View Full Version : Riforma Biagi...
...con sorprese connese.
Niente politica, mi raccomando.
Solo una domanda... io ho provveduto a far sottoscrivere l'abbonamento ADSL ad un po' di persone per conto di una ditta, con cui ho sottoscritto un contratto come rivenditore, ma non avendo partita IVA si era rimasti d'accordo per un pagamento effettuato con ritenuta d'acconto per prestazione occasionale, e così è stato per la prima metà del pagamento.
Adesso dovrei ricevere la seconda, ma mi hanno risposto:
"Purtroppo devo verificare la Sua posizione per ciò che concerne la modalità con la quale farLe pervenire il pagamento e il documento a supporto di ciò.
Sembrano a prima vista cose di facile soluzione, ma con la riforma Biagi le novità in merito che sono state introdotte non sono da sottovalutare. E conseguenza immediata è quella di non poter emettere ricevute come fatto in precedenza (da Lei inviata firmata).
Sarà mia cura darLe al più presto una soluzione in merito."
E perchè? :confused: Sapevo che i cococodè non ci sono più, hanno cambiato nome, non so cosa, ma perchè non si può più fare come prima? :confused:
Originariamente inviato da gpc
E perchè? :confused: Sapevo che i cococodè non ci sono più, hanno cambiato nome, non so cosa, ma perchè non si può più fare come prima? :confused:
Ci saranno i contratti a progetto, il tuo che cacchio di progetto è? Nessuno, ed allora non ti daranno una lira. :D
Originariamente inviato da parax
Ci saranno i contratti a progetto, il tuo che cacchio di progetto è? Nessuno, ed allora non ti daranno una lira. :D
:eek: 'sticazzi... :D
Mi pare una baggianata... e non è previsto niente per i cococodè in corso?
:eek: 'sticazzi... :D
Mi pare una baggianata... e non è previsto niente per i cococodè in corso?
tu non sei un cocodè sei un consulente occasionale se ho ben capito.
Originariamente inviato da parax
tu non sei un cocodè sei un consulente occasionale se ho ben capito.
Beh sì, hai ragione... quindi? Che mi cambia? Ma è vero che c'è 'sto problema o prendono solo tempo per non pagarmi subito?
Alessandro Bordin
22-01-2004, 14:13
Beh sì, hai ragione... quindi? Che mi cambia? Ma è vero che c'è 'sto problema o prendono solo tempo per non pagarmi subito?
Attualmente si sa poco dei nuovi contratti. Di conseguenza è tutto come prima, per adesso.
Di conseguenza, è una scusa.
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Attualmente si sa poco dei nuovi contratti. Di conseguenza è tutto come prima, per adesso.
Di conseguenza, è una scusa.
Bene, così però non posso dirglielo... non hai una maniera più ufficiale? :D
IMHO è la seconda che hai detto, stanno temporeggando, io sono COCOCO e mi pagano esattamente nelle stesse modalità di prima.
Alessandro Bordin
22-01-2004, 14:21
Bene, così però non posso dirglielo... non hai una maniera più ufficiale? :D
:D
Allora, i problemi in effetti possono esserci nel caso tu dovessi stipulare un contratto da zero ADESSO.
Se tu hai un contratto firmato l'anno scorso allora i problemi non ci sono ;)
:D
Allora, i problemi in effetti possono esserci nel caso tu dovessi stipulare un contratto da zero ADESSO.
Se tu hai un contratto firmato l'anno scorso allora i problemi non ci sono ;)
Eh ma vedi, il contratto dice che io verrò pagato mensilmente emettendo fattura con partita IVA o che so io, insomma, hai capito. Non avendo io partita IVA c'eravamo accordati per un pagamento in due soluzioni che doveva figurare come collaborazione occasionale...
Alessandro Bordin
22-01-2004, 14:25
Eh ma vedi, il contratto dice che io verrò pagato mensilmente emettendo fattura con partita IVA o che so io, insomma, hai capito. Non avendo io partita IVA c'eravamo accordati per un pagamento in due soluzioni che doveva figurare come collaborazione occasionale...
digli di darteli in nero, intanto, e di farti avere il contratto appena hanno deciso :D
io so' solo che cia' rovinato!!!!:mad: :muro:
contratti a progetto??? che stronz@te!!!!! oggi lavoro, domani non si sa, dopodomani forse....:muro:
Ve lo dico per esperienza personale, il 31 ci scade il contratto e invece di assumerci ci cacciano via, finche' ci sono leggi in giro che vanno solo a favore delle aziende per noi non c'e' possibilita' di crearsi una famiglia, per non parlare poi di acquistare una casa con il mutuo!
una sola cosa:
BIAGI GRAZIE DI AVERCI ROVINATO LA VITA !!!!:muro:
[B]
BIAGI GRAZIE DI AVERCI ROVINATO LA VITA !!!!:muro:
mi pare che i cococo ci fossero già prima
:rolleyes:
digli di darteli in nero, intanto, e di farti avere il contratto appena hanno deciso :D
Wow! Che falco! Non ci sarei mai arrivato! Adesso invio la mail... :O :sofico:
Originariamente inviato da smeg47
Si, ma ora ci tartassano di più.
:(
Ciao
Federico
Originariamente inviato da smeg47
sicuro e mi verrebbe da dire si stava meglio quando si stava peggio, la nostra capa del personale (gran troia, pezz di merd, gran paracul, che dio la fulimi) la legge biagi l'ha interpretata così, prendete il vostro attuale lordo e toglieteci le ulteriori tasse e ritenute previste dalla legge Biagi, morale della favola perderete dai 100 ai 200 euro in busta paga. Ovviamente tutti gli attuali COCOCO segretarie comprese diventaranno tutti allegramente lavoratori a progetto.
Posso aggiungere mortacci loro? :rolleyes:
Idem nel mio caso, contratto scaduto a fine novembre , in quello nuovo a progetto secondo i dettami della "Biagi" ho un aumento del lordo di circa 180 €, di cui me ne vengono netti 23.
:(
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.