PDA

View Full Version : Spostare il PC.. (accorgimenti)

85kimeruccio
22-01-2004, 06:16
come da titolo.. x spostare il case con tutti i componenti da un posto all'altro.. magari con un viaggioin makkina.. quali accorgimenti si devono prendere x nn danneggiare il tutto??

epoi.. con uno spostamento così è possibile ke un pc funzioni male una volta riacceso?? se si da cosa potrebbe dipendere?

grazie in anticipo da tutti

Kinh
22-01-2004, 12:10
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come da titolo.. x spostare il case con tutti i componenti da un posto all'altro.. magari con un viaggioin makkina.. quali accorgimenti si devono prendere x nn danneggiare il tutto??

epoi.. con uno spostamento così è possibile ke un pc funzioni male una volta riacceso?? se si da cosa potrebbe dipendere?

grazie in anticipo da tutti
il consiglio migliore resta sempre
smonta tutto, imballa ogni periferica e monta tutto di nuovo
lo so che è davvero uno sbattimento ma eviti danni

se prende colpi o c'è troppo "movimento" rischi di danneggiare i componenti piu delicati come hard disk. Però potrebbe andarti anche bene e arrivi col pc perfettamente intatto

Diciamo che se lo tieni tutto gia montato va anche un po a fortuna :)

FastFreddy
22-01-2004, 12:16
Appoggialo sui sedili posteriori, e fai in modo che non cada, per il resto non ci sono problemi! (a meno che tu non ti diverta a buttarti giù per mulattiere con un fuoristrada! :D )

Ho trasportato pc completi in macchina decine di volte, e non ho mai avuto problemi! :)

Kinh
22-01-2004, 12:16
Originariamente inviato da FastFreddy
Appoggialo sui sedili posteriori, e fai in modo che non cada, per il resto non ci sono problemi! (a meno che tu non ti diverta a buttarti giù per mulattiere con un fuoristrada! :D )

Ho trasportato pc completi in macchina decine di volte, e non ho mai avuto problemi! :)
ecco :D

Sheerqueenie
22-01-2004, 14:45
guarda io ho solo paura a staccare il cavo della tastiera e riattaccarlo...

figurati che quando per esempio mia madre deve passare il folletto sul tappeto e deve alzare i mILLE fili che ci sono ...

bè....preferisco farlo io......

i fili non li sposto neanche....cerco di aspirare il + possibile.....

sarà...ma io ho una paura fifona.....

Kinh
22-01-2004, 14:50
Originariamente inviato da Sheerqueenie
guarda io ho solo paura a staccare il cavo della tastiera e riattaccarlo...

figurati che quando per esempio mia madre deve passare il folletto sul tappeto e deve alzare i mILLE fili che ci sono ...

bè....preferisco farlo io......

i fili non li sposto neanche....cerco di aspirare il + possibile.....

sarà...ma io ho una paura fifona.....
non ho capito la tua paura.. staccare i cavi? :eh:

nEA
22-01-2004, 15:00
ho sempre messo il pc in bagagliaio...bloccato da coperte e quant'altro che facesse spessore senza maciullarlo(in modo da farlo star fermo), coperto in toto per evitare che si rigasse o altro..una guida un minimo accorta e il pc non ha mai subito alcun danno.

vai tranquillo.

Schummacherr
22-01-2004, 16:40
Cerca di sdraiarlo sul lato della scheda amdre...è la posizione in cui hai meno probabilità di rompere qcs IMHO..infatti in tutte le altre il peso del dissipatore potrebbe fare danni...

non ho detto ke si rompe sicuro eh,solo ke c'è + probabilità :D

pasqua80
22-01-2004, 17:56
Originariamente inviato da Kinh
il consiglio migliore resta sempre
smonta tutto, imballa ogni periferica e monta tutto di nuovo
lo so che è davvero uno sbattimento ma eviti danni

se prende colpi o c'è troppo "movimento" rischi di danneggiare i componenti piu delicati come hard disk. Però potrebbe andarti anche bene e arrivi col pc perfettamente intatto

ma daiiii!!!!! ma che probabilità c'è che si rompa? 0.1%???

85kimeruccio
22-01-2004, 17:57
alla fine mi sa ke la cosa migliore.... sarebbe lasciarlo così com'è.. stenderlo nel baule con coperte e balle varie.. e una guida della serie "ho su le uova" :D

al massimo stacco gli hd.. ma nn credo si possano rompere .. obh

pasqua80
22-01-2004, 18:04
c'è più probabilità che tu lo rompa a smontarlo che a portarlo in giro...
a meno che tu non lo faccia su banco con messa a terra + braccialetto anti statico+ guanti monouso + mascherina (metti che devi starnutire all'improvviso) + camice da professionista...

TerrorSwing
22-01-2004, 18:34
Hai ancora la scatola d'imballaggio del case?
Se si mettilo dentro e sdraialo o sui sedili posteriori o nel bagagliaio fermandolo in maniera che nelle curve e nelle frenate non "slitti"... tutto qui.
Mica è vetro eh... ;)

85kimeruccio
22-01-2004, 18:54
nn zi za mai:D

Kinh
22-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da pasqua80
a meno che tu non lo faccia su banco con messa a terra + braccialetto anti statico+ guanti monouso + mascherina (metti che devi starnutire all'improvviso) + camice da professionista...
che è un intervento chirurgico? :D

85kimeruccio
22-01-2004, 19:03
Originariamente inviato da pasqua80

massì anche un po di vaselina.. cmq mi avete rassicurato.. qualke accorgimento.. e via:D