PDA

View Full Version : problemi installazione WIN98


Agonia
22-01-2004, 13:52
perchè durante l'installazione, al momento di creare il disco di ripristino ed inserito il floppy nel lettore, esce un messaggio d'errore con su scritto "impossibile trovare settore..." ??

E poi, verso la fine del processo d'inst. ,non vengono trovati dei files .dll sul cd di win98 (originale) che lo stesso programma d'inst. mi ha detto di inserire?:confused:

Yoghurt
22-01-2004, 17:04
X il primo problema mi sembra sia colpa del dischetto rovinato... Prova a metterne uno nuovo. Riguardo alle dll può benissimo essere che delle periferiche richiedano driver specifici non compresi nel cd di Windows (es: scheda audio, video, scheda di rete, controller usb e robe varie...)

Agonia
22-01-2004, 18:00
ho messo un centinaio di dischetti..nulla da fare.

Lo stesso dischetto rifiutato, quando dopo ho effettuato l'installazione "sopra", è stato registrato correttamente...

Per quanto riguarda i files .dll: i driver delle periferiche li installo dopo..io metto il disco su richiesta del programma di inst., e quello non trova stì files..il primo file che cerca di trovare è IENPSTUB.dll (seguono altri) Ti dice qualcosa?:rolleyes:

Yoghurt
22-01-2004, 18:18
Fammi capire bene: l'installazione la fai da Win 98 sovrascrivendo i file oppure ex novo su disco vuoto? In tutti e due i casi, controlla che ti veda il lettore cd (cliccando su "sfoglia" alla richiesta dei driver)

Agonia
22-01-2004, 19:49
installo il s.o. dopo aver formattato tutto e mi dà quei problemi...riesco cmq a portare a termine l'installazione (senza quei files .dll).

All'avvio però (prima della comparsa del desktop) mi appare una schermata, la quale mi avverte che manca un certo vnetbios o simile e che è meglio reinstallare l'applicazione che lo richiede...così reinstallo "sopra" win98 e stavolta crea il floppy di ripristino senza problemi e tutto prosegue fino alla fine..sembra essersi risolto tutto..però non capisco perchè quei messaggi d'errore durante la prima installazione..

il lettore lo legge infatti nel menù a tendina appare la lettera che lo indica (tra l'altro all'inizio delle operazioni faccio partire il pc con supporto cd-rom)

scusa se sono stato troppo prolisso GRAZIE:rolleyes:

Beta7
16-02-2004, 21:45
Quel messaggio lì di solito esce quando si è disinstallato qualche programma, ed avverte che bisogna reinstallarlo, perchè il file system.ini o qualche applicazione richiedono questo file, però mi sembra che basti premere invio e si risolve. Può darsi anche che sia qualche chiave del registro di windows che lo richieda, anche se sembra alquanto strano, considerato che hai detto di aver formattato tutto! Ciao.