PDA

View Full Version : RAGAZZI VI SCONGIURO SALVATE IL BIOS DELLA MIA NF7-S

Mammabell
22-01-2004, 00:05
Il mio pc nuovo nuovo ed io troppo smanettone....la sapete la schermata...nn spegnere il pc ora...aggiornamento bios???Secondo voi che ho fatto?
Non è partita la ventola del procio e per paura...HO SPENTO!!!!
Non parte + la mobo...fa le luci,le ventole funzionano ma schermo tristemente nero...nessun bip...ho provato a resettare il Cmos, senza batteria...ma niente!!!
Ho letto che dovrei flashare il bios...ma come faccio...cosa devo fare....
please...aiutatemi...offro una cena a tutti quelli che mi daranno suggerimenti!!!:cry: :muro: ;)

Qnick
22-01-2004, 00:14
L'unica è flashare a caldo un bios sul tuo chip, dovresti trovare qualcuno con la stessa mobo nella tua zona...al limite prova a contattare fluctus, magari ti può aiutare ;)

Ramius83
22-01-2004, 04:53
Originariamente inviato da Mammabell
Il mio pc nuovo nuovo ed io troppo smanettone....la sapete la schermata...nn spegnere il pc ora...aggiornamento bios???Secondo voi che ho fatto?
Non parte + la mobo...fa le luci,le ventole funzionano ma schermo tristemente nero...nessun bip...ho provato a resettare il Cmos, senza batteria...ma niente!!!
please...aiutatemi...offro una cena a tutti quelli che mi daranno suggerimenti!!!:cry: :muro: ;)

ciao che mi combini...

spediscimi il chip bios che te lo sistemo io

hai una Nf7-s v2.0 no?

meglio se ti procuri delle pinze estrattrice o te le fai imprestare.
in caso che al mio "consulente spirituale" :):):) se ne ha una...

ma era il pc a liquido??

lukeskywalker
22-01-2004, 07:16
Originariamente inviato da Mammabell

avevi una versione vecchiotta di bios,
con le ultime relase posso staccare l'alimentazione un sacco di volte durante la schermata rossa;)

rocchi84
22-01-2004, 11:27
Originariamente inviato da lukeskywalker
con le ultime relase posso staccare l'alimentazione un sacco di volte durante la schermata rossa;)
:eek: :eek: :confused: :confused: :confused: :confused: ??????????????????????????

danmar
22-01-2004, 12:55
Ti racconto come ha fatto un mio amico? E' andato in un posto dove elaboravano le centraline delle auto (sempre eprom sono!) con mb e disco con bios e se l'è fatto flasahre da loro! :D :D :D

Woodoo
22-01-2004, 13:04
...non mi risulta che le auto montino le stesse eprom che vengono usate nei PC ...:rolleyes:

...ma non so nelle auto recenti se è cambiato qualcosa:)

Furbetto
22-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da lukeskywalker

Come come?? :eek: :eek:
:wtf: :wtf:

danmar
22-01-2004, 14:28
Un programmatore di eprom supporta vari formati di eprom: mica gli hanno messo su la eprom di una 206! Gli hanno riflashato la sua!

rizzi
22-01-2004, 14:58
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=89

Poi ti cerchi una guida per flashare a caldo.

Ciao e buona fortuna !

lukeskywalker
22-01-2004, 15:00
Originariamente inviato da rocchi84
:eek: :eek: :confused: :confused: :confused: :confused: ??????????????????????????

okkei ho preso una toppa, sarà il poco sonno ma ho letto male
avevo inteso fosse la fase di salvataggio delle impostazioni, la classica schermata rossa .
invece ora vedo che si tratta proprio del flashing della rom
sorry:p

Woodoo
22-01-2004, 16:03
Originariamente inviato da danmar
Un programmatore di eprom supporta vari formati di eprom: mica gli hanno messo su la eprom di una 206! Gli hanno riflashato la sua!

Ti ripeto che sulle ultime auto la eprom potrebbe essere come quella dei PC ...ti assicuro che qualche tempo fa ...non erano proprio uguali.

La tecnologia sui PC è avanti ...non credere che sulle AUTO ..e soprattutto sulle centraline ...siano così avanti ....ma forse sulle auto molto recenti le cose potrebbero essere ben diverse ...l'ultima centralina aperta l'ho vista su un'auto del 2000 ...quindi 4 anni fa:O

Frixi
22-01-2004, 16:04
La stessa cosa è successa a me.Come ho risolto?:
Ho estratto l'eprom fisicamente per 2 ore ed è magicamente ripartito tutto.Buona fortuna;)

Saluti
Angelo

Mammabell
22-01-2004, 19:45
grazie ragazzi...Ramius...il tuo kit ancora lo devo montare...stavo proprio per farlo...quando:muro:
Provo stasera da sergistyle...altrimenti te la mando...grazie!!

Mammabell
22-01-2004, 22:30
RAGAZZI VI AMOOOOOOOOOO:D :D :oink: :oink: :oink:

E' l'ennesima volta che mi salvate la pelle ...me la sono vista brutta!!
Sono andato da Sergiostyle ed ho flashto il bios...da manulae...tutto a posto....

Ramius....sei il mio angelo custode...nn finirò mai di ringraziarti per la tua disponibilità!!!!:ubriachi: :mano:

:yeah:

Ramius83
23-01-2004, 04:15
nessun problema basta che dopo aver montato il kit liquido non apri una nuova discussione con il titolo...

RAGAZZI VI SCONGIURO HO ALLAGATO IL PC......:D :D :D :D

ciao e buon montaggio...