PDA

View Full Version : Paura di rimanere soli

aracnox
22-01-2004, 12:25
Oggi parlando con un amico.....

mi diceva mi tengo buono la mia tipa.... anche se ci siamo lasciati e ripresi e le cose non vanno bene...

la vorrei lasciare ma ho paura di rimanere solo...

riflessioni?

muso
22-01-2004, 12:26
Meglio soli che malò accompagnati

ShadowThrone
22-01-2004, 12:27
quoto, se stai male cerca di lasciare ciò che ti fa star male.

Viperfish
22-01-2004, 12:33
Originariamente inviato da aracnox
Oggi parlando con un amico.....

mi diceva mi tengo buono la mia tipa.... anche se ci siamo lasciati e ripresi e le cose non vanno bene...

la vorrei lasciare ma ho paura di rimanere solo...

riflessioni?

io ho fatto la stessa cosa, circa 2 anni fa, ho cercato di mandare avanti una relazione anche se le cose non andavano bene :(

sempreio
22-01-2004, 12:55
dali una bella scopata d' addio e vattene:O

SwissRe
22-01-2004, 13:16
se vàmale mollala, ma prima di fare cazzXXX assicurati che tutto sia perduto

montegentile
22-01-2004, 13:18
Anche a me è successa una cosa simile.
Anche se le cose non andavano continuavo per la paura di rimanere solo....

Quando ci siamo lasciati sono rifiorito e poco dopo ho incontrato una persona davvero speciale.

Non credo che si corra il rischio di rimanere soli a lungo...

recoil
22-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da sempreio
dali una bella scopata d' addio e vattene:O

a parte questa considerazione colorita non ti viene in mente altro? stiamo in tema no? dopotutto e' un argomento serio...

secondo me se le cose non vanno bene e' inutile tirare avanti per inerzia, meglio parlarsi e decidere insieme cosa fare. magari si puo' scegliere una separazione "consensuale" che puo' portare a una amicizia, magari non subito ;)

Irenina
22-01-2004, 13:33
Davvero c'è qualcuno che ha paura a stare solo?
Davvero c'è chi preferisce l'infelicità per la vita allo stare soli per un anno o qualche mese o fossero anche sei come è successo a me? Io continuo a preferire la mia tranquillità personale alle preoccupazioni che procura una persona non degna di fiducia o amore. La tranquillità personale non ha prezzo.
Ho pagato perbene la storia precedente: 3 anni me ne sono costati sei, per quanto era egoista e inadatto a me il mio ex.
Non ho più fatto uno sbaglio simile, perchè so quanto si sta male.

khri81
22-01-2004, 13:38
l'uomo in generale teme la solitudine. fa parte della nostra natura.

nessuno di noi vorrebbe rimanere solo. cmq è vero portare avanti una storia che nn fa altro che arrecare sofferenza, nn mi sembra il caso, fa più male che bene. certo xò che prima di lasciare una persona bisogna avere la certezza che nn esiste altra soluzione se nn quella di lasciarsi. altrimenti si corre il rischio di avere dei rimpianti, e i rimpianti sono la consapevolezza che nn tutto era perduto ma che c'era ancora una minima speranza.

quindi occhio alle scelte che si fanno.
;)

khri81
22-01-2004, 13:42
Originariamente inviato da Irenina
Davvero c'è qualcuno che ha paura a stare solo?
Davvero c'è chi preferisce l'infelicità per la vita allo stare soli per un anno o qualche mese o fossero anche sei come è successo a me? Io continuo a preferire la mia tranquillità personale alle preoccupazioni che procura una persona non degna di fiducia o amore. La tranquillità personale non ha prezzo.
Ho pagato perbene la storia precedente: 3 anni me ne sono costati sei, per quanto era egoista e inadatto a me il mio ex.
Non ho più fatto uno sbaglio simile, perchè so quanto si sta male.

hai perfettamente ragione, ma credi che arriva il giorno in cui uno si sveglia e ha la consapevolezza di nn avere niente ed essere solo. quando avverrà, credo che la maggior parte delle persone di questo mondo si aggrapperanno a qualsiasi ancora pur di nn cadere nel vuoto. con questo intendo dire che è più facile soffrire piuttosto che restare soli. N.B. nn ho detto è meglio soffrire, ho detto è più facile soffrire, che è ben diverso. ;)

majin mixxi
22-01-2004, 13:44
solitamente sono le donne a ragionare così

khri81
22-01-2004, 13:52
credo lo siamo un pò tutti chi più chi meno, cmq nn sono pare mentali, penso sia una cosa normale è nella nostra natura.

Simon82
22-01-2004, 13:59
Essendo un grande esperto di queste seghe mentali PRE o POST rapporto, (:D), le cose da chiedersi sono sempre alcune:

A) E' veramente necessario doversi mollare? C'e' qualcosa che vi fa veramente star male al punto che non si puo' andare avanti?

B) Sicuro che non sia solo una questione di noia? Ho visto gia troppe storie finire perche' lui si era rotto semplicemente il cazzo dalla noia del solito tram tram e poi ritrovarlo a "piangere" perche' con la nuova liberta' ottenuta si rompeva ancora piu' le scatole e in compenso era del tutto solo sia psicologicamente che fisicamente (:oink::nonsifa: :mc: :D)

C) Nel caso dovesse essere inevitabile per forza di cose, quali sono le alternative per il futuro? Stare solo con gli amici? Ahi ahi..

E via dicendo.. ce ne sarebbero molte da porsi..

Viperfish
22-01-2004, 14:00
Originariamente inviato da khri81
credo lo siamo un pò tutti chi più chi meno, cmq nn sono pare mentali, penso sia una cosa normale è nella nostra natura.

è vero, penso che a nessuno piaccia rimanere da solo, forse per un breve tempo può sembrare, soprattutto finita una relazione,
almeno per me è così, sono stato bene per qualche mese da solo e volevo restare da solo, ora invece sto male, è normale desiderare un'altra persona.