PDA

View Full Version : iRiver Aireo: lettore mp3/wma/ogg Wireless

Redazione di Hardware Upg
22-01-2004, 08:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11648.html

iRiver sta sviluppando un nuovo modello di lettore mp3 portatile dotato di interfaccia WLAN

Click sul link per visualizzare la notizia.

elminister
22-01-2004, 08:27
bello! e offre anche il supporto ai file ogg....

lucarp78
22-01-2004, 08:53
A quel prezzo mi compro il Muvo 2 che ne ha ben 4 di GB

Kars
22-01-2004, 08:55
Si ma il prezzo e' decisamente troppo alto,piu che altro mi sa di presa in giro,+ di 600 mila delle vecchie lire,in fin dei conti rimane pur sempre un hd da 1,5 :(

LASCO
22-01-2004, 09:31
E' vero che questo modello costa molto considerate le caratteristiche ed i concorrenti in quanto a capienza, d'altra parte si sa che i modelli di punta partono sempre con un prezzo un pò elevato, poi non dimentichiamoci che si indirizza fortemente verso coloro a cui farebbe molto comodo la funizone WLAN. Ricordo comunque che i modelli IRIVER sono dotati di molte funzionalità, tra cui una delle più utili è forse il firmware aggiornabile.
Un'altra nota dolente è il fatto che sia inspiegabilmente mal distribuito in Italia. Qualcuno sa dove si possono acquistare in Italia anche online (nuovi) ?

Wonder
22-01-2004, 10:38
Muvo2 da ben 4 Gb??? Guarda che con 299 dollari ti compri l'iPod nuovo da BEN 15 Gb

avvelenato
22-01-2004, 10:47
possibile che nessun distributore italiano prenda alla lontana l'idea di importare un po' di questi iRiver? con un po' di passaparola l'utenza si creerebbe, visto che a detta di molti sono tra il top dei lettori mp3.

se c'è qualcuno che gestisce un negozio informatico o conosce chi lo fa, può lanciargli la palla!

lucasub2
22-01-2004, 10:49
Bello!

atomo37
22-01-2004, 11:03
sono daccordo sul fatto che natale 2004 può essere finalmente il momento giusto per l'esplosione delle vendite di lettori mp3!

ErminioF
22-01-2004, 11:19
Quest'utlima soluzione è attualmente in fase di test in Corea, in collaborazione con la Telecom locale

Immagino allora come andrà bene :asd:

dnarod
22-01-2004, 11:30
fermi tutti: si si è vero che 300 dollari per 1,5 g sono tanti (anche troppi), ma considerate che quello è un prodotto di qualita inequivocabile e che offre il supporto wlan.....come speravo prima o poi faranno anche la calcolatrice wlan!!! pensate a 1,5 giga in una rete casalinga......peschi da quel piccolo hd ma butti anche sul pc, o su un altra rete wlan, o meglio ancora BUTTI dati da altre parti come la tua rete (dopo essere stato da un amico a prenderti il mondo) o su un altra rete wlan (anche non wlan visto che le connessioni ci sono tutte!! è chiaro che ora che non è ancora stato commercializzato costi cosi tanto (il prezzo poi è indicativo), ma quando sara uscito, come tutte le cose, iniziera a scremarsi il prezzo....un coso del genere per 200 dollari me lo comprerei al volo......oppure faranno un nuovo modello che ne aumenti l hd interno a 4-6-? giga......
ripeto, sono d accordo che il prezzo sia elevato , ma pensiamo che il prodotto offre una feature realmente nuova nel panorama dei lettori mp3 e che, per esempio, una chiavetta usb da 512 mega costa quasi 200 euro e una da 1 giga (usb1.0!!!) costa 300 euro.......il lettorino (a cui mi sono gia affezionato lol!!) invece legge un macello di formati è 1,5 giga ed è wlan
meglio che la smetta che mi sono emozionato troppo :-))))

DioBrando
22-01-2004, 13:51
sono d'accordo...poi bisogna vedere sempre cosa si vuole da un lettore mp3...mi interessa solo avere un tot di spazio per metterci la musica che voglio, a scapito magari di un pò + di peso e - funzionalità, allora prendo un iPod che tra l'altro anche esteticamente è veramente ben fatto :)

ma qui si parla di WLAN...appena avrò finito di metterla a posto ( anzi se qlc1 mi aiuta dato che stò smadonnando co sto kit infame della Roper :D) ci sarà modo di farci un pensierino...oppure basti pensare agli access point che si stanno piano piano diffondendo nei luoghi istituzionali o di servizi pubblici...in Università li hanno messi da qlc mese e a parte la sfiga nn di nn poter utilizzare Linux col centrino ( ma nn è colpa certo dell'uni), ha una praticità sensazionale...vai, ti siedi dove vuoi, ti mangi il panino e scarichi le tue cose, surfi sui siti ecc...qua si potrà fare = scaricando materiale dai database o dai computer degli altri in WLAN...

spettacolare

dr-omega
22-01-2004, 14:48
Un negozio on-line già distribuisce 2 prodotti iRiver:
-iRiver Lettore portatile CD MP3 iMP-150 €112 iva incl.
-iRiver Jukebox MP3 iHP-120 €526 iva incl.
Il secondo ha 20Gb di ram, supporta MP3, WMA, ASF, WAV & Ogg Vorbis , ha la radio, microfono, ingresso anche ottico e un display a 4 linee con id3 tag.

La foto è qui (http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?oldlangue=it&oldlangueparle=it&fuseaction=voir_fiche_article&article=38339&srcid=71&Partenaire=trovaprezzi&CodePromo=#)
Non male, ma che prezzo!:mc: (Per me irraggiungibile!)

dr-omega
22-01-2004, 14:49
Ops, giuro che volevo solo postare la foto!!!Non volevo fare della pubblicità...

nicgalla
22-01-2004, 19:28
x ErminioF: guarda che la Corea del sud ha fra le migliori reti di telecomunicazioni al mondo... è il paese con più connessioni broad band... scusa se è poco
x Dnarod: perfettamente d'accordo

nicgalla
22-01-2004, 19:31
io ero in contatto con una ragazza degli uffici iRiver di Hong Kong, l'avevo tempestata di domande prima di prendere lo SlimX. Addirittura mi ha chiesto se potevo segnararle qualche possibile partner per la vendita in Italia! Io avevo segnalato Mediamarket Spa ma mi sa che non se n'è fatto più niente... cmq se volete acquistarlo direttamente da loro le tasse doganali sono tra il 9- 9,5%, più l'iva del 20% e le spese di spedizione. Però la valuta è il dollaro :)
Io l'ho preso da Holland Global, costa qualcosa di più ma almeno sono in Europa quindi non ci sono problemi con la dogana e se si rompe pago meno ecc... Fra l'altro distribuiscono prodotti simili di altre marche che in Italia sono sconosciute. Rispondono in fretta alle email, si paga con carta di credito, è arrivato in 6 giorni e l'imballo era decente. Il lettore è stupendo, si sente benone, la qualità dei prodotti iRiver è come l'iPod di Apple. E stanno facendo i firmware per l'OGG vorbis...

nicgalla
22-01-2004, 19:41
il lettore IHP-120 da 20 giga su holland global costa 98 euro in meno rispetto a Pixmania... la cosa strana è che trovo solo il sito in olandese, quello in inglese non c'è più. Ma pare che ci sia un distributore italiano a Roma, chiamato Widinet. Bisognarebbe cercare un attimo...

nicgalla
22-01-2004, 19:55
Il lettore Aireo della foto non è iRiver ma della Soniqcast (http://www.soniqcast.com/details.html).
La notizia proveniente dal Korea Herald è invece qui (http://www.koreaherald.co.kr/SITE/data/html_dir/2004/01/20/200401200048.asp)

sempre meglio leggere con calma....

dooka
23-01-2004, 22:42
cmq x dover di cronaca... 300 dollari ora come ora son 240 euro eh :\

1,27 è il cambio (mi sembra)

pier.3dnow
24-01-2004, 21:18
davvero interessante, per chi ritiene che siano troppi, probabilmente non sa cosa ascolta, io ho chiesto ad un mio amico in vacanza negli states di prendermene uno, il 390t e sono davvero entusiasta. una marca che di dotazione ha le cuffie della sennheiser la dice lunga, la qualità audio è davvero eccezionale :)

sarebbe davvero interessante sapere se c'è qualche negozio italiano o europeo che venda i prodotti iriver

overfreq
25-01-2004, 12:28
ciao a tutti ho trovato un negozio vicino roma che vende prodotti Iriver.
per info telefoniniecompany@virgilio.it
ciao OVERFREQ ;) ;) ;)

skynetman
26-01-2004, 13:46
Sono un felice possessore di un iriver imp-400 pagato 199€ 10 mesi fa ad iriver italia che poi è scomparsa :)
E' stato un buon acquisto e adesso lo vedo allo stesso prezzo del nuovo 550 a 149€ sul sito nominato da nicgalla .
Speriamo qualcuno si degni di importarli, ma ormai acquistare all'estero non lo vedo un dramma.

mylady69
12-05-2004, 19:00
Ciao a tutti....
vorrei ringraziare uno di Voi (mi scuserà se non ricordo il suo nick...) per avermi segnalato finalmente un sito dove reperire indirizzi di rivenditori iRiver in Italia.
Il sito è: www.widinet.com
completamente in italiano offre una discreta panoramica di rivenditori dove poter acquistare un iRiver o, almeno, vederlo in dal vivo non limitandosi a foto in rete.
Certo, i prezzi non sono proprio a buon mercato però considerando l'alta qualità, come anche molti di Voi hanno sottolineato, magari un giretto a toccare con mano non guasta!

Mylady ;) ;)

pier.3dnow
25-05-2004, 17:59
fantastico mylady69!

ho appena telefonato al rivenditore iriver di milano per andare a prendermi un altro lettore/registratore :D
non sapevo nemmeno che ci fosse un rivenditore a milano, il mio è US Import ;)