PDA

View Full Version : NUOVA CONSOLE PORTATILE NINTENDO!

SwissRe
22-01-2004, 07:21
Nintendo ha finalmente annunciato che prossimamente proporrà una nuova console da gioco portatile. In risposta alla PSP di Sony, ecco la Nintendo DS (Dual Screen).

Questa console sarà commercializzata alla fine dell'anno e sarà dotata di due schermi LCD tra i 5 ed i 7.5 cm), due processori ARM e 128 MB di RAM.
Alcune indiscrezioni danno la Nintendo DS compatibile con i giochi del Gameboy e GameCube, ma questo non è stato confermato. Gli altri dettagli della Nintendo DS saranno rivelati nel corso dell'E3 a Maggio.

Nintendo attualmente domina il mercato delle console portatili: non a caso ha venduto ben 20 milioni di Gameboy Advance quest'anno.

fonte 3d Italia

SwissRe
22-01-2004, 07:24
Il Nintendo DS presenta due schermi TFT a cristalli liquidi da 3 pollici, processori separati e memoria fino a 1 Gb. Il lancio del prodotto a livello mondiale è previsto per la fine del 2004. Per quanto riguarda la line-up software, oltre ai prodotti sviluppati direttamente da Nintendo, la società è in contatto con case di sviluppo in tutto il mondo.

Il Nintendo DS sarà commercializzato come sistema a sé stante rispetto al sistema portatile Nintendo Game Boy Advance e alla console da casa Nintendo GameCube".

Filippo75
22-01-2004, 09:34
http://www.ggdb.com/img/ggdb/vol0/5764_3_fs_gm.jpg

:asd:

Coyote74
22-01-2004, 10:59
Originariamente inviato da Filippo75

Ahahahahahah!!!!:D :D :D :D :D

parroco
23-01-2004, 10:09
ho ricevuto la mail dal sito della nintendo questa mattina, e la prima cosa a cui ho pensato è stata proprio il game&watch :D

adesso però sono proprio curioso: non mi era mai successo che la nintendo dichiarasse con così tanto anticipo una console di cui non si sa nulla. mi sarei aspettato una notizia del genere da un giornale scandalistico!

qualcuno ha qualche link più gustoso senza dover aspettare l'E3?

mdc
23-01-2004, 12:29
ho letto un po' di articoli qua e la in vari siti di videogiochi e devo dire che in giro c'e' molta perplessita'. Ben piu' del solito. Nintendo che di norma ha sempre avuto una lunga lista di gente che approva qualsiasi cosa faccia senza pensarci sopra (gli stessi che dicevano grandi cose del link GC-GBA) ora sembra messa peggio.

Dico la mia: secondo me il DS e' una discreta cavolata che non potra' mai competere con la PSP. Io speravo in un qualcosa tipo GC portatile (cosi' riutilizzavo i giochi :D) ma cosi'... non so, mi convince poco. Sicuramente Miyamoto ha in mente 2 o 3 giochi stellari che sfrutteranno questi 2 schermi (e 2 processori) ma quanti altri lo faranno/sapranno fare?

Io temo che possa fare la fine del Virtual Boy e, purtroppo, ne sono pure abbastanza convinto. Perche' qui si trovera' contro un qualcosa che, almeno sulla carta, e' veramente un mostro.

Cmq vedremo cosa riuscira' a fare la Nintendo: sono realmente curioso :)
ciao

SwissRe
23-01-2004, 14:05
di sicuro se devo scegliere prendo il psp...

la nuova nintendo non penso sarà potente come il cosetto Sony! e poi leggerà anche mp3,ecc!

SwissRe
23-01-2004, 14:06
e poi sinceramente, che mi frega di avere 2 schermi???!!!

Forse per farmi impazzire???????!!!

O x scaricare prima la batteria?????!!!!

parroco
23-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da SwissRe
e poi sinceramente, che mi frega di avere 2 schermi???!!!

"tu scherms is megl che uan!"

:D :D

Grem
23-01-2004, 14:57

MINKIAAAA!! Ce l'ho identico, che nostalgia...!!! :cry:

repietra
24-01-2004, 00:57
Una cosa che però in pochi hanno capito è che questo "dubbioso" Nintendo DS non è stato creato per scontrarsi con la PSP...
Per la PSP ci sarà il Gameboy Advance Sp2 o come cavolo si chiamerà!!E' stato precisato più volte dalla Nintendo stessa: Il Nintendo Ds creerà un terzo mercato al di la del Gamecube e del Gemeboy!!! Pensateci: può solo la Nintendo pensare di cambiare il nome al suo prodotto più venduto? Il Marchio Gameboy che tutti conoscono?Non credo proprio...

mdc
24-01-2004, 16:55
Originariamente inviato da repietra
Una cosa che però in pochi hanno capito è che questo "dubbioso" Nintendo DS non è stato creato per scontrarsi con la PSP...
Per la PSP ci sarà il Gameboy Advance Sp2 o come cavolo si chiamerà!!E' stato precisato più volte dalla Nintendo stessa: Il Nintendo Ds creerà un terzo mercato al di la del Gamecube e del Gemeboy!!! Pensateci: può solo la Nintendo pensare di cambiare il nome al suo prodotto più venduto? Il Marchio Gameboy che tutti conoscono?Non credo proprio...

Secondo me questo e' marketing. Il DS esce in contemporanea con la PSP: l'hanno fatto come mossa contro la Sony. Che poi non lo ammettano IMO e' facilmente comprensibile: stando alle prime indicazioni e' nettamente inferiore alla PSP per cui non possono lanciarlo contro quel mostro portatile: ne uscirebbe massacrato.

Credo che Nintendo non si aspettasse un'entrata di sony nel mondo delle console portatili e per questo ne e' rimasta sorpresa. Il GBA2 non e' pronto e allora in fretta e furia hanno preparato sto DS.

Certo sono solo parole, delirii quasi visto che si deve vedere ancora la console e non si sa nulla della sua reale potenza (ma ben 128MB di spazio per i giochi! Grande idea, fa piacere che la Nintendo non abbia imparato NULLA dal N64 e dal Gamecube...) ma onestamente io credo sempre meno in loro.
E dire che sono cresciuto con le loro console...

Filippo75
24-01-2004, 18:04
Se PSP e la nuova console Nintendo usciranno entrambe a fine anno come sembra, imho si scontreranno eccome. Forse la fascia di prezzo sarà un pò diversa, visto che PSP pare carissima, ma anche il Nintendo DS con due schermi TFT non credo sarà molto economico. :)

repietra
24-01-2004, 19:19
Se PSP e la nuova console Nintendo usciranno entrambe a fine anno come sembra, imho si scontreranno eccome. Forse la fascia di prezzo sarà un pò diversa, visto che PSP pare carissima, ma anche il Nintendo DS con due schermi TFT non credo sarà molto economico. :)
Per il Nintendo Ds si parla di 150 euro
Per PSP dai 350 ai 430 euro

Filippo75
24-01-2004, 19:42
Solo 150€ con due schermi TFT? Mah, mi sembra troppo poco, così come mi sembra un pò alta la cifra ipotizzata per PSP, spero che alla fine la venderanno a meno. :D

]Rik`[
25-01-2004, 02:07
sarà anche potente, ma 400 euro per una consolle portatile mi pare da fuori di testa :D

Gordon
25-01-2004, 02:32
invece per un cell sono ok vè? :D

lol

byz

CyberBlue
25-01-2004, 10:31
Nintendo DS non è stato creato per scontrarsi con la PSP...
E' stato precisato più volte dalla Nintendo stessa: Il Nintendo Ds creerà un terzo mercato al di la del Gamecube e del Gemeboy!!!

già... come l'N-Gage "Occuperemo quella fascia del mercato che SONY e NINTENDO & MICROSTOFT non hanno ancora coperto con le loro console...." E adesso la fascia ce l'hanno in testa.:tapiro:

Ma dopo il FLOP del cubetto non pensate che NINTENDO debba ragionare seriamente su cosa fare??
:wtf:

CyberBlue
25-01-2004, 10:33
SARA' RETROILLUMINATO LO SCHERMO???:D :D :D :D :D :D :D :D

Clauser
25-01-2004, 11:35
Originariamente inviato da CyberBlue
Ma dopo il FLOP del cubetto non pensate che NINTENDO debba ragionare seriamente su cosa fare??
:wtf:

avrà avuto successo l'xbox allora.. (Se non lo sai ha venduto di meno del cubetto :rolleyes: :rolleyes: )

mdc
25-01-2004, 13:06
SARA' RETROILLUMINATO LO SCHERMO???:D :D :D :D :D :D :D :D

Si, entrambi!
Ciao

Vegeteo
25-01-2004, 14:51
di sicuro se devo scegliere prendo il psp...

la nuova nintendo non penso sarà potente come il cosetto Sony! e poi leggerà anche mp3,ecc!
e che ne sai?potente?la ps2 doveva essere la console piu'potente dell universo invecie e' quella che e' e la psp potrebbe riseguire la strada..numeri numeri su un sito e basta....per la faccenda dei 2 schermi perche' disprezzarla prima ancora di averla vista...io spero sia un'innovazione che al giorno d oggi serve e come altro che storie...ormai c'e' sempre la stessa pappa che gira e un po d aria fresca serve e come...certo che se tutti sono come voi che gia' partono col presupposto che non sia un gran che solo perche' l altra si chiama sony siamo a posto

repietra
25-01-2004, 15:28
Finalmente qualcuno che ragiona col suo cervello!!!

Vegeteo ti stimo sempre di più!!!;) :) :D

CyberBlue
25-01-2004, 19:24
In italia? non credo prorpio... (lavoro nel settore...)
In europa? Neanche...
in Giappone? beh lì si....
E anche negli states i numeri sono molto simili.

Ma secondo te se XBOX la svendessero a 99$ (o 99€) non credi che ne avrebbero vendute di più?

ciao

Grem
25-01-2004, 22:41
Ma secondo te se XBOX la svendessero a 99$ (o 99€) non credi che ne avrebbero vendute di più?

Appunto... ma finchè non la vendono a 99 euro o dollari, sta sempre dietro. ;)

SwissRe
29-01-2004, 22:18
Originariamente inviato da Vegeteo
e che ne sai?potente?la ps2 doveva essere la console piu'potente dell universo invecie e' quella che e' e la psp potrebbe riseguire la strada..numeri numeri su un sito e basta....per la faccenda dei 2 schermi perche' disprezzarla prima ancora di averla vista...io spero sia un'innovazione che al giorno d oggi serve e come altro che storie...ormai c'e' sempre la stessa pappa che gira e un po d aria fresca serve e come...certo che se tutti sono come voi che gia' partono col presupposto che non sia un gran che solo perche' l altra si chiama sony siamo a posto

è veramente potente

Sony PSP Spec
Sony PSP CPU Core

MIPS R4000 32-bit core ~ 128-bit bus ~ 1-333MHz (1.2V) ~ 8MB eDRAM main memory ~ 2.6Gbps bus bandwidth ~FPU, VFPU (2.6 billion flops) ~ 3D graphics extended instructions ~ I Cache, D Cache

Sony PSP Media Engine

MIPS R4000 32-bit core ~ 128-bit bus ~ 1-333MHz (1.2V) ~ 2MB eDRAM submemory ~ I-Cache, D-Cache ~ 90nm CMOS

Sony PSP Graphics Core

1-166MHz (1.2V) ~ 256-bit bus ~ 2MB eDRAM (VRAM) ~ 5.3Gbps bus bandwidth ~ 664 million pixels per second pizel fill rate ~ 3D curved surface and 3D polygon engine ~ Support for compressed textures, hardware clipping, morphing, bone, tessellation, bezier, b-spline (NURBS) ~Maximum of 33 million polygons per second ~ 24-bit full color (RGBA)

Sony PSP Sound Core

VME (Virtual Mobile Engine) ~ Reconfigurable DSP ~166MHz (1.2 V) ~ 128-bit bus ~ 5 giga operations per second ~ CODEC capabilities ~ 3D sound, 7.1 channels ~ Synthesizer, effecter, and other abilities ~ATRAC3 plus, AAC, MP3 for audio

Sony PSP Media

UMD (Universal Media Disc) ~60mm-diameter disc ~ 660nm laser diode ~ 1.8GB capacity (dual-layered disc) ~ 11Mbps transfer rate ~ AES crypto system ~ Unique disc ID ~Shock proof ~ Regional code system ~Parental lock system ~ Repeat ordering system

Other Sony PSP Specifications

16:9-format widescreen TFT LCD (480x272 pixels, 24-bit full color) ~MPEG4 AVC decoder ~ Wireless LAN (802.11) ~ IrDA (Infrared Data Association) ~ USB 2.0 ~ Memory Stick ~ AV in/out ~ Stereo headphone out ~ Lithium ion battery ~ Expansion port

ha praticamente TUTTO

http://sony-psp.emmv.com/images/sonypspfront.jpg

Il Nintendo DS è solo una risposta al PSP....cosa ce ne facciamo di 2 schermi???!!

mdc
29-01-2004, 23:25
Finalmente qualcuno che ragiona col suo cervello!!!

Cioe', scusami, se uno non la pensa come te non usa il suo cervello? :(

Ad ogni modo io resto della mia idea che, per quanto se ne sa ora, sia una mezza cavolata.

Pensate agli arcade multischermo (tipo Ferrari F555): quante volte guardate DAVVERO gli altri 2 schermi? Nella mia esperienza personale, condivisa con amici, praticamente mai. Certo da una visione "piu' globale" della pista ma l'utilita' effettiva e' praticamente zero.

Idem avere uno schermo per il gioco e uno per la mappa (o per gli oggetti): cmq vada quando voglio cambiare tipo di spada devo distogliere lo sguardo da uno schermo e portarlo all'altro. A sto punto tanto vale quindi avere uno schermo solo.

Ad ogni modo ribadisco: sono discorsi che si basano sul nulla perche' non ci sono dati reali, ma la mia personale sensazione e' che questo sara' un nuovo virtual boy (o la nuova grande trovata commerciale come il link GC-GBA che , personalmente, da possessore del solo GC detesto con tutte le mie forze).
ciao

repietra
29-01-2004, 23:40
Originariamente inviato da mdc
Cioe', scusami, se uno non la pensa come te non usa il suo cervello? :(

Ad ogni modo io resto della mia idea che, per quanto se ne sa ora, sia una mezza cavolata.

Pensate agli arcade multischermo (tipo Ferrari F555): quante volte guardate DAVVERO gli altri 2 schermi? Nella mia esperienza personale, condivisa con amici, praticamente mai. Certo da una visione "piu' globale" della pista ma l'utilita' effettiva e' praticamente zero.

Idem avere uno schermo per il gioco e uno per la mappa (o per gli oggetti): cmq vada quando voglio cambiare tipo di spada devo distogliere lo sguardo da uno schermo e portarlo all'altro. A sto punto tanto vale quindi avere uno schermo solo.

Ad ogni modo ribadisco: sono discorsi che si basano sul nulla perche' non ci sono dati reali, ma la mia personale sensazione e' che questo sara' un nuovo virtual boy (o la nuova grande trovata commerciale come il link GC-GBA che , personalmente, da possessore del solo GC detesto con tutte le mie forze).
ciao
Semplicemente intendevo che Vegeteo ha consigliato di aspettare per giudicare la macchina (Nintendo Ds) dato che non si sa praticamente nulla!!
Come mai si da per scontato che la Psp sarà una macchina straordinaria?E invece il Nintendo ds un flop?
Aspettiamo di avere almeno le specifiche!!!

E non mi stancherò mai di ripeterlo:
NON E' IL SUCCESSORE DEL GAMEBOY!!!
CI SARA' UN GAMEBOY SP2 PER SCONTRARSI CON LA PSP!!!
Diamo un po' di fiducia alla Nintendo...

Gli ultimi rumors parlano di 2 schermi per creare un display olografico in grado di creare l'effetto 3d come nei vecchi film che si vedevano con gli occhialini!!!
Aspettiamo e vedremo...;)

Filippo75
29-01-2004, 23:43
Quindi Nintendo lancia il DS, di fascia bassa, e poi il GBA SP2 di fascia alta? A me due console sembrano un pò troppe.

repietra
30-01-2004, 00:02
Quindi Nintendo lancia il DS, di fascia bassa, e poi il GBA SP2 di fascia alta? A me due console sembrano un pò troppe.
Si è stato dichiarato più volte da Nintendo stessa che il Nintendo DS creerà un terzo mercato che si affiancherà a Gameboy sp e Gamecube...

Ma poi secondo voi Nintendo lancia una nuova console portatile e le cambia il nome? Cioè Gameboy è un marchio conosciutissimo in tutto il mondo, vende più di qualsiasi altra console al mondo... e Nintendo abbandona il marchio?
Non credo proprio...:D :)

SwissRe
30-01-2004, 08:04
1: l'idea degli schermi olografici resterà solo un rumor, la N ha infatti confermato k gli schermi saranno uno sopra l'altro e perciò addio immagine olografica 3d

2: Ha 2 processori, questo vuol dire k non sono in grado di crearne uno potente quanto il psp (almeno in breve tempo)

3: Fidatevi che è la risposta al sony PSP

Filippo75
30-01-2004, 09:34
Fidatevi che è la risposta al sony PSP

Lo penso anch'io. Poi magari per specifiche tecniche e prezzo si collocheranno in due categorie diverse, ma credo che Nintendo lanci questa console anche per contrastare PSP, lo scontro tra le due mi sembra inevitabile.

Perfectdavid
30-01-2004, 09:36
appunto ma secondo voi a cosa servono 2 schermi...all'illusione di trdimensionalità...siete mai andati al cinema con gli occhialini?

SwissRe
30-01-2004, 10:40
tanto non saranno in 3d!!!! la N ha confermato che saranno uno sopra l'altro (quindi niente 3d olografico) e potranno essere utilizzati per creare uno schermo unico di gioco assieme...:rolleyes:

Sinceramente quando penso a questa console non ci vedo niente di nuovo, penso ad un Advance SP con 2 schermi!!!!

Invece quando penso al PSP mi viene in mente una VERA grafica 3d, la lettura di MP3....:cool:

e secondo nuovi rumors il suo prezzo si aggirerà tra i 199 e i 249 dollari!

SwissRe
30-01-2004, 10:41

;)

mdc
30-01-2004, 10:41
Semplicemente intendevo che Vegeteo ha consigliato di aspettare per giudicare la macchina (Nintendo Ds) dato che non si sa praticamente nulla!!

Vero ma un opinione, non un giudizio, puoi cmq fartela. Dai non dirmi che non ce l'hai ;)

Come mai si da per scontato che la Psp sarà una macchina straordinaria?E invece il Nintendo ds un flop?
Aspettiamo di avere almeno le specifiche!!!

Le specifiche della PSP sono note da un po'. E' quasi una PS2 portatile. Fai un po' tu!
Secondo me i grossi limiti della PSP al momento, cioe' per quel che ne sappiamo, sono 2: il prezzo e la durata delle batterie. Non vorrei trovarmi in mano, se mai la comprassi, un mostro di potenza che ha un'autonomia di 20 minuti (come il buon vecchio lynx dell'atari).

E non mi stancherò mai di ripeterlo:
NON E' IL SUCCESSORE DEL GAMEBOY!!!
CI SARA' UN GAMEBOY SP2 PER SCONTRARSI CON LA PSP!!!
Diamo un po' di fiducia alla Nintendo...

E di grazia quando lo faranno uscire? Aspettano 2 anni dall'uscita della PSP? Non hanno imparato nulla dalla storia PS2-GC su quanto e' importante la data di uscita?
E cmq le ultime notizie ufficiali dicono che N non ha ancora deciso se dare una compatibilita' con i giochi GBA o meno. Quindi un minimo di sucessore lo sara'...

Gli ultimi rumors parlano di 2 schermi per creare un display olografico in grado di creare l'effetto 3d come nei vecchi film che si vedevano con gli occhialini!!!
Aspettiamo e vedremo...;)

Purtroppo, o per fortuna, la news e' stata smentita. Magari sta cosa finira' nel nuovo GBA.
Aspettiamo si, ma sono poco ottimista. Io dentro di me sto cominciando a sperare che la N passi al software. Farebbe piu' soldi e io avrei una sola console in salone :)
Ciao

SwissRe
30-01-2004, 10:44
Io dentro di me sto cominciando a sperare che la N passi al software. Farebbe piu' soldi e io avrei una sola console in salone :)
Ciao

Quoto!!

http://eu.playstation.com/iw_images//assets/images/news/03Nov/psp_04_big.jpg

Filippo75
30-01-2004, 10:47
Io dentro di me sto cominciando a sperare che la N passi al software. Farebbe piu' soldi e io avrei una sola console in salone :)

E' un paio d'anni che ci spero. Nintendo sa fare i giochi, e quelli deve fare. Voglio Mario e Zelda su Playstation. :D

Tenebra
30-01-2004, 10:50
E' ovvio che il DS non è l'antagonista designato della PSP. Per quello, Nintendo aspetterà di vedere come vanno le cose e finirà di sviluppare il Gameboyqualcosa 2 (come già più volte dichiarato). Per chi dice che 2 console sembrano troppe, guardate il Gameboy... Gameboy, Gameboy Color, Gameboy Advance e Gameboy SP... mille variazioni dello stesso, credete che alla Nintendo abbiano qualche problema nel lanciarne una nuova (e stavolta, davvero rivoluzionata)?
Come è ovvio che il lancio del DS serve ANCHE come mossa di marketing per infastidire la PSP. Il prezzo molto più basso non è un caso... qual'è il target di queste console?

Certo che se, come al solito, si parte coi presupposti "Sony=meglio di tutto" è inutile anche discutere. Un pò meno preconcetti non farebbero male a nessuno... sicuramente la PSP è più potente del DS, ma come reagirà il pubblico? Come sarà il Gameboyqualcosa 2? Dato che si parla di console portatili, campo nel quale Nintendo ha lo stradominio e un'esperienza di anni e anni, io ci andrei con i piedi non di piombo, di OSMIO prima di dire che la PSP sfonderà SICURAMENTE... secondo me somiglia un pò troppo alla faccenda N-Gage. Anche lì Nintendo si era limitata a sorridere alle roboanti dichiarazioni di Nokia, e ne aveva tutte le ragioni...

SwissRe
30-01-2004, 11:11
La Nintendo può anche far uscire il Gameboynonsocosa2, ma se lo farà uscire troppo tempo dopo il PSP, possiamo già immaginarci chi vincerà

http://www.vinylworkz.com/pics/large/Sony-F.gif

Filippo75
30-01-2004, 11:17
Originariamente inviato da Vegeteo
certo che se tutti sono come voi che gia' partono col presupposto che non sia un gran che solo perche' l altra si chiama sony siamo a posto

Originariamente inviato da Tenebra
Certo che se, come al solito, si parte coi presupposti "Sony=meglio di tutto" è inutile anche discutere. Un pò meno preconcetti non farebbero male a nessuno...

Nintendari avete le manie di persecuzione? :D
Nessuno in questo thread ha scritto cose simili, nè frasi che si possano ricondurre ad un tale pensiero, soffrite di visioni. :D

repietra
30-01-2004, 11:22
E' un paio d'anni che ci spero. Nintendo sa fare i giochi, e quelli deve fare. Voglio Mario e Zelda su Playstation. :D
Spero che questa cosa non accada mai....:mad: :mad: :mad:

Filippo75
30-01-2004, 11:30
Perchè? Che ti cambia? Fanatismo rulez?

SwissRe
30-01-2004, 11:31
Nonostante Nintendo continui a tenere segrete la maggior parte delle caratteristiche del suo nuovo portatile, qualche novità viene svelata sull'ultimo numero della rivista nipponica Famitsu.

Compatibilità GBA: per il momento è ancora tutto da decidere. Il DS potrebbe anche essere reso compatibile con l'immensa softeca Game Boy. Ma Nintendo sta ancora valutando la possibilità.
Display: per quanto simili come dimensioni, i display del DS non saranno i medesimi del GBA. Sicuramente saranno retroilluminati e, ovviamente, a colori.
Batterie: batteria interna ricaricabile, come nel GBA SP. Le specifiche tecniche della batteria che verrà utilizzata non sono state rese note. Le batterie verranno probabilmente fornite da Panasonic.
Media: il supporto non saranno le classiche cartucce, ma media più sottili (simili alle memorie SD Card?) e più capienti delle cartucce del GBA. Oltre che meno costose: secondo Nintendo il nuovo media avrà costi di produzione paragonabili a quelli dei DVD. A quanto pare il supporto sarà (almeno in parte) riscrivibile.
Wireless e prezzo: il prezzo della console, così come il supporto integrato al multiplayer wireless, verranno resi noti all'E3 di maggio
...e per finire, i giochi: bocche cucite sui giochi, sia first che third party. Il software per DS farà il suo debutto all'E3. E' certo che sono un buon numero i giochi in sviluppo, e il lancio della console verrà supportato da un gioco sviluppato da Shigeru Miyamoto.
Per il momento è tutto: insomma, tocca proprio aspettare l'E3...

kool!
30-01-2004, 11:35
il DS non è la risposta diretta alla psp...è un modo di temporeggiare per vedere che combina il portatile della sony...i fantasmi del virtual boy e del pokemon mini si affacciano all'orizzonte, ma potrebbero anche fermarsi lì e lasciare spazio aqualcosa di veramente nuovo...staremo a vedere :)

Tenebra
30-01-2004, 11:43
Nintendari avete le manie di persecuzione? :D
Nessuno in questo thread ha scritto cose simili, nè frasi che si possano ricondurre ad un tale pensiero, soffrite di visioni. :D

:rolleyes: Nessuna mania di persecuzione, semplice lettura dei post: ovvio, lampante ed evidente il fanatismo pro-Sony nel voler ignorare ed affosssare a tutti i costi la nuova console Nintendo anche senza saperne quasi nulla.
Ma come al solito, fanboy rulez ed obiettività a morte :rolleyes:
Tra l'altro, non sono un Nintendaro: ho GC, PS2 e PSone a casa... tutt'al più, se ragionassi come molti, dovrei dare addosso a Nintendo, non credi?
Si pratica troppo l'equazione "l'ho preso io=è il migliore" qui dentro...

Filippo75
30-01-2004, 11:49
lampante ed evidente il fanatismo pro-Sony nel voler ignorare ed affosssare a tutti i costi la nuova console Nintendo anche senza saperne quasi nulla.
Ma come al solito, fanboy rulez ed obiettività a morte :rolleyes:

Boh, io ste cose non le ho proprio viste, ho solo notato gente che ha espresso alcune perplessità sul DS, in maniera educata, ed i fan Nintendo subito se la sono presa per niente.

Tenebra
30-01-2004, 12:34
Lol le "perplessità" sono una cosa, l'insistere sul fatto che, comunque vada, la console Sony sarà superiore, un'altra.
Non si sta parlando d'educazione, ma d'obiettività. A te sembra che i fan Nintendo se la siano presa per nulla, ai fan Nintendo sembra che la loro nuova console sia stata dileggiata senza nemmeno che sia uscita e che se ne conoscano le caratteristiche.

Personalmente, trovo assurdo dire che il DS sia "concorrente" della PSP (affermazione fatta SOLO dai fan Sony) quando la realtà è ben diversa, ed il suo vero rivale sarà il successore del GB. Così come è assurdo non voler tenere conto del fatto che Sony in questo caso parte prepotentemente svantaggiata in un'ipotetica lotta nel mercato console portatili, proprio perchè la Nintendo lo domina da sempre.
Non è lo stesso scenario che si aveva ai tempi dell'uscita della PS1, con un mercato equamente diviso tra alcune case produttrici in cui si è inserita la Sony.
Qui si parla di monopolio vero e proprio, e l'ultima che ci ha sbattuto dolorosamente la faccia è stata Nokia. Nintendo ha il know-how, l'esperienza, lo zoccolo duro e le palle del mercato in mano quando si parla di console portatili.

Un fatto che io trovo ironico è che il principale motivo di successo della PS2, cioè l'identificazione da parte della massa "console da videogame=Playstation", in questo mercato è ribaltata a favore della Nintendo, ovvero "console portatile=Gameboy".
E come Sony stessa insegna, questo è un bastione davvero durissimo da buttare giù per le case concorrenti. Non basta la potenza tecnica superiore, come hanno ampiamente dimostrato i casi dell'Xbox e dello stesso GC contro la PS2...
Sarà davvero interessante vedere cosa succederà. E la lotta NON sarà tra DS e PSP (a meno che non salti fuori la sorpresona dell'ultimo minuto opera di Miyamoto, poco probabile) ma tra l'atteso successore del GB e la PSP.

SwissRe
30-01-2004, 12:44
misa tanto k il successore del Gameboy lo vedremo molto in là col tempo e nel frattempo il PSP avrà già la sua bella fetta di mercato.....!

Non sono dalla parte di Sony, ma di sicuro di questo PSP, il DS è concepito unicamente x i videogiochi e preferisco qls che sappia fare di +

Filippo75
30-01-2004, 13:16
Lol le "perplessità" sono una cosa, l'insistere sul fatto che, comunque vada, la console Sony sarà superiore, un'altra.
Non si sta parlando d'educazione, ma d'obiettività. A te sembra che i fan Nintendo se la siano presa per nulla, ai fan Nintendo sembra che la loro nuova console sia stata dileggiata senza nemmeno che sia uscita e che se ne conoscano le caratteristiche.

???

Rileggi tutto il thread, nessuno ha detto che PSP sarà migliore comunque vadano le cose, e nessuno ha sbeffeggiato il DS.
Onestamente ora come ora la superiorità tecnica della consolina Sony mi sembra abbastanza probabile, comunque vedremo. :)

Personalmente, trovo assurdo dire che il DS sia "concorrente" della PSP (affermazione fatta SOLO dai fan Sony) quando la realtà è ben diversa, ed il suo vero rivale sarà il successore del GB.

La realtà è ben diversa? Prevedi il futuro? :D Non puoi avere la pretesa di imporre il tuo punto di vista come "la verità". Secondo me PSP e DS si faranno concorrenza, secondo te invece no. Sono due opinioni diverse, entrambe rispettabili, vedremo chi avrà ragione. Sostenere che la tua idea corrisponde a realtà mentre la mia è il vaneggiamento di un fanboy, mi sembra un tantino arrogante.
Tra l'altro ti faccio notare che ho il GBA SP e lo adoro. :)

Così come è assurdo non voler tenere conto del fatto che Sony in questo caso parte prepotentemente svantaggiata in un'ipotetica lotta nel mercato console portatili, proprio perchè la Nintendo lo domina da sempre.

E' anche assurdo non tener conto di quello che ha fatto Sony 10 anni fa, sbaragliando la concorrenza quando nessuno ci credeva, così come non accorgersi che Sony ha tutti i mezzi, le capacità ed il know-how per imporsi anche nel settore portatili.

Non è lo stesso scenario che si aveva ai tempi dell'uscita della PS1, con un mercato equamente diviso tra alcune case produttrici in cui si è inserita la Sony.
Qui si parla di monopolio vero e proprio, e l'ultima che ci ha sbattuto dolorosamente la faccia è stata Nokia. Nintendo ha il know-how, l'esperienza, lo zoccolo duro e le palle del mercato in mano quando si parla di console portatili.

A dire il vero prima che uscisse PS1 c'era quasi un monopolio Nintendo, con Sega a rincorrere, Jaguar e 3D0 non le voglio nemmeno considerare. Sony di videogiochi è giusto un "filino" più esperta di Nokia.

Ti ripeto, nessuno sa come andrà a finire, vedremo. Tu hai la tua opinione, ma non volerla imporre come la realtà oggettiva, e cercate di non vedere complotti di fanboy Sony che odiano Nintendo dove non ce ne sono. :)

Tenebra
30-01-2004, 13:44
Io non impongo la mia opinione come realtà oggettiva, se sono più categorico di quanto meriterebbe l'argomento è perchè mi voglio mantenere in tono con le affermazioni contrarie dei pro-Sony :D

Tra l'altro leggi bene: io non ho detto che DS non farà concorrenza alla PSP, tutt'altro. Ho detto che il DS è probabilmente una mossa strategica per dare fastidio a Sony.
La differenza è che l'antagonista designato della PSP non è, ovviamente, il DS, ma sarà il successore del GB.
Chiaramente fa comodo voler confrontare PSP e DS, che è oggettivamente inferiore già in quel poco che si sa, ma è un voler distorcere le informazioni questo, per poter gongolare sulla, già telegrafata, superiorità della PSP rispetto al DS.
Che poi non sia il DS quello che la Nintendo opporrà alla PSP, questo si preferisce ignorarlo :D
Certo, se Nintendo velocizzasse l'uscita del fantomatico GB2, la PSP avrebbe un ben più seri concorrente. Tralasciando il fatto che gli ultimi rumors vogliono la PSP oggettto di continui rinvii (colpa delle elevate richieste energetiche e conseguente corta durata delle batterie? Linx insegna, in effetti, o anche Gamegear... bellissimi, ma enormi e vere e proprie sanguisughe per le pile), e quindi la Nintendo potrebbe essere benissimo in tempo a far uscire il GB2 in concomitanza con la PSP, pare evidente che il lancio del DS sia un "aggiramento preventivo".
Nemmeno io sono convinto del fattore 2 schermi, ma chi vivrà vedrà; d'altronde la prima volta che ho visto le foto del GB SP non mi aveva convinto... quant'è vero che la prima impressione non è mai quella giusta :p

Filippo75
30-01-2004, 14:55
Chiaramente fa comodo voler confrontare PSP e DS, che è oggettivamente inferiore già in quel poco che si sa, ma è un voler distorcere le informazioni questo, per poter gongolare sulla, già telegrafata, superiorità della PSP rispetto al DS.

Imho continui a vedere il male dove non c'è. :D
E' normale che quando vengono annunciate due nuove console, le si confronti sotto tutti i punti di vista (hardware, giochi, prezzo, consumi, eccetera). Semplicemente c'è stata la constatazione che probabilmente PSP sarà tecnicamente superiore, tutto qui, nessuno ha gongolato. Sì è anche parlato del fatto che di conseguenza costerà e consumerà molto di più del DS, quindi è un'arma a doppio taglio.
Ognuno farà la sua scelta, chi vorrà il massimo a costo di Ahsvenarsi, e chi preferirà la più economica console Nintendo, tanto alla fine conteranno quasi esclusivamente i giochi.

Che poi non sia il DS quello che la Nintendo opporrà alla PSP, questo si preferisce ignorarlo :D

Probabilmente usciranno entrambe a fine anno, come si fa a non confrontarle e non considerarle come due antagonisti? Del GBA2 non si sa praticamente nulla, io ho anche i miei dubbi che Nintendo faccia uscire due console in tempo così ravvicinato.

Nemmeno io sono convinto del fattore 2 schermi

Ah! Ma allora anche tu sei un fanboy Sony che critichi il DS senza averlo visto. :asd:

:)