PDA

View Full Version : newbie vb6 runtime prob

airbestia
22-01-2004, 01:09
ciao a tutti e' da poco che mi sono immerso anima e corpo forse
dimenticando il cervello,nel linguaggio di programmazione ho creato un eseguibile direi molto elementare, quando lo sposto sul mio secondo pc ove non vi e' installato vb6 lancio l'exe e mi da system error 3424ecc...... sul pc di un amico invece mi da runtime error . ho scaricato vbrun6 e mdac2.7 ma l'errore persiste il mio exe
si interfaccia con un database elementare e con un ocx xpcontrol.ocx per avere tasti e comandi alla xp.
insomma tagliando corto funziona da dio solo sul pc dove ho vb6
spero che qualcuno riesca a delucidarmi la situazione alquanto
tragica eehehhehe
un saluto a tutti e grazie comunque vada ehehehehehehe+
ciaoooo:mad:

fgmac
22-01-2004, 07:52
Il problema e' alquanto semplice.
Per installare il tuo programma su un pc qualunque devi fare il pacchetto di installazione.
Nel menu del visual studio dovresti trovare l'omonima voce che fara' partire un wizard di configurazione.
Ti consiglio di provarlo prrima con un programma molto piu' semplice di quello che hai descritto (che so un hello world) cosi' ti impratichisci del wizard.
E come scoprirai per un exe da pochi KB avrai bisogno di un'istallazione da diversi MB.
A onore della cronaca ci sono diversi altri prodotti per generare un pacchetto di installazione (Wise, InnoSetup, ecc...) e quello proposto nel visual studio6 e' un po' vecchiotto come grafica.

airbestia
22-01-2004, 09:49
grazie mille fgmac mo' adesso provo subito
ciaoooooo e grazie ancora