View Full Version : Mi consigliate un Pc da assemblare per OC?
Ciao a tutti ragazzi.. sono un patito di modding.. e adesso dovrei costruire un altro computer.. e mentre ke c'ero lo volevo pure bello potente
io avevo in mente una configurazione tipo questa voi ke mi consigliate??
MOBO:IC7-MAX3-500 (mi sembra la migliore per oc)
ATHLON XP 2600+ (oppure 2500+) dipende qual'è il + semplice da oc
ALIMENTATORE: ALIEN-X 500 WATT (mi serve per regere tutti i neon ventole e altre diabolerie per il modding (forse anke il kit a liquido) per ora solo 7 ventole da 8+8 top motor
CONTROLLER PCI IDE - ATA 133 - RAID - 2 CANALI
HARD DISK MAXTOR DIAMONDMAX PLUS9 - 80GB - SERIAL ATA 8MB
HARD DISK MAXTOR DIAMONDMAX PLUS9 - 80GB - SERIAL ATA 8MB
MASTERIZZATORE DVD-+R/RW PIONEER DVR-106 - EIDE - 4X
sk. audio e video escluse... a quelle ci penserò un po piu in seguito
nn so ke tipo di ram andrebbero bene...
Vi ringrazio per in anticipo per i vostri consigli..
non ti consiglio la IC7,
soprattutto se ci devi montare un AMD:sofico:
prima di tutto la IC7 è per proci INTEL,
per un Barton AMD ti consiglierei una ABIT NF7-S
Io invece ti sconsiglio direttamente amd...i 2500+ sono usciti di produzione e tutti gli altri hanno il molti bloccato..sarebbe a dire che ora come ora gli amd in oc nn sn un granche. Mai pensato a un pentium?
Quell'ali quanto costa? Nn sara meglio un ENERMAX (http://www.twdoc.it/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=72&osCsid=b28fee766093af74d6b5327c25395e01) da 460W? Io ho 12 ventole nel case e i voltaggi sn stabilissimi (80? senza iva credo..)
Quegli HDD ce li ho pure io, messi in raid0 e vanno bene.
X la ram quanto ci vuoi spendere? Le migliori sono cmq quelle col Bh-5 (Muskin in prima linea) e visto che ti piace il modding puoi moddare anche la mobo così da dargli un bel 3.2 e raggiungere frequenze vicine ai 250mhz a 2-2-2-5 (Muskin pc3500 Level II). Esistono cmq anche altre marche che montano i Bh-5.
Hai detto di avere un liquido no? Perke nn prendi un bel P4 2.8 e una P4C800-Dlx? Con quelle ram, il liquido etc viene su un bel pc eh! Quanto volevi spendere a proposito?
iinfatti mi sa ke ripiegherò su una asus P4C800 Delux e un PIV 2.6gh le ram quelle ke dici tu quanto costano?? 512 mb? ... per ora utilizzerei solo aria , 7 ventole top motor ...
l'ali ke volevo mettere costa 84€ all'incirca e ha dei bei amperaggi :
# 3,3 V: 28A
# 5,0 V: 30A
# 12,0 V: 34A
# -5 V: 0,3A
# -12 V: 0,8A
# 5Vsb: 2,0A
l'overckoc estremo mi intaressa poco.. voglio solo avere un pc potente e sempre stabile! prenderei un 2,6 lo oc @3200 e poi sono contento :D
Lascia perdere i 2.6, proprio via. Ne ho prese 1 che a 240 di bus non si riavviava +...Prenditi un 2.8, fidati (asdasdasd ha avuto problemi anche lui col 2.6, li avevamo presi insieme, io malay lui costarica...)
Ad aria va bene =, 3.6 dovresti farli tranquillo. Quelle ke ho io tanto, nn so di preciso. (Moeb mi aveva detto 160euro a banco m sembra...boh nn so). Guarda un po se le trovi da qualke parte.
asdasdasdasd
22-01-2004, 15:01
i 2,6 di ora pare salgano abbastanza bene... 300 di bus :D
i 2600+ salgono con la modifica?
la ram è davvero cosi importante per far salire il procio?
x salire intendo arrivare ai ghz massimi, nn da usare ogni giorno
Salgono i 2600? che novita è questa? 1 su 1000 sale magari...(asdasdasd fai apposta a contraddire o cosa? :D)
Le ram servono x prestazioni massime, nn x ghz massimi...
asdasdasdasd
22-01-2004, 16:02
non è colpa mia se si iniziano a vedere 2,6c @ 300 di bus...
coldd a quale modifica ti riferisci?
Boh...avevano i iniziare 1 po prima...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.