PDA

View Full Version : Telefonare all'estero col cell......

Jaguar64bit
22-01-2004, 13:09
Mediamente quanto costa ? non so' tipo da Milano a Parigi , o da Mi a Mosca ecc

Nicky
22-01-2004, 13:13
Penso che dipenda dal contratto che hai.
Comunque devi considerare che una parte della telefonata la paga chi riceve.

Andrewgiz
22-01-2004, 13:15
Se mi chiamano al cell dall'Italia io non pago nulla! Ci mancherebbe...
Ovviamente non uso una sim italiana...in tal caso sarebbe un euro al minuto (pazzesco...mai farsi chiamare all'estero).

Graffio
Se tu ricevi all'estero col cell paghi fino al raggiungimento del primo ponte italiano, da li in poi paga quello che riceve.

aracnox
tu paghi solo la tariffa che hai.... (come chiamare un qualsiasi numero ita) il resto č a carico di chi riceve...

Iluccia
22-01-2004, 13:28
Originariamente inviato da aracnox
tu paghi solo la tariffa che hai.... (come chiamare un qualsiasi numero ita) il resto č a carico di chi riceve...

se chiami una sim italiana, altrimenti paghi solo tu e le tariffe internazionali non sono poi cosė abbordabili...

kingv
22-01-2004, 13:30
Originariamente inviato da Nicky
Penso che dipenda dal contratto che hai.
Comunque devi considerare che una parte della telefonata la paga chi riceve.

sbagliato, se chiami un numero estero (fisso o cell) non paga nulla, ci mancherebbe! solo se e' un cellulare italiano all'estero vale quello che hai detto ;)

sui siti deglio operatori telefonici ci sono tutte le tariffe :O

abxide
22-01-2004, 13:43
E con gli sms come funziona la cosa?

Nicky
22-01-2004, 13:46
Originariamente inviato da kingv
sbagliato, se chiami un numero estero (fisso o cell) non paga nulla, ci mancherebbe! solo se e' un cellulare italiano all'estero vale quello che hai detto ;)

Pensavo che dovesse chiamare un'altra sim italiana.

Il numero estero lo paghi solo tu, ma come funziona? Dipende dalla tua tariffa?

Iluccia
22-01-2004, 13:49
Originariamente inviato da Nicky
Pensavo che dovesse chiamare un'altra sim italiana.

Il numero estero lo paghi solo tu, ma come funziona? Dipende dalla tua tariffa?

dipende da qual č la tariffa estera per quel determinato paese del tuo operatore :)

Nicky
22-01-2004, 13:53
Originariamente inviato da Iluccia
dipende da qual č la tariffa estera per quel determinato paese del tuo operatore :)

Capit! :D

gpc
22-01-2004, 14:13
Mah, io non capisco perchč con i cellulari, quando ci sono di mezzo le telefonate internazionali, la gente capisce di tutto e di pių... In un negozio una volta la commessa si ostinava a dire che per fare una telefonata verso l'estero bisognava attivare il roaming e s'incazzava perchč le dicevo che non era vero... :nono:

Allora, telefono italiano in Italia: ricezione, non paghi nulla a prescindere da dove ti chiamino, invio secondo il piano tariffario.
Telefono italiano all'estero: ricezione, si paga il roaming, invio secondo piano tariffario.

Non mi sembra cosė complicato... :fagiano:
Una ragazza qui in Spagna mi fa "ah, sai, uso la scheda italiana anche qui, perchč comprare quella spagnola? Tanto poi mi fanno pagare quando ricevo le telefonate dall'Italia anche su quella..." Io: ":muro: "

Andrewgiz
22-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da kingv

enfatti...č quello che avevo detto io un po' pių su ;)

abxide
22-01-2004, 17:07
Originariamente inviato da abxide

Andrewgiz
22-01-2004, 17:27
Originariamente inviato da abxide

Non avevo visto la richiesta! :)

Dunque io un sms lo pago qualcosa di pių se lo spedisco all'estero! tipo 15p uno qui e 25p uno dalla Scozia all'estero...(credo sia la stessa identica cosa se tu dall'Italia lo spedisci a me).

Non a caso le varie Summer o Christmas cards non funzionano per i vodafone all'estero...

ciao

Jaguar64bit
22-01-2004, 17:46
Grazie delle info :) quello che mi interessava sapere e' proprio che chi chiamo non paga , ma il costo e' tutto su di me' se non ha una sim ita.

gpc
23-01-2004, 12:29
Ricevere un SMS non costa mai nulla...
Variano invece le tareffe per gli invii all'estero rispetto a quelli nazionali.
Qui in spagna solo dei folli, 12 centesimi per un SMS ad un telefono spagnolo, 50 centesimi all'estero... pazzi... :muro:

bluelake
23-01-2004, 22:30
Originariamente inviato da gpc
Ricevere un SMS non costa mai nulla...
Variano invece le tareffe per gli invii all'estero rispetto a quelli nazionali.
Qui in spagna solo dei folli, 12 centesimi per un SMS ad un telefono spagnolo, 50 centesimi all'estero... pazzi... :muro:
dall'Italia verso un cell estero credo che gli SMS costino quanto ad un cell italiano...

gpc
24-01-2004, 18:42
Originariamente inviato da bluelake
dall'Italia verso un cell estero credo che gli SMS costino quanto ad un cell italiano...

Si' infatti... e io qui spendo barche di soldi in SMS, maledizione... :cry:

667-Direwolf
26-01-2004, 21:35
ciao,son tornato pochi giorni fa da Londra e ho consultato il dettaglio chiamate sul sito del omni
scheda Omnitel con addebito chiamate estere su carta credito

da londra quindi:
-invio sms verso cell omnitel italiani 30cent
-invio sms verso cell tim/wind italiani 60cent
-ricezione sms gratis ( quello che li spedisce dal italia paga normale tariffa)

chiamate dipende molto dal operatore che c'e' su,perchč ogniuno ha i suoi prezzi,ma mediamente:
-se ricevo pago 0.5euro al min (quello italiano che chiama paga la sua normale tariffa verso di me)
-se chiamo (ho chiamato solo verso altri omnitel) pago circa 1.25eurominuto