PDA

View Full Version : P4 Extreme Edition anche per Socket T

Redazione di Hardware Upg
22-01-2004, 13:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11651.html

Nel secondo trimestre dell'anno anche il processore P4 Extreme Editio 3.40GHz sarà prodotto con package LGA775

Click sul link per visualizzare la notizia.

piefab
22-01-2004, 13:28
>Dal momento, inoltre, che molto difficilmente nel >corso dell'anno sarà presentata una versione a 90 >nanometri di Pentium 4 Extreme Edition, il modello >3.40 GHz sarà il più veloce della serie Extreme >Edition nel 2004.

Si, e da solo costerà quanto un pc completo...

carlettodj
22-01-2004, 13:33
il monopolio intel si vede anche qui!!!!!!!!!!!!!
Tre notizie di fila che trattano di P4/tejas/prescott.
Stai a vedere che stanno allungando le mani su hwupgrade per promuovere i nuovi proci...

Scherzo
Ciauzzzzzz

aceto876
22-01-2004, 13:38
Secondo me questo indica 1 po' il potenziale di Prescott.Se esce il P4EE 3,4GHz vuol dire che va + del prescott 3,4.Sennò chi lo compra l'EE?Quindi IMHO prescott non sarà molto+performante di Northwood a pari clock.Se le voci sulla pipeline extralunga sono vere,bisogna vedere se la cache maggiorata riuscirà a compensare.Altrimenti si rischia davvero che precott vada addirittura meno di Northwood

Team17
22-01-2004, 13:44
infognatevi di rate per comprarlo!! ..ahahahhahah

Tera
22-01-2004, 13:49
La tua è una teoria ma non per forza è così.
Intel spesso fa mosse solo di "marketing" e io penso che il P4EE sia una di queste. Infatti intel non pensa di guadagnare con questa cpu (prodotta in pochissimi esemplari :D ) ma pensa solo a tenere l'attenzione sulle proprie cpu finche non esce il prescott altrimenti gli utenti guarderebbero agli ultimi nati in casa AMD. Secondo me è solo politica e penso comunque che il prescott sarà una buona CPU (non dal punto di vista economico :D ).

generals
22-01-2004, 14:03
il p4EE si conferma uno specchio per le allodole, e mi verrebbe di dire che intel si arrampica sugli specchi...Ma non voglio esagerare con l'ironia. ciao

DioBrando
22-01-2004, 14:26
tutto fà brodo...e se sn leader assoluti nel mercato nn è solo perchè hanno iniziato prima di AMD, hanno stretto alleanze quasi da monopolio, hanno fatto tante manovre poco limpide in passato su socket e così via e c'è una schiera di babbi convinti che siano per forza il meglio sul mercato...è che ci sanno fare nel vendere i propri prodotti e queste presentazioni servono proprio per tenere i potenziali clienti sulla corda..."ci siamo anche, soprattutto noi, presentiamo novità sempre e cmq, siamo noi a trainare il mercato" e così via, nonostante tutto sommato i miglioramenti dell' EE rispetto al P4 nn è che poi siano poi molti...rispetto poi all'AMD barton->64...

EtOH
22-01-2004, 15:08
E' chiaro che Intel deve muoversi e fare notizia dato che AMD ha dato un bello scossone al panorama delle nuove Cpu.

Che poi Intel abbia imboccato la strada sbagliata è un altra cosa.....l'importante è valutare il prodotto acquistabile.

E' inutile sbavare x l'uscita della nuova Fe@@ari e poi dover scegliere tra il cinquino e la panda.......
è altresi vero che la Fe@@ari sotto le chiappe fa tutto un altro effetto

barabba73
22-01-2004, 15:20
Ma il P4EE è il modello veloce, da corsa! e' servito ad Intel per non perdere (o sfigurare) la gara della cpu più performante con l'FX di AMD...è più che altro un prodotto di marketing, non è certo con questo prodotto che Intel guadagna, però aiuta a mantenere vincente l'immagine. E' un investimento in pubblicità !
Ma l'FX di AMD non è forse qualcosa di simile ?

3dmarko
22-01-2004, 16:08
Ciao.. in realtà è già disponibile...

http://www.cdfirenze.it/news/articoli/0025.asp

anche se il prezzo è NOTEVOLE!!!

Team17
22-01-2004, 16:18
guarda che il case è un PACCO.. che è quello RUBATO all'Apple e ce pure scritto..."Immagine provvisoria.."
seeee.. provvisoria appunto...!!!
Come la disponibilità di sto FANTA-processore dai prezzi assurdi e dalla disponibilità insignificante...

ma dai.. smettila!

adesso gli telefoni e per punizione te lo compri!!!
Mi sa che ti danno quello della FOTO, cioè l'Apple
.. magari ci guadagni..!!! :D:D:D

3dmarko
22-01-2004, 16:30
eh eh ... guarda tu che prima di parlare sarebbe meglio informarsi... io ho chiamato e mi hanno detto che sono disponibili a magazzino (cdc)... ora.. comprarlo per punizione non posso permettermelo :-) però se mi hanno detto che si può ordinare e che arriverebbe in pochi giorni, perchè non dovrei credergli?? ciao ciao

jappilas
22-01-2004, 17:35
Originariamente inviato da Team17
guarda che il case è un PACCO.. che è quello RUBATO all'Apple e ce pure scritto..."Immagine provvisoria.."
seeee.. provvisoria appunto...!!!
Come la disponibilità di sto FANTA-processore dai prezzi assurdi e dalla disponibilità insignificante...

ma dai.. smettila!

adesso gli telefoni e per punizione te lo compri!!!
Mi sa che ti danno quello della FOTO, cioè l'Apple
.. magari ci guadagni..!!! :D:D:D

ehm quello in foto NON è per nulla un apple... MAGARI lo fosse...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e magari mi dessero l' apple per quel prezzo...

cmq quello è un case atx marcato DEX , visibile dal vivo in tutti i negozi computer dis***nt.. e dal vivo ti rendi conto ceh è di pacchianissima plastica traslucida grigia invece che alluminio come il bellissimo chassis ( :ave: ) del G5...

Dumah Brazorf
22-01-2004, 17:54
Uhm, se non sbaglio si era detto che il P4EE fosse + performante anche del Prescott, il fatto che ne abbiano presentato un'altro non fa pensare molto positivo sulle prime versioni del processore a 90nm.
Ciao.

GByTE
22-01-2004, 18:30
penso che sia ora di finirla di criticare Intel!

ora continuate a dire che i proci intel consumano in maniera eccessiva, ma vi siete mai resi conto delle differenze di dimensioni e costruzione tra i dissipatori di un Athlon XP e quelli di un P4? Avete mai pensato del numero di Athlon distrutti per fenomeni di elettromigrazione, troppo calore, o montaggio errato del dissipatore? vi siete mai chiesti perchè i P4 hanno 1 shield metallico?
Penso sia veramente ora di smetterla, anche perchè entrambi i proci si equivalgono :rolleyes:

NB: NON voglio scatenare flames, voglio solo dire ciò che penso

nicgalla
22-01-2004, 20:12
ma che bello questo è il processore che fa per me!!! :)

Mr.Luca.t
22-01-2004, 22:00
come dicava un saggio l'impazienza è nemica dei calcolatori
quello che è veramente importante è conoscere le proprie esigenze e possibilità
chi produce oggetti complessi come i processori sicuramente è competente più della stragrande parte
di appassionati di computer (anche di chi crede di sapere quali soluzioni costruttive/tecnologiche siano migliori)e che alla fine usano per scopi ludici qeste macchine così complesse

Team17
23-01-2004, 11:07
per // GiGabyte //

Intel è un targhet imposto.. di un qualunque tipo di prodotto,però preso e messo nel contesto del mercato informatico.
E' per questo che io(come altri ragazzi nel Forum) si accendono quando sentono certe cose in merito ai risultati e soluzioni di Intel!
balle..
Bisogna sapersi guardare intorno per capire e valutare se quello che ci propongono e ci infilano sotto il naso per forza merita veramente tutta sti importanza.
Intel è un targhet da frantumare!

Poi che decida le linee di tendenza del mercato è un altro discorso.. ma se ti guardi intorno capisci che C'E' anche altro in giro.. magari meglio e a meno.
Non siamo ciechi, e questo ti permette di valutare con la tua testa se quello che ti viene offerto vale VERAMENTE quello che si dice.. oppure no.
Riflettici...
Ciao

dragunov
23-01-2004, 12:48
credo che se aumentano la frequenza esplode

phobos04
23-01-2004, 21:27
Il p4 3,4 giga EXTREME EDITION sarà mio appena esce su sochet 775.Questa si che è tecnologia e la tecnologia si paga cara se la vuoi.1300 possono bastare per questo processore?Sono già nel cassetto!
Hihihihi...

3dmarko
24-01-2004, 18:02
per Team17..

ciao, perchè non ci aiuti tu a capire cosa è meglio e se possibile ci spieghi anche il motivo!!?! Grazie

Team17
25-01-2004, 19:55
So che il tuo è un tono ironico e un po' polemico, come consuetudine ormai, però visto ceh sul Forum capita spesso che dando un parere sensato su un tipo di scelta di un determinato articolo elettronico/informatico, e mi è capitato che mi venisse risposto:".. ma noi siamo degli overClockers! e per ottenere il meglio facciamo di tutto.."

E fate di tutto, spendete i soldi come c@zzo vi pare e poi non venite a lamentarvi se le cose non sono come sempre ve le aspettate!

Comprate quello che vi pare sperperate gli averi di tutte le vodtre famiglie..
basta che non mi rompete le palle con discorsi stupidi che vanno a finire sempre nello stesso punto:".. però lo voglio".

Siete di una tristezza totale.
Ciao.

3dmarko
25-01-2004, 20:55
per team 17..

beh.. che dire? dalla tua risposta riesco solo a capire una cosa.. il tuo livello di educazione!!
Per il resto non ha senso!
Non capisco cosa c'entri lo spendere/sperperare i propri soldi con i concetti espressi nei messaggi precedenti...
Per quanto mi riguarda, prima di spendere i miei soldi, cerco sempre di informarmi bene su tutto quello che il mercato offre, faccio mille ricerche prima di acquistare quello di cui ho bisogno.
Ma il punto non è questo... quello che non capisco è il perchè persone come te debbano sempre intervenire criticando sempre senza mai essere costruttive, senza mai dare delle motivazioni ma solo per il gusto di dire qualcosa di negativo... Così come hai fatto prima a riguardo del "Case" del P4 Extreme, senza informarti ma tanto per dire qualcosa... e così come hai fatto subito dopo a riguardo di Intel.. Per carità, chi ti parla non ha niente a che vedere con Intel.. Ho un bi-processore Athlon e mi va più che bene... ma disprezzo questo modo di fare, ripeto, poco costruttivo!
E un'ultima cosa.. l'educazione nell'esprimere il proprio parere è la cosa più importante.. la ragione non la si ottiene certamente con le tue maniere...
saluti...

TripleX
27-01-2004, 17:11
phobos o mio dio che tenologia una cpu vecchia come il cucco....e' un P4 derivato dal core gallatin...informati prima di dire @azzate...ma quanti anni hai?? te ne do max 14....e sono generoso...sei contento costi 1300euro? con tale cifra mi son fatto un pc sano su FX51 che e' ben altra cpu con ben altre prestazioni...ma