Fatality
22-01-2004, 15:52
Ciao ragazzi,
è il primo post che faccio su sto forum nonostante segua accanitamente il mondo dell'informatica da anni.
Ho questo problema di temp che mi preoccupa un attimo,la config è la seguente:
Ali 400W
A7V8X-X
AthlonXP ThoroB 2400+@2180 (167x12,5) @1.8VCore
TT Silent Boost applicato con Artic Ceramique
Radeon 9800pro
Case standard middletower,con una sola ventola 8X8
...il resto credo sia opzionale,per rilevare le temp uso AsusProbe,affidabilissimo.
all'avvio il sistema ha temp normalissime:
CPU: 29°
MB: 28°
Dopo 30 minuti di un qualsiasi applicativo 3D salgono VERTIGINOSAMENTE a:
CPU: 70°
MB: 37°
Se dopo il 3D stress test,tengo il pc sul desktop, le temp scendono intorno ai 60° per CPU e la modo stransmente sale a 38°
La cosa seppur non abbia particolare effetti collaterali mi crea dei dubbi,partendo dal presupposto che il dissy e ottimo,così come la pasta ed è montato correttamente.
Il fatto che la mobo abbia temp cosè alte che tendono a salire singifica che ho il case areato di MERDA?
Come posso raffreddare efficaciemente il case?
Le temp cosi' elevate possono essere anche dovute al fatto che le Mobo Asus hanno sempre 5-6° accademici in più?
è il primo post che faccio su sto forum nonostante segua accanitamente il mondo dell'informatica da anni.
Ho questo problema di temp che mi preoccupa un attimo,la config è la seguente:
Ali 400W
A7V8X-X
AthlonXP ThoroB 2400+@2180 (167x12,5) @1.8VCore
TT Silent Boost applicato con Artic Ceramique
Radeon 9800pro
Case standard middletower,con una sola ventola 8X8
...il resto credo sia opzionale,per rilevare le temp uso AsusProbe,affidabilissimo.
all'avvio il sistema ha temp normalissime:
CPU: 29°
MB: 28°
Dopo 30 minuti di un qualsiasi applicativo 3D salgono VERTIGINOSAMENTE a:
CPU: 70°
MB: 37°
Se dopo il 3D stress test,tengo il pc sul desktop, le temp scendono intorno ai 60° per CPU e la modo stransmente sale a 38°
La cosa seppur non abbia particolare effetti collaterali mi crea dei dubbi,partendo dal presupposto che il dissy e ottimo,così come la pasta ed è montato correttamente.
Il fatto che la mobo abbia temp cosè alte che tendono a salire singifica che ho il case areato di MERDA?
Come posso raffreddare efficaciemente il case?
Le temp cosi' elevate possono essere anche dovute al fatto che le Mobo Asus hanno sempre 5-6° accademici in più?