PDA

View Full Version : DVD si bloccano ..


Gerald Tarrant
21-01-2004, 23:20
Allora utilizzando DVDshriek 3.1 e CloneDVD .. il DVd masterizzto .. si vede bene sul PC ..ma mi da errori nel visualizzazione su lettore DVD Home ... entrambi ..siasu un vecchio Panasonic sia sul Richmond Divx1000 ... il masterizaatore DVd è un Pioneer A106 .. i supporti usati poer la copia sono DVD -R 4x dell PRINCO e della MW .. che dite sarebbe meglio usarne di qualita' migliore ?Visto che i film vanno ma si bloccano o rallentano con quadrettoni a circa meta .. è visibile anche un acorona sul retro del DVD copiato sfumata ...in mezzo ... che mi dite sono disperato ..
Ultmia domanda per aver il massimo della qualita della copia dovrei usare DVD Decrypter e Clone DVD per restringerlo e Mastrezzarlo ..o meglio fare diversamente per avere la massima qualita' del finito .. portate pazienza .. molte grazie ciao

Gerald Tarrant
22-01-2004, 11:42
nessuno mi dice nulla..?

pippocalo
22-01-2004, 11:57
ma non dici che errori di visualizzazione hai;

io con le tue medesime cose (stesso masterizzatore, stesso software, stesso programma) ho problemi con Princo DVD-R 4x che dopo la metà di capienza del DVD cominciano ad andare a scatti e a volte verso la fine si bloccano.

Il problema si risolve semplicemente usando altro che non sia Princo.

Su alcuni dvd da tavolo vanno bene anche i princo ma sono generalmente più ostici e di minore qualità.

Uso per i DVD-R i Ritek G04 e per i DVD+R i Ricoh (ma sono quasi tutti ricoh quelli che puoi comprare...TDK, FUJI etc etc)

Gerald Tarrant
22-01-2004, 21:39
Dunque ...molte grazie per la pronta risposta ... e il difetto che mi si manifesta è propio uguale al tuo ..quindi cambio marca di DVD e sono a posto ..marca ?Tra quelle che mi hai segnalato vanno bene tutte?Che vuol dire ricoh (è una marca o un tipo di DVD)?
Cmq grazie mi hai rassicurato ..ciao

pippocalo
23-01-2004, 09:35
è un produttore primario.

Nei DVD, ancora più dei CD, ci sono produttori primari e marchiatori.

Attualmnete i DVD+R sono fatti quasi tutti da Ricoh e sono buoni; mentre l'etichetta commerciale che trovi sopra è variabile: TDK, Fuji e altro come ti ho detto.

Nel campo DVD-R ci sono altri produttori ed uno buono e a buon prezzo è Ritek.

Scaricati DVDidentifier (è piccolo, gratis e lo trovi con Google). Ti legge l'atip del DVD e ti fa vedere (sul masterizzatore ovviamente non sul lettore) chi è il vero produttore al di là del marchio.

Altra cosa i 4X incidili a 2X per il video migliora la leggibilità su DVD player.

Gerald Tarrant
23-01-2004, 13:11
Sai non lo so' ..ma clone quando ti chiede la velocita' di scrittura ?fa tutto lui ..( e poi dove ..? ) devo fare un DVD da COPIA PARTI DVD o da CLONA DVD ?Partendo da un file compresso a 4.7gb da DVD shrink ?Molte grazie sei gentilissimo..ciao

pippocalo
23-01-2004, 14:22
lo uso per scrivere i DVD perchè è comodo.

Per usarlo come "coda finale" dopo shrink devi usare l'ultima opzione (la terza): ovvero copia mi pare "da file" e devi puntare la dir dove ci sono i file vob e quelli IFO che ha fatto shrink. Naturalmente gli dici di scrivere su masterizzatore e non di fare l'immagine ISO. La velocità la puoi impostare ma clone fa un po' come gli pare a lui e spesso va più piano.

Le due opzioni in alto servono sia per partire da DVD sia per partire da file già estratti da altri (si perchè Clone non estrai i film in quanto non funziona come rippatore di DVD protetti).
La prima opzione Clona tutto e corrisponde a quella con cui Shrink ti fa il DVD completo compresi i menù.
Quella sotto invece è come il re-author.
Entrambe queste opzioni però, al contrario della terza, prima di scrivere fanno il transcoding dei file e quindi li riscrivono su HD. Cosa inutile se lo hai già fatto con Shrink (ecco perchè ti ho detto di usare la terza).

Gerald Tarrant
23-01-2004, 17:32
Dunque mi sono munito di DVD-R Verbatin (per prova)
eseguo con CloneDVD come mi hai detto ....e speriamo ...

Volevo farti un'altra domanda .. e facendo con un DVD Decrypter CladDVD o SmartRipper cosa consigli ...?Mi decripto il file su Hd e poi uso CloneDVD giusto ?Usando la selezione in alto ..?

Come mi consiglieresti di fare per avere la massima qualita' possibile ..in un tempo di lavoro accettabile ..?

In tutti i casi molte grazie ..sei stato molto gentile ciao