View Full Version : rendere il mio alcatel speed touch modem a router...
bangolio
22-01-2004, 14:36
...tempo fa avelo letto da qlc parte che s poteva modificare il mio modem rendenolo un router...ora..è vero ??? se si...cm faccio ???
bangolio
22-01-2004, 18:15
nada ????:cry:
up!! mi interessa anche a me...:D
Ciao, vai sul sito di the maxx (www.maxxsoft.it) e troverai informazioni su tutto quello che ti occorre, il procedimento cmq è molto semplice, anche qui (www.ambrosa.it) trovi qualcosa di utile per il firmware e la sicurezza del tuo sth@stp.
Concludendo, se fai una ricerca con google nei gruppi troverai molti post a riguardo, ti ricordo inoltre che il protocollo da utilizzare per il STP è il PPPoA, mentre per il STH è il PPPoE, io utilizzavo il modem con il PPPoA configurato come VPN (PPTP), quindi non ho dovuto far richiesta alla telecom per il cambio di protocollo.
Ciao :)
Molto interessante! Grazie per l'apertura del 3D e per le info di "grazg". :)
Domanda: quanto ci metterebbe la telecom a passare da PPPoA a PPPoE?? E' immediato?? :confused:
Leggendo qua e là varie discussioni sembra che il cambio di "pila" sia abbastanza veloce, alcune ore e tutte è risolto.
Naturalmente questo è solo per sentito dire, poi magari, come sempre, dipende dalla competenza dei tecnici del proprio provider nella tua zona.
Cmq, se non sbaglio il router stp liscio supporta il PPPoE, mentre il sth@stp no.
Ciao :)
bangolio
23-01-2004, 12:59
molte grazie.......ora vedo che fare..
sembra che abbiano rimosso l'articolo sul sito di themaxx
Originariamente inviato da bettola
sembra che abbiano rimosso l'articolo sul sito di themaxx
Dai una letta ai 3ad nel forum, trovi tutto il necessario. Cmq stasera ti posto il link esatto dove ho preso spunto per moddare il mio la settimana scorsa :D
sembra che però valga solo per il modello ethernet ... non per gli usb!
Originariamente inviato da grazg
Dai una letta ai 3ad nel forum, trovi tutto il necessario. Cmq stasera ti posto il link esatto dove ho preso spunto per moddare il mio la settimana scorsa :D
... ce l'hai il link??? :D:D:D
thx!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.