View Full Version : devo passare un libro scritto in word @ pdf.....cosa uso??
300 dollari per comprarmi adobe acrobat standard non li ho al momento......devo pero passare un libro di un 100inaio di pagine da word(rtf) a pdf e devo anche poter modificare la formattazione al volo e a piacimento.......ci sono dei programi free per farlo o devo orientarmi su acrobat e basta??
tanolalano
22-01-2004, 16:22
Credo che pdf factory sia di buon aiuto per il tuo problema...
unico neo è un trial di 30 giorni se non ricordo male!
http://www.fineprint.com/
opss...
non avevo letto bene. Mi pare che non puoi modificare il layout, l'avevo usato qualche tempo fà, poi sono passato ad Acrobat!
Paolo-82
22-01-2004, 21:39
OpenOffice...
con open office posso creare pdf e modificarli??
globogsm
23-01-2004, 09:06
http://www.globogsm.it/download/ADOBE%20Acrobat%205%20ITA%20%20full%20version%20(Reader,%20Writer,%20Distiller)(2)(2).zip
acrobat wryter full:D
ma puoi modificarli??? se mi genera solo i pdf non me ne fo nulla.....io voglio un programma di videoscrittura che mi faccia modificare qualsiasi cosa (dagli errori di ortografia alla formattazione del testo)
puoi usare acrobat reader che è freewar per renderli pdf, ma per modificarli devi usare "acrobat" ma mi pare la devi comprare
o cerchi il crak:rolleyes:
Gianvito
23-01-2004, 10:24
Originariamente inviato da dnarod
con open office posso creare pdf e modificarli??
OpenOffice v.1.10 è l'alternativa free al pakketto Office, supporta e salva anke in .pdf,
CutePDFprinter (4 mb - freeware) installa una stampante virtuale dalla quale far passare tutto ciò ke vuoi salvare in .pdf. :p :p
non ci capiamo, io devo poter MODIFICARE i pdf, non solo crearli!!! per quello qualsiasi programma va bene.....con openoffice posso farlo ??
Confermo, scarichi e installi Openoffice 1.1 (c'è anche in italiano, supporta pressochè tutte le piattaforme più diffuse, da windows, a linux, a MacOs); consente di aprire i file di word (anche se con quelli di word XP può darti qualche problema di impaginazione, visto che i file.doc sono proprietari microsoft e non dichiara le specifiche..) e di esportare/salvare in PDF.
Byez!
ah, il link.. www.openoffice.org
pippocalo
23-01-2004, 14:36
ho paura che tu sia convinto che con Adobe Acrobat (quello completo a pagamento) apri un file PDF e lo editi come se fosse un file word.
Non è cosi.
Le modifiche sono possibili ma non cosi semplici ed immediate. Se sono poche e piccole vale la pena altrimenti Adobe stessa consiglia di ritornare sul file sorgente (cioè su quello prima di fare il PDF) e fare li le modifiche facendo poi una successiva riconversione.
Gianvito
23-01-2004, 21:03
Originariamente inviato da dnarod
non ci capiamo, io devo poter MODIFICARE i pdf, non solo crearli!!! per quello qualsiasi programma va bene.....con openoffice posso farlo ??
Se leggi bene i post ti rendi conto che Open Office è un sostituto free del pacchetto Office e ke a differenza di quest'ultimo supporta il salvataggio in PDF. Il documento ke hai creato puo modificarlo come e quando ti pare, fai di volta in volta un salvataggio in .doc ed uno in .pdf in modo tale ke hai sempre l'originale da poter modificare. Questo puoi farlo col pacchetto Open Office; installando l'altro prog menzionato nel post precedente, farlo con Word.
Spiegato mi sono? :O
VegetaSSJ5
24-01-2004, 00:11
Originariamente inviato da arcot
puoi usare acrobat reader che è freewar per renderli pdf, ma per modificarli devi usare "acrobat" ma mi pare la devi comprare
come si fa con acrobat reader a rendere un file da doc a pdf??
col readere leggi solo pdf....con acrobat completo (200 dolllari) puoi fare tutto quello che vuoi....ma valgono 300 dollari dei pfd@doc?
aggiornamenti.....ho scaricato open office l ulitma versione ed ho aperto un doc........quando scelgo salva come, nella tendina, non viene pdf!!! come faccio per salvrlo in quel formato???
Cioè, hai scaricato la 1.1 in italiano?
Se è così dovresti avere da qualche parte l'opzione "esporta in PDF" (se non sbaglio c'è anche un'iconcina tipo quella dei file acrobat nella barra degli strumenti).
Casomai cerca nel manuale! ;)
Byez!
Paolo-82
25-01-2004, 18:24
File -> Esporta nel formato pdf
aaaaaaaaaa ecco!! non ci avevo pensato grazie!!
fatto, grazie a tutti!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.