View Full Version : voltggio agp?
Lotar666
22-01-2004, 15:44
si puo aumentare le prestazioni di una scheda video di molto aumentando il voltaggio agp? se si di quanto ho una 4800 ti 3.6 ns
e abit nf7-s
Non posso sapere quanto puoi guadagnare....lo devi scoprire tu.
Però aumentare il voltaggio dell'Agp (leggermente eh? 0,1-0,3 max in +) rende la sk video più stabile in Overclock.
Prova a passi di 0,1v da bios e testa....ma non esagerare;)
Lotar666
22-01-2004, 15:53
si ma ame sul bios da solamente numeri interi da 66 a 99 corro il rischio di bruciare qualcosa?
Aspetta,quella è la frequenza dell'Agp 66mhz......aumentare questa serve a ben poco in prestazioni.
Io intendo i voltaggi dell'agp....in overclock spinti possono stabilizzare un pò la sk video.
Vedi se nel bios hai i voltaggi dell'agp modificabili...atrimenti non puoi fare nulla.
Originariamente inviato da Lotar666
si puo aumentare le prestazioni di una scheda video di molto aumentando il voltaggio agp? se si di quanto ho una 4800 ti 3.6 ns
e abit nf7-s
Assolutamente no, in qualche caso limite (configurazione HW particolare) puoi ottenere stabilità nel caso in cui non l' avessi.
marcus81
22-01-2004, 17:53
il voltaggio dell'agp non fa aumentare le prestazioni della scheda video perchè il voltaggio della gpu e della ram video è gestito dagli integrati della scheda...quindi bisogna andare a fare modifiche nella sezione alimentazione della scheda per avere + corrente e stabilizzare o incrementare un overclock;)
il voltaggio agp può servire in casi(rarissimi) in cui ci sia qualche problema scheda video- scheda madre che causa un voltaggio insufficiente per alimentare la scheda...ma sono casi che non dovrebbero verificarsi e tale opzione risulta,seconde me , inutile:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.