PDA

View Full Version : Ma Essedi???

RiccardoS
22-01-2004, 07:24
Ho ordinato una scheda video da Essedi, lunedì mattina alle 8 e a tutt'ora (giovedì alle 8 e mezza di mattina) il sito mi dice che l'ordine è "preso in carico", ovvero che è arrivato ma deve ancora essere vagliato da un commerciale.
Visto che il sito segnalava ampia disponibilità del prodotto nel magazzino centrale di Firenze e quindi la disponibilità entro 24h lavorative (che poi c'è scritto 3 giorni... :rolleyes: ) nel negozio più vicino a me (Padova) non capisco questo ritardo.
Io già ieri ho scritto una mail al negozio di PD dicendo che se entro venerdì pomeriggio non avessi visto la scheda disponibile a PD avrei considerato NULLO il mio ordine, ma posso farlo? Cioè... è la prima volta che acquisto da essedì, di solito ho sempre acquistato da chl, il cui sito riporta esattamente termini di annullamento dell'ordine ecc..., ma su quello di essedì non dicono nulla! :(

Mi tocca avvalermi del diritto di recesso?

Yota79
22-01-2004, 07:26
Originariamente inviato da RiccardoS
Ho ordinato una scheda video da Essedi, lunedì mattina alle 8 e a tutt'ora (giovedì alle 8 e mezza di mattina) il sito mi dice che l'ordine è "preso in carico", ovvero che è arrivato ma deve ancora essere vagliato da un commerciale.
Visto che il sito segnalava ampia disponibilità del prodotto nel magazzino centrale di Firenze e quindi la disponibilità entro 24h lavorative (che poi c'è scritto 3 giorni... :rolleyes: ) nel negozio più vicino a me (Padova) non capisco questo ritardo.
Io già ieri ho scritto una mail al negozio di PD dicendo che se entro venerdì pomeriggio non avessi visto la scheda disponibile a PD avrei considerato NULLO il mio ordine, ma posso farlo? Cioè... è la prima volta che acquisto da essedì, di solito ho sempre acquistato da chl, il cui sito riporta esattamente termini di annullamento dell'ordine ecc..., ma su quello di essedì non dicono nulla! :(

Mi tocca avvalermi del diritto di recesso?

no scusa.. sei tu che cacci i soldi come cliente.. e quindi avrai pure dei diritti (scegliere se annullare o no), quindi secondo me non paghi e annulli tutto..
;)

deggial
22-01-2004, 07:36
io ho annullato un ordine per telefono in due occasioni, entrambe perchè il pezzo ordinato tardava a tornare disponibile.
l'ho fatto sia col negozio di novara che con uno di milano, quindi penso che sia possibile dappertutto.

ciao!

Festona
22-01-2004, 08:26
Ho ordinato un pezzo a maggio, tutt'ora non mi hanno avvisato dell'arrivo del pezzo (ci ero andato personalmente):eek: ...

ieri sono andato a prendere un modem con scritto ampia disponibilità, ma al negozio non l'ho trovato, non l'ho ordinato:D mica son scemo:sofico:

Praticamente la regola è non ordinare se hai urgenza...

IlCarletto
22-01-2004, 08:26
24h ore lavorative sono 3 giorni...
1 turno da 8 ore, 8 x 3 = 24
ma come hai pagato? carta credito o contrassegno?

RiccardoS
22-01-2004, 08:49
non ho ancora pagato: la mia intenzione era andare al negozio e pagare di persona in contanti o bancomat. perciò ancora non ho cacciato soldi: se mi dite che è una cosa abbastanza frequente con essedì e che si può annulla l'ordine via telefono, io lo faccio! :)

matomo
22-01-2004, 08:56
Io ho ordinato molte cose da Essedi e le volte che ho dovuto annullare un ordine l'ho fatto mandando una mail al negozio in cui dovevo ritirare la merce. Cmq il discorso é tutto relativo a cosa ordini, un esempio. Se fai un ordine da 50€ tipo un toner per stampante, anche se non lo annulli non é che ti vengono a cercare a casa, tanto dopo un po' che non ti vedono per ritirare la merce, non hanno alcuna difficoltà a venderlo a qualcun'altro. Se invece ordini un pc da te scelto nei vari dettagli con una spesa di €1.500 é chiaro che almeno una mail per avvertirli che non intendi più acquistarlo mi sembra necessaria se si verifica qualche problema come può essere il ritardo nella consegna. ;)

marco24
22-01-2004, 09:02
Sì... lo puoi annullare con una semplice e-mail. L'ho fatto più volte, visto che i tempi di Essedi sono allucinanti.
Ordinate da Essedi solo quando non avete fretta, sennò è la fine!

RiccardoS
22-01-2004, 09:17
visto che sul sito non trovo assolutamente niente... la mail a chi la mando? Al negozio locale di Padova o a logistica@essedi.it ?

Cester
22-01-2004, 10:15
Originariamente inviato da Yota79
no scusa.. sei tu che cacci i soldi come cliente.. e quindi avrai pure dei diritti (scegliere se annullare o no), quindi secondo me non paghi e annulli tutto..
;)
Probabilmente l'ordine è stato passato ad una filiale della tua citta!Anche a me è successo!Da quella volta nelle note specifico che l'ordine è valido solo se viene spedito direttamente dalla sede centrale e in 2 giorni è sempre arrivato! Il discorso funziona cosi: Tu fai un ordine , loro lo passano alla filiale della tua città, la quale se ha il prodotto disponibile te lo invia subito, altrimente lo deve richiedere alla sede centrale e poi inviarlo a te! La sede centrale invia i prodotti alle filiali 2 volte alla settimana. Se tu hai ordinato lunedi, e metti che il negozio non l'aveva in casa , a loro arrivera gioved', poi te lo spediscono e se ti va bene l'avrai lunedi prossimo! Io lo so perchè come ti ho detto mi è successo, allora ho telefonato e mi hanno detto che le regole interne dispongono che il prodotto deva essere spedito dalla sede più vicina.Però tu nel listino avrai controllato la disponibilità presso la sede centrale!A me la prima volta che ho chiesto di spedire direttamente hanno detto che non potevano farlo ma quando ho minacciato di anullare l'ordine hanno cambiato idea! Da allora nella nota metto l'appunto e me lo inviano sempre direttamente!! Ciao;)

RiccardoS
22-01-2004, 10:25
:confused: :D

io ovviamente ho controllato la disponibilità: c'era scritto 24h, ovvero in 3 giorni lavorativi sarebbe stato al negozio di PD (spedito da Firenze): peccato che dopo 4 giorni, non vedo ancora che l'ordine sia stato almeno visto da qualcuno!

Cester
22-01-2004, 10:37
:confused: :D

io ovviamente ho controllato la disponibilità: c'era scritto 24h, ovvero in 3 giorni lavorativi sarebbe stato al negozio di PD (spedito da Firenze): peccato che dopo 4 giorni, non vedo ancora che l'ordine sia stato almeno visto da qualcuno!
Hai telefonato al negozio di padova? Se non c'e l'hai ti do il numero, però devo cercarlo da qualche parte dovre averlo! Fammi sapere se ti serve. Ciao:)

RiccardoS
22-01-2004, 10:50
ho telefonato al numero che c'è sul sito... è da stamattina che trovo occupato (ma non credo sia effettivamente occupato... mi direbbe di fare il 5) secondo me c'è la linea giù... se puoi mandarmelo in pvt vedo se è lo stesso che ho trovato io.
grazie!
ciao!

Cester
22-01-2004, 11:21
inviato PVT:)

Digitos
22-01-2004, 13:56
Qualche giorno fa mi è capitato di parlare con una persona che lavora da Essedì che mi ha detto che in questi ultimi 10 giorni Essedì ha venduto quasi il doppio rispetto alle 2 settimane sotto Natale e stanno avendo degli utili da record.
Evidentemente hanno i magazzini vuoti...

RiccardoS
22-01-2004, 14:13
Grazie! ;)

cmq non rispondono: io ho inviato una mail di annullamento alla sede principale ed in copia al negozio di PD: mi ha risposto al sede principale che mi ha detto di rivolgermi al negozio di PD, il quale non ha ancora risposto ad una mia mail di ieri... figuriamoci.

x digitos: che abbiano vendite record ed utili grossi buon per loro... per me non è cmq una scusante: se il sito riporta la disponibilità entro 3 gg lavorativi doveva essere così. Di certo non mi rivolgerò mai più a loro.

RiccardoS
22-01-2004, 14:33
Mi ha appena risposto un signore della logistica di essedi, tale giuseppe solito, veramente molto gentile, spiegandomi che il popitt di PD ha qualche problema in questi giorni e stava contattando telefonicamente tutti i clienti per spiegarlo. Era già pronto a spedirlo tramite corriere gratuitamente, ma a me serviva entro ieri, perciò ho spiegato che volevo annullare l'ordine, e lui ha detto che andava bene cmq e che si sarebbe occupato lui di farlo sapere al negozio di PD.
Sono cmq contento del servizio, veramente molto disponibili. :)

DankanSun
22-01-2004, 15:12
anchio purtroppo ho ordinato sabato ed è da lunedi in fase gestione ordine (tra l'altro anchio ho ordinato con la dicitura 24h su roma e ampia a magazzino centrale), io xò son costretto a mantenere l'ordine xkè cio che ho ordinato lo trovo sempre su ordinazione ma a 20e di + :(

cmq na telefonata oggi glie la faccio

DankanSun
22-01-2004, 16:18
appena chiamato e la merce che mi interessava è arrivata ma non hanno scritto ordine evaso xkè non c'è tutto e mi è stato detto che il resto arriverà domani quindi per ora mi devo ricredere sulla poca serietà, sabato mattina spero di ritirare tutto :)

DankanSun
22-01-2004, 16:20
cmq de rif e de raf 1 settimana è passata :(

Lantis
22-01-2004, 19:30
stesso problema, se domani non arriva mando una E-mail di sollecitazione....

Cester
22-01-2004, 20:56
Mi ha appena risposto un signore della logistica di essedi, tale giuseppe solito, veramente molto gentile, spiegandomi che il popitt di PD ha qualche problema in questi giorni e stava contattando telefonicamente tutti i clienti per spiegarlo. Era già pronto a spedirlo tramite corriere gratuitamente, ma a me serviva entro ieri, perciò ho spiegato che volevo annullare l'ordine, e lui ha detto che andava bene cmq e che si sarebbe occupato lui di farlo sapere al negozio di PD.
Sono cmq contento del servizio, veramente molto disponibili. :)
Beh, ormai che c'eri... comunque sinceramente io mi sono sempre trovato bene da Essedi! l'unico consiglio che posso darti è di trattare sempre direttamente con il negozio principale!! Non sbagliano mai!!

RiccardoS
23-01-2004, 09:12
Originariamente inviato da Cester
Beh, ormai che c'eri... comunque sinceramente io mi sono sempre trovato bene da Essedi! l'unico consiglio che posso darti è di trattare sempre direttamente con il negozio principale!! Non sbagliano mai!!

infatti ero andato da essedi (a parte per il fatto che la scheda su chl non c'era) perchè un amico me ne aveva parlato bene ed ho toccato con mano la qualità dei componenti che vi aveva acquistato... peccato per questa disavventura.

Cester
23-01-2004, 09:19
infatti ero andato da essedi (a parte per il fatto che la scheda su chl non c'era) perchè un amico me ne aveva parlato bene ed ho toccato con mano la qualità dei componenti che vi aveva acquistato... peccato per questa disavventura.
Si, è vero io ti posso dire che ho comprato molte volte da loro senza mai avere un problema!L'unica cosa che ho notato è che mentre x le spedizioni in contrassegno l'invio del meteriale è pressoche istantraneo x il pagamento tramite bonifico, ci sono dei passaggi che rendono il procedimento molto lungo(anche se non è certo colpa di Essedi)!:)

matiaij
23-01-2004, 20:50

Ho fatto pure io acquisti da essedi, in particolare proprio a Padova. Molto gentili e disponibili. Anche un mio amico ha ordinato 15 giorni fa la hercules 9600xt da essedi e la sta ancora aspettando...

Cester
24-01-2004, 03:00
Originariamente inviato da matiaij
Ho fatto pure io acquisti da essedi, in particolare proprio a Padova. Molto gentili e disponibili. Anche un mio amico ha ordinato 15 giorni fa la hercules 9600xt da essedi e la sta ancora aspettando...
Forse non era disponibile!!:)

matiaij
24-01-2004, 08:52
15/20 giorni fa l'ha ordinata (herc 9600xt) e gli hanno detto che dopo max 4-5 giorni sarebbe arrivata, perché le avevano finite tutte le 9600xt, anche asus e sapphire. dopo una settimana le asus e sapph sono arrivata, ma mio cugino la sua hercules la sta ancora aspettando, oggi dovrebbe essere il giorno buono, speriamo!

Shinobi
24-01-2004, 08:52
ordino spesso on line da essedì nella filiale di Belluno, e gli ordini sono sempre contrassegnati con "ordine preso in carico" anche se la merce è arrivata da giorni, quindi io telefono o mando una mail al negozio... per il resto sempre trovato bene da loro, la roba arrivava in negozio in max 5 giorni ;)

Lantis
24-01-2004, 09:39
5 giorni e ancora nada... il prob e ke non mi rispondono neanke alle Mail inviate alla Logistica........

Cester
24-01-2004, 09:43
15/20 giorni fa l'ha ordinata (herc 9600xt) e gli hanno detto che dopo max 4-5 giorni sarebbe arrivata, perché le avevano finite tutte le 9600xt, anche asus e sapphire. dopo una settimana le asus e sapph sono arrivata, ma mio cugino la sua hercules la sta ancora aspettando, oggi dovrebbe essere il giorno buono, speriamo!
Purtroppo sembra che al momento ESSEDI (http://web.essedi.it/) non abbia in magazzino Hercules 9600XT.Infatti nel listino è messa come in arrivo.:)Difficilmente potraà arrivarti oggi!!:)

Cester
24-01-2004, 09:46
Originariamente inviato da Lantis
5 giorni e ancora nada... il prob e ke non mi rispondono neanke alle Mail inviate alla Logistica........
Sinceramente io preferisco telefonare! Parlare di persona a volte è molto meglio che tramite mail!!

Lantis
24-01-2004, 09:50
Lol... Aggiornamento, ho telefonato e la tavoletta era gia arrivata... solo che non aggiornavano il sito T_T
Meglio cosi' vado a ritirarla, a dopo :D

matiaij
24-01-2004, 13:40
Originariamente inviato da Cester
Purtroppo sembra che al momento ESSEDI (http://web.essedi.it/) non abbia in magazzino Hercules 9600XT.Infatti nel listino è messa come in arrivo.:)Difficilmente potraà arrivarti oggi!!:)

Per fortuna è mio cugino che l'ha ordinata e a cui serve! io mi accontento della mia 9700:D :cool:

Cester
24-01-2004, 14:26
Per fortuna è mio cugino che l'ha ordinata e a cui serve! io mi accontento della mia 9700:D :cool:
Ah bhè allora.......:D :D

ffux
25-01-2004, 15:39
Con quale corriere espresso spedisce Essedi dal Magazziono centrale?
Ma non hanno il tracking della spedizione?
Grazie...