PDA

View Full Version : Con mio grande dispiacere...

rxd8s
22-01-2004, 12:11
Ieri notte ho detto addio alla mia amata Fedora, che seguivo praticamente dalla nascita... :cry:

Il tutto perché sono stato tentato dalla SuSE 9.0...

Beh, che dire di questa suse...

Per ora mi pare buona, non ha fatto scelte opinabili (come la Fedora) quali utilizzare OSS invece di alsa... riconoscimento hardware ottimo, ha riconosciuto tutto tranne i soliti winmodem e scheda wireless (peraltro facilmente configurabili visto i driver disponibili online)...

Ho installato prontamente apt e synaptic, e devo dire che il repertorio più importante fornisce circa 3500 pacchetti aggiornatissimi (tra cui kde 3.1.5 e 3.2 beta, gnome 2.4.1...) tranne i kernel (poco male, si ricompila e passa la paura :D )

OTTIMA SCELTA, quella di utilizzare un kernel senza strane patch proprietarie come fanno mandrake & company (almeno mi pare)

Vi farò sapere, sono abbastanza veloce nell'adattarmi ad una nuova distro (e devo dire che la SuSE, grazie a Yast, si rivela la migliore nel facilitare l'utenza nella configurazione base e avanzata)

fastezzZ
22-01-2004, 12:36
io sono un principiante e passando dalla mandrake alla suse trovo che questa sia molto facile da usare e che contenga una quantità elevata di programmi già inclusi. Certo non si trova in edicola come le altre e ho dovuto un pò penare per tirarla giù via p2p ma gli sforzi per prenderla sono stati premiati da un buon sistema operativo :)

lovaz
22-01-2004, 12:47
Originariamente inviato da fastezzZ
io sono un principiante e passando dalla mandrake alla suse trovo che questa sia molto facile da usare e che contenga una quantità elevata di programmi già inclusi. Certo non si trova in edicola come le altre e ho dovuto un pò penare per tirarla giù via p2p ma gli sforzi per prenderla sono stati premiati da un buon sistema operativo :)
Complimenti :rolleyes:

rxd8s
22-01-2004, 12:47

:D

Cmq, fino ad ora si sta rivelando veloce (sicuramente più della fedora, e nn capisco perché) e stabile, e sto rimediando alle "carenze" software tramite synaptic...

FINALMENTE CON AMULE MI COLLEGO CON UN ID ALTO :D !!!

ilsensine
22-01-2004, 13:39
Certo non si trova in edicola come le altre e ho dovuto un pò penare per tirarla giù via p2p ma gli sforzi per prenderla sono stati premiati da un buon sistema operativo :)
Capito tutto sul software libero, vero? :rolleyes:

A-ha
22-01-2004, 15:23
Originariamente inviato da ilsensine
Capito tutto sul software libero, vero? :rolleyes:

:D :D :D

fastezzZ
22-01-2004, 15:44
:muro: ora rifaccio l'installazione via ftp