View Full Version : ...si può?!?!
trunks81
22-01-2004, 11:33
Salve a tutti!
ho una rete domestica fatta da due computer con win xp pro entrambi, volevo chiedervi se si può vedere un film in rete, cioè faccio play di un film in uno dei due pc e mi si vede nell'altro.
esistono sw che si occupano di questo??
grazie mille!!!
ciao!
alexmere
22-01-2004, 15:44
Basta condividere la cartella dove tieni i film, poi usi Windows Media Player o quello che ti pare, tanto i files remoti sembrano locali, tutto facile...
trunks81
22-01-2004, 16:24
,...scusate, mi sono espresso male!!
il fatto che potevo condividere quello che volevo lo so, ma volevo sapere se un film che si trova in un pc, si può vedere su due monitor facendo un solo "play".
scusate ancora!
ciao...e grazie!
Originariamente inviato da trunks81
il fatto che potevo condividere quello che volevo lo so, ma volevo sapere se un film che si trova in un pc, si può vedere su due monitor facendo un solo "play".
scusate ancora!
ciao...e grazie!
A me non risulta, anche perchè la riproduzione di un film avviene grazie ad appositi programmi installati nella macchina stessa
e se non dai l'istruzione a quel programma di avviarsi in entrambe le macchine questo lo può fare solo in una :oink:
Questo almeno con i normali programmi di riproduzione, se poi c'è qualche programma che permette una cosa del genere questo proprio non lo so :eek:
alexmere
22-01-2004, 16:50
Originariamente inviato da trunks81
scusate ancora!
ciao...e grazie!
Boh sicuramente se hai uno switch video lo puoi fare, ma di soluzioni software del genere non ho mai sentito parlare...
Originariamente inviato da alexmere
Boh sicuramente se hai uno switch video lo puoi fare, ma di soluzioni software del genere non ho mai sentito parlare...
Per i notebook esistono dei programmi di serie.. credo che ne esisteranno altrettanti per i desktop....basta cercare...
Ti riferisci a un programma per fare streaming video?
In pratica lo trasmetti (play) su un PC e tutti gli altri ricevono contemporaneamente (ad es. aprendo il mediaplay su un url e porta particolare).
Però non mi viene in mente il programma. Di sicuro esistono.
Prova ad usare Vlc http://www.videolan.org/streaming/features.html
é un piccolo programma free e gnu che legge ed é capace di fare streaming video ...potrebbe essere la soluzione..., in pratica devi avere un pc da cui lanci vlc dicendogli di fare streaming sul suo indirizzo ip e poi lanci da qualsiasi pc lo stesso programma e gli dici di leggere dalla porta udp che gli hai indicato
Cià
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.