tutte le parti saranno finite. Il programma manager unirà tutte le parti complete nella scena finale. La cosa funziona bene anche con vray, anche se aspetto fiducioso il DR che supporti la distribuzione dei calcoli delle GI...

fefed
23-01-2004, 19:40
domattina ci provo e se mi va male ti chiamo su ICQ

ora esco :cincin:

lelino30
23-01-2004, 21:10
grazie Ramar per le delucidazioni!
ragazzi un tizio nello studio da me ha effettuato un render in rete con cinema 4d 8.5 con 4 pc equipaggiati ciascuno con xp 2500+!!!!!il render è schizzato!!!!!!:cool: :cool: :cool:
anche io aspetto vray 1.1 con il supporto per il net render per max6:D