PDA

View Full Version : biostar m7viz: problemi immaigne sdoppiata (come risolvo)??

dnarod
22-01-2004, 13:06
innanzitutto x adric se legge:
ho provato a mandarti un pvt ma invano!!
---------------------------
i thread da te citati li ho letti tutti, ma non posso avere una laurea in astrofisica per scegliere un monitor!!! ci sono fiumi di pagine in cui si parla di milioni di monitor.....ho letto tutta la mattina e il risultato è che ho solo le idee piu confuse di prima......il regolamento lo conosco bene e i tuoi post sono oro colato (molto tecnici ed esaustivi), ma come ti ripeto sono troppo complessi; io mi accontento di una rosa di pochi monitor, nei 3d si parla di decine di monitor senza che si capisca quale sia il migliore o i migliori; ma soprattutto sono organizzati male perche ognuno dice la sua su un monitor (e i pareri mooolte volte sono contrastanti)
questo per dire che ho aperto sto 3d per disperazione.....mi scuso adric, ma non sapevo che altro fare (ci ho provato almeno, ma non ti e sfuggito :oink: ;) )
per altro entro venerdi mi arriva il sostituto del mio fido philips 107p20, ma mi viene il dubbio: in un altro 3d ho letto che uno col mio stesso monitor si era trovato malissimo e se ne era fatti cambiare 4.....e gli hanno dato il 107p40 perche il 20 è uscito di produzione.....sai dirmi se sia meglio il mio o quello?? ma soprattutto:
essendo io ignorantissimo in materia di monitor (cioe non so manco cosa siano colori, geometria, moire, luminosita, ecc) mi chiedo che giovamento potrei ottenere comprando un monitor "migiore" del mio......mi spiego.....a me interessa solo che non stanchi nè affatichi i miei preziosissimi occhi (anche se ho la vista di un falco, uso il pc molte ore al giorno per l uni, giocare, film, internet e quindi a lungo andare mi piacerebbe vederci sempre come un falco....non so se rendo l idea!!) e che sia di qualita!! solo che in quel fiume di 3d non ci ho capito praticamente una mazza...ti ripeto, se mi dovessi orientare fra tutti i modelli citati a natale del 2004 sarei ancora li a girare per negozi......
alla fine della fiera...mi perodni?? lollone":rolleyes:
---------------------------------------------------------
questo era quello che volevo dirti in merito a quel 3d

ora pero ho un problema piu serio: nessuno mi ha risposto ne in skede video ne in skede madri!!!
ho una biostar m7viz con video integrato (km400), e mi fa girare le palle perche vedo le immagini sdoppiate....non è un problema di monitor perche lo fa con tutti i monitor con cui l ho provata.......il fatto è che voglio chiedere se qualcuno sappia se esiste un modo per eliminare il difetto agendo su qualche settaggio (magari con qualche programma) della sk video integrata per eliminare -del tutto- il fastidioso problema, che rende quel pc praticamente inutilizzabile.....
infine: io ho una hercules 3d prophet 4500 e una vodoo3.....se per caso non ci fosse rimedio e dovessi per forza mettere una sk video nuova, me la potrei cavare con una di quelle (l agp è 8x)......io sapevo che l agp non e retrocompatibile e che le sk agp 8x sono alimentate a 1,5v mentre quelle vecchie a 3,3v.......se metto una di quelle due (vecchie quindi 3,3v) spacco tutto o funziona benissimo??
grazie in anticipo e scusa ancora adric per quel 3d di ieri!

dnarod
22-01-2004, 18:10
up

dnarod
23-01-2004, 01:20
up

Adric
23-01-2004, 01:56
Originariamente inviato da dnarod
ho provato a mandarti un pvt ma invano!!
Un po' di buonsenso; quando vedete che abbiamo la casella piena
non insistete con http://forum.hwupgrade.it/images/sendpm.gif ma usate le http://forum.hwupgrade.it/images/email.gif
ma non posso avere una laurea in astrofisica per scegliere un monitor!!!Non solo non sono laureato in Astrofisica (non sono Margherita Hack) ma non sono affatto laureato; un semplice diplomato. E non ho mai aggiustato monitor o televisori, quindi i miei non sono concetti troppo da tecnici o da laureati.
ma soprattutto sono organizzati male perche ognuno dice la sua su un monitor (e i pareri mooolte volte sono contrastanti)
E che colpa ne ho io se i pareri sui monitor sono molto contrastanti ? Mica posso censurare i pareri opposti tra loro. Monitor e' la sezione del forum con piu' thread in rilievo; 5 indici che elencano circa 60 discussioni, distinti tra discussioni d'acquisto, tecniche, consigli utili e info, link e televisori. Quindi che siano organizzati male e' una critica che non sta in piedi, c'è chi mi ha detto che sono organizzati bene; quindi mettetevi d'accordo :D
essendo io ignorantissimo in materia di monitor (cioe non so manco cosa siano colori, geometria, moire, luminosita, ecc)
Proprio perche' ci sono molti che ne sanno poco e nulla, ci sono le DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
Non ci credo che te le sei lette tutte, altrimenti non saresti confuso. Non e' possibile rispiegare sempre tutto da capo ogni volta a ogni persona, abbi pazienza.
a me interessa solo che non stanchi nè affatichi i miei preziosissimi occhiL'affaticamento visivo dipende da tantissimi fattori:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=452490
tra cui conta molto anche la scheda video, i settaggi che usi, il tipo e la quantita' dell'illuminazione nella stanza, il modo in cui si siede davanti al monitor ecc Potresti affaticarti la vista anche col miglior monitor del mondo (ammesso che esista, e non esiste)! Comunque un 19' per tanti motivi e' piu' riposante di qualsiasi 17'. Io un Crt da 17' oggi non lo comprerei mai. Minimo un 19'; la differenza di prezzo e' assai ridotta. Inoltre come moderatore cerco il piu' possibile di astenermi da pareri su quale prodotto sia meglio... l'ho pure scritto nel regolamento di sezione. Quindi e' inutile che mi chiedete se e' meglio il monitor X o il monitor Y.
solo che in quel fiume di 3d non ci ho capito praticamente una mazza...ti ripeto, se mi dovessi orientare fra tutti i modelli citati a natale del 2004 sarei ancora li a girare per negozi......E' sbagliato leggere solo i thread su cosa comprare, perche' non leggete anche i thread tecnici della sezione ?
Questo e' (o almeno cerca di essere) un forum tecnico, non un forum commerciale solo su che modello comprare. E soprattutto quello che trovo assurdo e' questa fretta che in troppi avete nel dover decidere il monitor, questo non aver tempo di leggere le discussioni con calma.
alla fine della fiera...mi perodni??
Ma io mica sono arrabbiato con te; se mi dovessi arrabbiare con tutti quelli a cui chiudo il thread starei fresco :D . E' che chiedete quasi sempre e tutti le stesse cose; il grosso problema e' che in questa sezione in tanti chiedete ma sono troppo in pochi che rispondono regolarmente. Sui Crt risponde solo Abilmen, sulle questioni tecniche solo dosaggio, sugli lcd teoprimo, terrys3 e pochissimi altri. Se ci fosse molta piu' gente che risponde regolarmente in questa sezione non ci sarebbe bisogno di unificare i thread e non sarei così rigido nel gestire la sezione.
ora pero ho un problema piu serio: nessuno mi ha risposto ne in skede video ne in skede madri!!!
ho una biostar m7viz .....Allora uppa quelle altre discussioni che hai aperto in quelle sezioni. Inutile continuare ad aprire nuovi thread. Questa e' la sezione Monitor; oltretutto, essendo questa molto meno frequentata rispetto a quelle altre due, se non ti hanno risposto la, difficile lo facciano qui...
.non è un problema di monitor perche lo fa con tutti i monitor con cui l ho provata.......Allora non lo postare qui se non c'entra con i monitor ;) Se tutti facessero così il forum diventerebbe un caos, scusa eh! :muro: