PDA

View Full Version : VHS to AVI

cimberio
22-01-2004, 10:36
Ciao.
Volevo portare un vecchio filmino delle vacanze dalla videocassetta al computer.
Un mio amico mi ha prestato una scheda di acquisizione video della Terratec (TerraTV value).
Ho collegato il videoregistratore alla scheda tramite un cavo SCART --> S-Video (per non sbagliarmi jack giallo) ma non vedo nulla :cry: :cry: :cry:

Ho provato anche a collegare entrambi tramite un cavo antenna ottenendo lo stesso risultato.

Dove sbaglio? Aiuto.....

Commander
22-01-2004, 10:58
S-Video ? Ma il tuo videoregistratore prevede l'uscita s-vhs ?

Se non la prevede il cavo deve entrare nella presa rca della scheda d'acquisizione.

Il cavo d'antenna non serve a nulla, per questo scopo.

Ciao

cimberio
22-01-2004, 11:12
Il mio videoregistratore ha solo la presa scart (è un pò vecchiotto). Ho comprato un cavo con le seguenti teminazioni: 2xScart M./1xRCA Video In/2xRCA Audio St. In

Collegandolo non vedo niente. Aiutami ti prego....

Commander
22-01-2004, 13:39
Ma non vedi nulla nel pc ? Sicuro che hai selezionato l'entrata rca della scheda video (nel software di acquisizione usato ).

Hai usato un software di acquisizione, vero ..... ?

Ciao

anarxisco
22-01-2004, 16:07
Originariamente inviato da cimberio
Il mio videoregistratore ha solo la presa scart (è un pò vecchiotto). Ho comprato un cavo con le seguenti teminazioni: 2xScart M./1xRCA Video In/2xRCA Audio St. In

Collegandolo non vedo niente. Aiutami ti prego....

Se non c'è la RCA Video OUT sfido a vederci qualcosa...

Commander
22-01-2004, 16:17
Originariamente inviato da anarxisco
Se non c'è la RCA Video OUT sfido a vederci qualcosa...

Vero ,non avevo letto con attenzione.

Infatti ,normalmente , i cavi come il tuo servono a portare il segnale (o i segnali) verso la tv o il vcr.
Non il contrario.

Dovresti verificare se sulla scart e' presente il commutatore in/out.
Altrimenti e' chiaro che non puoi mandare il segnale alla scheda tv.

Link molto utile per capire:
http://www.videoin.org/articoli/input/input-output.htm

ciao :)

cimberio
22-01-2004, 16:40
Molto utile il link ora è tutto più chiaro:D :D :D

Sul mio cavo non c'è nessun interuttore in out e il jack video ha l'etichetta "video" quindi non saprei se sia in o Out:confused: :confused: :confused: :confused:

Andrò a comprare un altro cavo. Comunque prendendo il cavo corretto è possibile fare un collegamento del genere vero? Non vorrei fare un acquisto inutile :(

Commander
23-01-2004, 11:02
Certo, guarda sulla confezione del cavo ,oppure chiedi in negozio.

Deve indicare la direzione del flusso video e audio : dalla scart verso le prese rca, e NON il contrario.

Da Mediaworld ,ad esempio, trovi confezioni con entrambe le possibilita'.

Guarda i disegni sui blister.

Ciao