PDA

View Full Version : Microsoft fa causa a un gioco di parole!!!

Digitos
22-01-2004, 10:30
Chiesti 10mila dollari di danni, la Rete si mobilita per il ragazzo
Microsoft fa causa a un gioco di parole

Un 17enne canadese registra un sito: si pronuncia come quello del colosso del software, ma è scritto in modo diverso
«Visto che mi chiamo Mike Rowe, mi era sembrato divertente aggiungere Soft». A parlare è un diciassettenne di Vancouver (Canada) che frequenta le scuole medie superiori e si diletta di Web Design. Mike ha registrato il dominio MikeRoweSoft.com (che si pronuncia Microsoft.com) per il suo sito-vetrina (http://www.mikerowesoft.com ) in cui espone i suoi lavori. Ma la società di Redmond non ha gradito il giochino di parole. Lo scorso novembre Mike ha ricevuto la lettera di uno studio legale che minacciava di fargli causa se non avesse smesso di violare il copyright sul logo Microsoft. A poco è servito obiettare che la mera assonanza fonetica non poteva generare equivoci (né, tanto meno, "dirottare" chiunque volesse cercare i siti Microsoft in Rete). Così, dopo avere chiesto un rimborso per rinunciare al dominio, e dopo essersi sentito offrire dieci dollari, Mike ha deciso di ignorare la minaccia. Ma il 14 gennaio si è visto recapitare un nuovo documento di 25 pagine, nel quale gli avvocati, argomentando che la sua attività di web designer si configura - a causa del «furto» di nome - come concorrenza sleale nei confronti di prodotti come Front Page, annunciano che dovrà pagare diecimila dollari di danni.

PUBBLICITA' NEGATIVA - La notizia di questo incredibile atto di arroganza corporate, condito da una totale mancanza di senso del ridicolo (un portavoce della società ha dichiarato ieri alla stampa: «Microsoft ha contattato il Signor Rowe per tentare, in piena buona fede, di raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti») ha fatto il giro della Rete grazie al tam tam di centinaia di blog ed è stata ripresa con grande rilievo dai media anglo-americani. Vedremo se la pubblicità negativa farà cambiare idea alla Microsoft. Ma intanto Mike ha ricevuto le attestazioni di solidarietà di 250.000 navigatori: una marea di contatti che, oltre a mandare in tilt il suo server, hanno innescato una valanga di clic sul bottone che invita a fare un'offerta per finanziare la difesa di Mike e il trasferimento del sito su un servizio di hosting più efficiente (scopo per cui si è fatta avanti Deafening-urge.net)

:eek:

Nicky
22-01-2004, 10:38
Se la notizia è vera, sono dei presuntuosi!
Pensassero a fare dei prodotti decenti, piuttosto che rompere le palle alla gente :D

SaMu
22-01-2004, 10:56
Pubblicità gratuita per il ragazzo.:)

ALBIZZIE
22-01-2004, 11:03
Originariamente inviato da SaMu
Pubblicità gratuita per il ragazzo.:)
credi che quelli della MS gli chiederanno ANCHE i soldi per la notorietà ricevuta con questa storia? :eek:

squall84
22-01-2004, 11:07
Originariamente inviato da Nicky
Pensassero a fare dei prodotti decenti, piuttosto che rompere le palle alla gente :D

quoto

FA.Picard
22-01-2004, 11:08
:old:

Ho postato ieri la stessa news :D

dr.stein
22-01-2004, 11:10
Originariamente inviato da Nicky

con 10.000 dollari ci si puliscono il culo alla microsoft!!!
Una qualsiasi azienda che compra uno sbs con un par de licenze gli da ben piu' di 10.000 dollari! :D

probabilmente le spese di trasferta e di indennita', piu' il costo del tempo/lavoro degli avvocati che seguono la faccenda fara' un totale di ben oltre 10.000 dollari!

E' una questione di immagine: Devono dimostrare al mondo di avere il cazzo dritto! :D :D

muso
22-01-2004, 11:11
Io registo mikerowesoft.it.
Poi vediamo...

dr.stein
22-01-2004, 11:11
Originariamente inviato da muso
Io registo mikerowesoft.it.
Poi vediamo...

a quel punto la causa te la fa Mike Rowe!!! E stavolta c'ha ragione!!!! :D :D

ClockworkOrangE
22-01-2004, 11:17
Originariamente inviato da dr.stein

:sofico:

Nicky
22-01-2004, 11:18

E' una questione di immagine: Devono dimostrare al mondo di avere il cazzo dritto! :D :D

Per me dovrebbero dimostrare di non avere il cervello ad angolo ottuso :D

FastFreddy
22-01-2004, 11:21
Si potrebbe registrare un sito che parla di organi riproduttivi maschili: www.micro&soft.it :D :D :D

Dr. Death
22-01-2004, 11:28
e contro macrosoft.it/com non hanno nulla? :D

Burlindo
22-01-2004, 11:34
quelli della microzoz si fanno troppe pippe navigando in internet.

muso
22-01-2004, 11:35
Immagino

ShadowThrone
22-01-2004, 11:52
uso linux e godo come un maiale

cerbert
22-01-2004, 12:00
Beh, in Italia abbiamo Giorgio Armani che và a rompere i cosidetti ad uno che si chiama Armani, ha una ditta a nome suo, e ha registrato PRIMA DI LUI (molto prima!!!) un dominio www.armani.it .

A quanto sembra, comportarsi da morti di fame è l'ultima moda presso i ricchi&famosi.

muso
22-01-2004, 12:02
Originariamente inviato da ShadowThrone
http://www.stud.ntnu.no/~shane/stasj/pics/humor/div/xp.jpg

Non so quanto si possa postare una foto del genere!!

ALBIZZIE
22-01-2004, 12:07
Originariamente inviato da cerbert
Beh, in Italia abbiamo Giorgio Armani che và a rompere i cosidetti ad uno che si chiama Armani, ha una ditta a nome suo, e ha registrato PRIMA DI LUI (molto prima!!!) un dominio www.armani.it .

A quanto sembra, comportarsi da morti di fame è l'ultima moda presso i ricchi&famosi.

beh, il caso da te citato è diverso. a mio modo di vedere.

per quella foto non vedo cosa ci sia di male. mica è provato il contenuto del cd.

cerbert
22-01-2004, 12:07
Originariamente inviato da muso
Non so quanto si possa postare una foto del genere!!

Non ha detto dove l'ha preso, ne dove si può prendere e, per quanto ne sappiamo, il CD tarocco e il codice possono essere "falsi tarocchi" (ovvero sul CD c'è registrato "Le millevoglie di Luana" in DVX e il codice è la partita IVA del "Club Privè I Meloni") :D.

Inoltre la foto, e altre analoghe, circolano in Internet da almeno un anno :D

Patavio77
22-01-2004, 12:08
http://www.stud.ntnu.no/~shane/stasj/pics/humor/div/xp.jpg

:eek: quel codice... è il mio me l'hai rubato maledetto ladro
:D

ShadowThrone
22-01-2004, 12:09
il mio no, comincia per V

Acrobat
22-01-2004, 12:10

:rotfl: :rotfl: :rotfl: (mi associo!!:cool: )

Sai, mi sa che rischi quantomeno un richiamo.. forse è meglio se la togli, l'immagine! :eek:

Per il resto, adesso da quel sito me le scarico tutte..:D :D

ALBIZZIE
22-01-2004, 12:14
...
Inoltre la foto, e altre analoghe, circolano in Internet da almeno un anno :D
come minimo da 34 giorni prima della vendita di xp negli usa.

Acrobat
Non so, credo che cmq i mod potrebbero obiettare sul fatto che il codice è ben visibile e quindi utilizzabile..

..anzi..

..sta a vedere che adesso la microsoft farà causa ad HWUpgrade!!!

Gates vs. Corsini!!!:eek: :eek: :D :cool:

:p

BadMirror
Ma voi godete per un s.o.? E quando vi trovate una donna davanti che fate esplodete come una supernova? :p:D:D:D

Acrobat
22-01-2004, 12:17

Giusto! che poi, con una mossa del genere, vuoi proprio fare lo spaccamar*ni.. piantarla di comportarti da bamboccio e registrare giorgioarmani.it no eh??

(magari lo ha poi fatto..ma fallo SENZA rompere le bolas a uno che STRALEGITTIMAMENTE lo aveva prima di te..:nono: :nono: )

Bimbo
22-01-2004, 12:21
Originariamente inviato da Patavio77
:eek: quel codice... è il mio me l'hai rubato maledetto ladro
:D

Anche il mio è uguale,identico.
:eek:

Patavio77
22-01-2004, 12:21
Originariamente inviato da Acrobat
Non so, credo che cmq i mod potrebbero obiettare sul fatto che il codice è ben visibile e quindi utilizzabile..

..anzi..

..sta a vedere che adesso la microsoft farà causa ad HWUpgrade!!!

Gates vs. Corsini!!!:eek: :eek: :D :cool:

:p

si ma tanto poi non ci può installare il service pack:rolleyes:

su quell'immagine è old più del xp:D

Acrobat
22-01-2004, 12:23
Originariamente inviato da BadMirror
Ma voi godete per un s.o.? E quando vi trovate una donna davanti che fate esplodete come una supernova? :p:D:D:D

No:

http://www.cs.usna.edu/images/missile.jpg

:D :D :sofico:

Puccio Bastianelli
22-01-2004, 12:29
Originariamente inviato da Patavio77
si ma tanto poi non ci può installare il service pack:rolleyes:

sicuro??
con quel codice no, ma usando un programmino per cambiare iol seriale a xp dopo si!:D

ShadowThrone
22-01-2004, 12:31
Originariamente inviato da BadMirror

eh eh

majin mixxi
22-01-2004, 13:25

so io dove dovrebbero infilarselo...