View Full Version : problemi installazione WIN98
perchè durante l'installazione, al momento di creare il disco di ripristino ed inserito il floppy nel lettore, esce un messaggio d'errore con su scritto "impossibile trovare settore..." ??
E poi, verso la fine del processo d'inst. ,non vengono trovati dei files .dll sul cd di win98 (originale) che lo stesso programma d'inst. mi ha detto di inserire?:confused:
X il primo problema mi sembra sia colpa del dischetto rovinato... Prova a metterne uno nuovo. Riguardo alle dll può benissimo essere che delle periferiche richiedano driver specifici non compresi nel cd di Windows (es: scheda audio, video, scheda di rete, controller usb e robe varie...)
ho messo un centinaio di dischetti..nulla da fare.
Lo stesso dischetto rifiutato, quando dopo ho effettuato l'installazione "sopra", è stato registrato correttamente...
Per quanto riguarda i files .dll: i driver delle periferiche li installo dopo..io metto il disco su richiesta del programma di inst., e quello non trova stì files..il primo file che cerca di trovare è IENPSTUB.dll (seguono altri) Ti dice qualcosa?:rolleyes:
Fammi capire bene: l'installazione la fai da Win 98 sovrascrivendo i file oppure ex novo su disco vuoto? In tutti e due i casi, controlla che ti veda il lettore cd (cliccando su "sfoglia" alla richiesta dei driver)
installo il s.o. dopo aver formattato tutto e mi dà quei problemi...riesco cmq a portare a termine l'installazione (senza quei files .dll).
All'avvio però (prima della comparsa del desktop) mi appare una schermata, la quale mi avverte che manca un certo vnetbios o simile e che è meglio reinstallare l'applicazione che lo richiede...così reinstallo "sopra" win98 e stavolta crea il floppy di ripristino senza problemi e tutto prosegue fino alla fine..sembra essersi risolto tutto..però non capisco perchè quei messaggi d'errore durante la prima installazione..
il lettore lo legge infatti nel menù a tendina appare la lettera che lo indica (tra l'altro all'inizio delle operazioni faccio partire il pc con supporto cd-rom)
scusa se sono stato troppo prolisso GRAZIE:rolleyes:
Quel messaggio lì di solito esce quando si è disinstallato qualche programma, ed avverte che bisogna reinstallarlo, perchè il file system.ini o qualche applicazione richiedono questo file, però mi sembra che basti premere invio e si risolve. Può darsi anche che sia qualche chiave del registro di windows che lo richieda, anche se sembra alquanto strano, considerato che hai detto di aver formattato tutto! Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.