View Full Version : ThermalRight SP97
fleming76
22-01-2004, 13:17
Ciao a tutti, io vorrei acquistare il suddetto dissipatore, mi sembra davvero fantastico, l'unica cosa che mi fa dubitare un pò e se in futuro vorro fare un upgrade ad atlon64, se si può adattare alla nuova piattaforma?
fleming76
22-01-2004, 13:22
guardate che bello!!!
fleming76
22-01-2004, 18:00
Originariamente inviato da fleming76
guardate che bello!!!
up
Cecco BS
22-01-2004, 20:09
io ho l'sp94, che è la versione del 97 per pentium4 e ti posso assicurare che è fantastico, ma non so se sarà compatibile con a64...
...
...se vuoi andare sul sicuro lo zalam in rame, l'ultimo, mi pare che si chiami 7000qualcosa è compatibile con a64 e - mi pare - anche con socket A...
fleming76
22-01-2004, 22:22
Originariamente inviato da Cecco BS
io ho l'sp94, che è la versione del 97 per pentium4 e ti posso assicurare che è fantastico, ma non so se sarà compatibile con a64...
...
...se vuoi andare sul sicuro lo zalam in rame, l'ultimo, mi pare che si chiami 7000qualcosa è compatibile con a64 e - mi pare - anche con socket A...
Ma lo zalman come prestazioni sarà a livello dell' sp97?
Secondo voi sul Thermalright che tipo di ventole silenziose ci si possono mettere ? Ad esempio verax o papst ? E' previsto un minimo cfm ?
fleming76
22-01-2004, 22:59
Io ho trovato questa recensione http://www.systemcooling.com/modules.php?name=News&file=article&sid=1464, ma sia quì che sulla home della thermalright non c'è accenno ai proc a 64bit, è una bella spesa non vorrei ritrovarmi nella condizione di dover ricomprare un nuovo dissipatore da quì ad un anno.
fleming76
24-01-2004, 18:11
dai rispondetemi!!:(
mi spiace ma non ti so rispondere...ma ti volevo dare un up perchè interessa anche a me...è stupendo sto dissi!!!!mica mi puoi dire quanto costa +o-...
ciaciao
fleming76
24-01-2004, 23:13
Originariamente inviato da ualla
mi spiace ma non ti so rispondere...ma ti volevo dare un up perchè interessa anche a me...è stupendo sto dissi!!!!mica mi puoi dire quanto costa +o-...
ciaciao
questo + o - dovrebbe essere il prezzo senza ventola http://www.famaservice.com/product_info.php?products_id=183, secondo te che tipo di fan da 92mm ci vorrebbe?
allora...io sulle recensioni che sono andato a cercare ho visto che utilizzavano o le delta o le tornado(119cfm...:eek: ) da 92mm...ma io andrò molto probabilmente sulla silenziosità...quindi devo ancora fare delle ricerche ma ho visto in una recensione la NMB da 80mm...
non so se l'hai già vista sta recensione ma vedi un po: qui (http://www.pcabusers.com/reviews/thermalright/sp97/p1.html)
fleming76
25-01-2004, 00:06
allora...io sulle recensioni che sono andato a cercare ho visto che utilizzavano o le delta o le tornado(119cfm...:eek: ) da 92mm...ma io andrò molto probabilmente sulla silenziosità...quindi devo ancora fare delle ricerche ma ho visto in una recensione la NMB da 80mm...
non so se l'hai già vista sta recensione ma vedi un po: qui (http://www.pcabusers.com/reviews/thermalright/sp97/p1.html)
E' troppo bello ogni sua recensione mi fa trasalire, cmq anke io opterò x una soluzione votata alla silenziosità, magari con la possibilità di regolare la velocità della ventola manualmente(ad es. con questi freddi ci potremmo permettere anke il silenzio "quasi" assoluto!:sofico: )
magari...ma quel sito di cui mi hai dato il link...è di napoli?ho letto che si può anche ritirare in negozio...
a proposito di napoli...
[/OT on]
conosci frency?
[/OT off]
fleming76
25-01-2004, 00:17
magari...ma quel sito di cui mi hai dato il link...è di napoli?ho letto che si può anche ritirare in negozio...
a proposito di napoli...
[/OT on]
conosci frency?
[/OT off]
No Fama è un rivenditore di Parma io lì ho preso la mobo e le mie ram (queste mi hanno dato grandi soddisfazioni), non lo conosco francy!;)
cmq è un ottimo prezzo!appena posso me lo compro...
fleming76
25-01-2004, 00:26
cmq è un ottimo prezzo!appena posso me lo compro...
Ank'io sono interessato a prenderlo subito, ma si potrà usare anke con un Atlon64?
Qualcuno ne è a conoscenza???:(
con l'a64 non penso, dato che cambia la distanza dei fori sulla mobo.. (l'SLK 948U invece è compatibile A64/P4 )
Per la ventola, cercati una buona 92x92 da 35/40 cfm almeno, non dovrebbe essere tanto rumorosa una ventola di questa portata.. se prendi ventole silenziose ma da troppo pochi cfm, poi il dissi non rende, imho
(io sto aspettando che mi arrivi l'sp94 ;))
byez!
qua non parla dei 64bit...(tratto dal sito ufficiale)...
All copper design for maximum performance
Soldered fins to base to ensure effective contact
92mm stock fan for more cooling capability
Screws through motherboard mounting for LAN party
Technical Spec.:
Dimension:
L99 x W59 x H50 (mm) Top, without fan
L75 x W55 x H50 (mm) Bottom, without fan
Weight:
585g (bare sink only)
Stock Fan
Maker: DELTA
Model: FFB0912EHE
Size: 92 x 92 x 38 (mm)
Bearing: Dual Ball Bearing System
Voltage: 12V
Speed: 4800 rpm
Air Flow: 110.18 CFM
Noise Level: 55 dBA
AMD: Athlon XP Palamino, Thoroughbred, and Barton 2800+ and up
* Specs subject to change without notice
avrei i miei dubbi quindi...
fleming76
25-01-2004, 00:39
qua non parla dei 64bit...(tratto dal sito ufficiale)...
.....
585g (bare sink only)
AMD: Athlon XP Palamino, Thoroughbred, and Barton 2800+ and up
* Specs subject to change without notice
avrei i miei dubbi quindi...
:muro: :muro: Speriamo che sia disponibile al + presto qlke adattatore:rolleyes:
ot: ualla ma sei una ragazza?
fleming76
25-01-2004, 00:43
Originariamente inviato da Spank
ot: ualla ma sei una ragazza?
Non penso, non mi riesco ad immaginare una ragazza che alle 2 di notte parla di dissipatori(certo anke x un uomo non è tanto normale):cry: :sofico:
Non penso, non mi riesco ad immaginare una ragazza che alle 2 di notte parla di dissipatori(certo anke x un uomo non è tanto normale):cry: :sofico:
infatti sono un ragazzo... :p tanti mi fanno questa domanda...ma è lecita...vedendo il mio nick...:D effettivamente non è tanto sano parlare di dissipatori alle 2 di notte...ma mi devo svagare dallo studio...non ce la faccio +!!!:D
fleming76
25-01-2004, 00:50
infatti sono un ragazzo... :p tanti mi fanno questa domanda...ma è lecita...vedendo il mio nick...:D effettivamente non è tanto sano parlare di dissipatori alle 2 di notte...ma mi devo svagare dallo studio...non ce la faccio +!!!:D
Era in tono ironico che l'ho detto, ;)
peppecbr
25-01-2004, 09:59
:D ciao raga anche io sono interessato a questo dissi ovviamente versione x il p4 cmq f@m@ li ha finiti speriamo arrivino presto!!!! volevo chiedervi ma è migliore pure dello zalman 7000 tutto in rame???:sofico:
mitsuagi
25-01-2004, 10:13
Io ho preso il dissi Thermaltake Spark 7+ e mi trovo molto bene! ;)
Sakurambo
25-01-2004, 10:25
Originariamente inviato da nj
Secondo voi sul Thermalright che tipo di ventole silenziose ci si possono mettere ? Ad esempio verax o papst ? E' previsto un minimo cfm ?
Guarda sotto se clicchi vedi che ho fatto!
;)
fleming76
25-01-2004, 11:21
Ragazzi uppo, qualcuno l'ha già provato???'
Era in tono ironico che l'ho detto, ;)
tranquillo...l'avevo capito...:D
Originariamente inviato da Sakurambo
Guarda sotto se clicchi vedi che ho fatto!
;)
Bella !
Anche io ho un paio di quelle ventole :)
Quindi secondo te anche le clip del SP97 possono tranquillamente ospitare una verax ? Se ci può essere messa, lo prendo subito.
fleming76
25-01-2004, 16:20
Ma sembra che non si può installare su mobo p4
infatti se non sbaglio per quello c'è l'sp94...
fleming76
25-01-2004, 20:13
infatti se non sbaglio per quello c'è l'sp94...
E' proprio così ho controllato sul sito della Thermalright!
peppecbr
25-01-2004, 20:46
infatti il modello x p4 e l'sp94 io quello intendevo cmq l'ho preso con ventola sunon 92mm :cool:
fleming76
26-01-2004, 19:12
Sto cambiando idea sul fatto di prenderlo, vedo il mio passaggio all'A64 sempre + vicino e non penso che ne valga la pena visto che dovrei ricambiare il dissipatore!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.