PDA

View Full Version : URGENTE!!! Digitale da 250/300€

Wagen
22-01-2004, 13:38
Ciao,
la mia ragazza é in Australia e mi vorrebbe prendere una macchina digitale perché là costano la metà.
Vorrei quindi un consiglio veloce (perché riparte domani) su una digitale che qui puo' costare tra i 200 e i 300€.
Deve avere lo zoom ottico.

Ciao e grazie!!! :)

angelfire
22-01-2004, 14:11
Ora stanno andando per la maggiore le Canon Powershot AXX dove per AXX sono le A60 (2 mpixel) le A70 (3.2 Mpixel) e le A80 (le 4.0 Mpixel).
La cosa ottima di queste macchinette sono l'ottica e i molti controlli manuali (almeno parla per la A70 e la A80 che conosco benissimo). Dalle recensioni sia italiane che americane risultano essere le migliori attualmente sul mercato, ovviamente nella loro fascia di qualità. Anche migliori delle Nikon.
Io, per dirti, stò per acquistare una A80, e già ho fatto un ordine in Germania.

Nn so se costino proprio la metà le fotocamere digitali in Australia. Qui in Italia la A80 che è la migliore della serie, oltre che per i Mpixel in più, anche per l'ottica e la componentistica generale, costa almeno 400 euro. In Germania la trovi anche a 350 euro.

Se la tua ragazza riesce a trovare questa A80 in Australia anche sui 330 euro ti consiglio vivamente di prenderla. Ma anche la A70, in Italia sui 340 euro e in Germania sui 290 euro dovrebbe andare benissimo.

Però, e c'è un però, questa macchina che prende la tua ragazza in Australia deve avere almeno la garanzia internazionale, dato che la garanzia australiana sicuramente nn è supportata da Canon Italia.

Per maggiori info vai su Canon.it e chiama al numero riportato nella voce "assistenza" (o una cosa simile) e chiedi direttamente a loro (l'operatore di solito è efficiente e gentile).

La stessa cosa è uguale per le altre marche. Nikon per esempio nn ti dà assistenza italiana se presenti una macchina comprata all'estero. Almeno questo è quello che dicono qui in giro. E penso che ci sia da fidarsi

ChriD
22-01-2004, 15:21
Personalmente per quel prezzo consiglio una bella A80/70 o una G2 usata!!!!!

CIao

angelfire
23-01-2004, 01:35
Originariamente inviato da ChriD
Personalmente per quel prezzo consiglio una bella A80/70 o una G2 usata!!!!!

CIao

Scusa e io quali macchine avevo consigliato? :p

Cmq ChriD ti ricordi quel mio post sulla Nikon 4500? Beh mi sà che prendo la Canon A80 dato che sulla storia della garanzia Nikon nn mi hanno fatto ben capire come funzionava in Italia con Nital....bah. Cmq penso che la A80 è un'ottima macchina. :D