PDA

View Full Version : voltggio agp?

Lotar666
22-01-2004, 15:44
si puo aumentare le prestazioni di una scheda video di molto aumentando il voltaggio agp? se si di quanto ho una 4800 ti 3.6 ns
e abit nf7-s

R@nda
22-01-2004, 15:50
Non posso sapere quanto puoi guadagnare....lo devi scoprire tu.
Però aumentare il voltaggio dell'Agp (leggermente eh? 0,1-0,3 max in +) rende la sk video più stabile in Overclock.
Prova a passi di 0,1v da bios e testa....ma non esagerare;)

Lotar666
22-01-2004, 15:53
si ma ame sul bios da solamente numeri interi da 66 a 99 corro il rischio di bruciare qualcosa?

R@nda
22-01-2004, 15:58
Aspetta,quella è la frequenza dell'Agp 66mhz......aumentare questa serve a ben poco in prestazioni.

Io intendo i voltaggi dell'agp....in overclock spinti possono stabilizzare un pò la sk video.
Vedi se nel bios hai i voltaggi dell'agp modificabili...atrimenti non puoi fare nulla.

pandyno
22-01-2004, 17:39
Originariamente inviato da Lotar666
si puo aumentare le prestazioni di una scheda video di molto aumentando il voltaggio agp? se si di quanto ho una 4800 ti 3.6 ns
e abit nf7-s

Assolutamente no, in qualche caso limite (configurazione HW particolare) puoi ottenere stabilità nel caso in cui non l' avessi.

marcus81
22-01-2004, 17:53
il voltaggio dell'agp non fa aumentare le prestazioni della scheda video perchè il voltaggio della gpu e della ram video è gestito dagli integrati della scheda...quindi bisogna andare a fare modifiche nella sezione alimentazione della scheda per avere + corrente e stabilizzare o incrementare un overclock;)
il voltaggio agp può servire in casi(rarissimi) in cui ci sia qualche problema scheda video- scheda madre che causa un voltaggio insufficiente per alimentare la scheda...ma sono casi che non dovrebbero verificarsi e tale opzione risulta,seconde me , inutile:rolleyes: