View Full Version : Televisore al plasma 42 pollici e lcd 21 pollici: consiglio
slutri79
22-01-2004, 06:27
CIAO a tutti....
vorrei un consiglio su un televisore al plasma 42 pollici che dovrei spiattellare in ufficio...:D ( ma non si vedrebbe meglio un lcd????)
scusate ma a dire la verità ci capisco molto poco......che mi consigliate???ditemi almeno un paio di modelli....
mi interessa molto, risoluzione, nitidezza e contrasto....poi deve avere anche le entrate per collegarlo direttamente al pc(e tra un brack e l"altro mi faccio pure qualche partitella a qualche giokillo per pc).....
poi mi servirebbe un consiglio per un lcd per giokare da 19-21 pollici da piazzarmi a casa....che mi dite????:oink:
grazie per il vostro aiuto....:)
la_piaga
22-01-2004, 09:29
Ti rispondo alla 2a parte: Io personalmente posseggo un Samsung SyncMaster 213T (21.3 pollici) e ti posso garantire che e' un prodotto di qualita' veramente eccellente. Lo utilizzo con grande soddisfazione anche per i giochi, anche se questo e' un argomento molto delicato: l'LCD ha dei pro e dei contro che spesso dipendono dal gusto e dalle caratteristiche delle persone che li utilizzano. Mi riferisco principalmente all'effetto scia o ghosting o afterglow, chiamalo come vuoi, prodotto dalla non immediata reattivita' dei cristalli; ti consiglio quindi di dare un'occhiata ai topics inerenti l'argomento.
slutri79
22-01-2004, 16:08
ciao. grazie per l"aiuto;) tu cometi trovicoi gioki col suddetoonor???
quali difetti noti???
:oink:
la_piaga
22-01-2004, 17:00
Inizialmente il ghosting ti lascia decisamente perplesso: quando le cose cambiano rapidamente sullo schermo, tutto sembra molto impastato, ma per quanto mi riguarda personalmente (qui si va sul giudizio puramente soggettivo) dopo circa una settimana di ambientamento, sono entrato in simbiosi con il nuovo tipo di visualizzazione e non ho piu' avuto problemi.
Io sono molto soddisfatto, probabilmente anche grazie alla mia predisposizione al metabolizzare il ghosting e devo dirti che se hai qualche soldo da spendere faresti bene a prendere in considerazione un prodotto di fascia alta perche' in questo campo la qualita' paga: io ho anche un proview PS-976 19" e non c'e' confronto, il samsung 213t costa piu' del doppio, ma a parer mio vale ben piu' del doppio ;)
slutri79
22-01-2004, 17:36
secondo te......a parità di dimensioni.....e senza guardare il prezzao.....
cosa converrebbe comprare qualitativamente parlando....tra un lcd e un plasma???
per esempio nei giochi con un plasma nopn potrei farli girare a 1280x1024, giusto??
la_piaga
22-01-2004, 18:43
In tutta sincerita' non so quasi nulla di displays al plasma, anche se non credo che questa tecnologia sia molto diffusa nell'ambito dei monitors per computer... comunque lascio la risposta esatta a chi ne sa piu' di me... :)
Originariamente inviato da slutri79
secondo te......a parità di dimensioni.....e senza guardare il prezzao.....
cosa converrebbe comprare qualitativamente parlando....tra un lcd e un plasma???
per esempio nei giochi con un plasma nopn potrei farli girare a 1280x1024, giusto??
Su un plasma si può giocare (anche con i 3d più veloci tipo UT) ma a 1024x768 e 32 bit colore; l'lcd è più versatile (1280x1024) per i 17-18-19 pollici, addirittura alla "nativa" 1600x1200 sui 21 per arrivare anche a risoluzioni superiori....per il ghosting, allo stato attuale solo gli lcd da 17" (la maggioranza) hanno un rt basso ed assicurano l'assenza di scie...per gli altri modelli o si aspettano novità oppure occorre adeguarsi ad un tipo di giocabilità che deve convivere forzatamente col ghosting...
Ciao
slutri79
22-01-2004, 21:16
Originariamente inviato da Abilmen
Su un plasma si può giocare (anche con i 3d più veloci tipo UT) ma a 1024x768 e 32 bit colore; l'lcd è più versatile (1280x1024) per i 17-18-19 pollici, addirittura alla "nativa" 1600x1200 sui 21 per arrivare anche a risoluzioni superiori....per il ghosting, allo stato attuale solo gli lcd da 17" (la maggioranza) hanno un rt basso ed assicurano l'assenza di scie...per gli altri modelli o si aspettano novità oppure occorre adeguarsi ad un tipo di giocabilità che deve convivere forzatamente col ghosting...
Ciao
mmmmhhhh....
quoindi che mi consigli a stò punto???plasma,lcd,videoproiettore???
quali modelli???
:oink:
Plasma da 42 in ufficio! Giocare ad Unreal su un plasma (collegato al pc) è una gran fi**ta! Sia pure a 1024 x 768....a casa prenditi un 21 (c'è anche un ottimo 24 wide) lcd di Samsung ed il 213T di la_piaga è molto buono, ghosting a parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.