View Full Version : Tejas in possibile delay di 6 mesi
Redazione di Hardware Upg
22-01-2004, 11:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11649.html
Fonti non ufficiali indicano un ritardo di 6 mesi per il debutto di Tejas, evoluzione del Core Prescott per cpu Pentium 4. I primi processioi nel Q2 2005
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma qui che fanno...mettono nuove istruzioni in ogni nuova CPU...vabbè che sono CISC, ma mi sembra un po' esagerato...
manuele.f
22-01-2004, 12:19
la situazione è chiara....intel fà del prescott una bestia da clock...pipeline + lunghe non volgiono dire altro che questo....
tutto per aspettare il tejas....con processo produttivo a 0.09,che non sembra cosa poi così facile da implementare....
mi sa che tejas avrà istruzioni a 64 bit!?!?!
Originariamente inviato da cionci
Ma qui che fanno...mettono nuove istruzioni in ogni nuova CPU...vabbè che sono CISC, ma mi sembra un po' esagerato...
nn so....ma io nn la vedo proprio come una cosa negativa! :rolleyes:
peterpan70
22-01-2004, 12:29
Se continua cosi' Intel presentera' l'architettura VCISC = Very Complex Instruction Set Computer e ci vorranno 5 megawatt per farli funzionare ;-)
avvelenato
22-01-2004, 12:32
io sì, in quanto falsano il mercato, creando difficoltà ai programmatori, che si ritrovano a dover gestire3 architetture differenti: una compatibile x86, una a 64bit di amd, e una con le istruzioni fighe di intel.
B|4KWH|T3
22-01-2004, 12:36
ANCORA NUOVE ISTRUZIONI OLTRE A QUELLE DEL PRESCOTT?
Ma questi sono malati...
Leggendo questo annuncio del passaggio + o - imminente da parte delle 2 case costruttrici di CPU a 90nm e pensavo tra me e me:
"..ma come cavolo fanno ad avere il coraggio di sbandierare future tecnologie e soluzioni per incrementare le prestazioni delle CPU.. se prima
nelle roadmap, sia Intel che AMD, dichiarano di voler passare a processi produttivi superiori.. fino a 65nm!
Ma se già per arrivare ai 90nm stanno passando le pene dell'inferno.. !!!
Ma allora tutto quello che sbandierano sulla carta: nuove soluzioni,nuovi scenari e nuove tecnologie sono solo chiacchiere..!??
Vedremo, se le cose da realizzare(realmente) coincidono con le loro promesse, come(loro)vogliono farci credere; e che poi funzionino "come si deve".
mah...
Non è che "chiacchierano" un po' troppo..? :(
(per la serie.. facciamo il passo più lungo della gamba, che se no poi pensano che non siamo un'azienda all'avanguardia e ci scartano tutti.. e come facciamo..? Semplice -> basta banfare!) :D
lucasub2
22-01-2004, 12:49
Se continuano così a diminuire sempre di più i processi produttivi dovranno a breve inventare qualche cosa di nuovo per fare i processori!!!
DioBrando
22-01-2004, 14:15
c'è tempo c'è tempo...io sn come Sen Tommes...se nn ved, nn cred :D
Pinco Pallino #1
22-01-2004, 14:56
Non sono malati ma soltanto furbi... :)
Introducendo continuamente nuovi set di istruzioni Intel può far pesare la propria posizione predominante costringendo le software house a fare uscire software "ottimizzato"...
anche se sarebbe meglio dire "personalizzato".
Alberello69
22-01-2004, 16:14
ormai mi viene il mal di testa con tutti sti processori
Intel aggiunge nuove istruzioni xche' sa bene che questo e' l'unico trend da seguire x competere con AMD...infatti sin dal Willamette se non fosse stato x le SSE2 il P4 avrebbe avuto prestazioni ridicole e vista la forza commerciale e persuasiva di Intel a spingere i programmatori ad ottimizzare x nuove simd.........e' logico spinga in tale direzione....nuove istruzioni che suppliscano a pipeline spaziali e sbagli cubitali di branch prediction....che dire brava Intel....vedrai che le SSE3 e le future tue istruzioni non so perche' ma sento che faranno piu' presa sui programmers nell'ottimizzazione rispetto alle estensioni 64bit di AMD....bah.....questi riuscirebbero a vendere un 386 con 6ghz e prestazioni da 386 ugualmente....evvivA I DX2!!
nonikname
22-01-2004, 16:48
Si , tutti commenti ottimi , ma dovremmo vedere come "gira" prima di sputtanarlo , non trovate ????
ErminioF
22-01-2004, 17:01
Ma c'è ancora qualcuno che crede alle date d'uscita? :asd:
dragunov
23-01-2004, 13:04
aia problemi coi nanometri
dragunov
25-01-2004, 09:03
SSE4?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.